|
1210 Visitatori + 1 Utente = 1211
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 25, 2011, 16:42:10 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Stasera mentre tornavo a casa la radio del Range Rover ha iniziato a fare le bizze, a 100 metri da casa ha preso a spegnersi e riaccendersi. Mi fermo davanti al portone, spengo il motore per scaricare un mobile e quando lo riaccendo per parcheggiare in garage la macchina non dà segni di vita, morta.
La chiave non gira nel quadro, il cambio ovviamente non si smuove da P e non va nulla. L'ho collegata all'Alfa con i cavi ma a parte la chiusura centralizzata che funziona, le luci e lo schermo del navi che si accendono, il resto non va, la chiave non gira nemmeno e il motore ovviamente non si accende.
Dite che posso tranquillamente comprare una batteria e tutto si sistema o potrebbe esserci altro?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 25, 2011, 16:46:59 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Potrebbe essere l'alternatore che non la ricarica, ma e' un'ipotesi molto meno probabile.
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 25, 2011, 16:48:50 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Potrebbe essere l'alternatore che non la ricarica, ma e' un'ipotesi molto meno probabile.
Ma l'alternatore andato non permetterebbe alla macchina di partire nemmeno coi cavi? Cavi che tra l'altro non mi sembrano dimensionatissimi, mi sa che di potenza ce ne va per avviare quel robo li!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Agosto 25, 2011, 16:51:46 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Stasera mentre tornavo a casa la radio del Range Rover ha iniziato a fare le bizze, a 100 metri da casa ha preso a spegnersi e riaccendersi. Mi fermo davanti al portone, spengo il motore per scaricare un mobile e quando lo riaccendo per parcheggiare in garage la macchina non dà segni di vita, morta.
La chiave non gira nel quadro, il cambio ovviamente non si smuove da P e non va nulla. L'ho collegata all'Alfa con i cavi ma a parte la chiusura centralizzata che funziona, le luci e lo schermo del navi che si accendono, il resto non va, la chiave non gira nemmeno e il motore ovviamente non si accende.
Dite che posso tranquillamente comprare una batteria e tutto si sistema o potrebbe esserci altro?
Sono simpaticissime queste auto che se rimani senza batteria ti lasciano completamente bloccato senza possibilità di intervenire. Pensa se ti si spegne l'auto in un passaggio a livello e non parte più
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Agosto 25, 2011, 16:53:18 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Sono simpaticissime queste auto che se rimani senza batteria ti lasciano completamente bloccato senza possibilità di intervenire. Pensa se ti si spegne l'auto in un passaggio a livello e non parte più Ovviamente col freno a mano elettrico che blocca l'auto senza possibilità di scampo. E magari impazziscono pure le centralizzate e ci rimani dentro! Lo so, sono un inguaribile ottimista
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 25, 2011, 16:54:30 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ma l'alternatore andato non permetterebbe alla macchina di partire nemmeno coi cavi? Cavi che tra l'altro non mi sembrano dimensionatissimi, mi sa che di potenza ce ne va per avviare quel robo li!
Se la batteria e' profondamente scarica non riesci ad avviarla, perchè ti succhia la corrente che porti coi cavi per ricaricarsi. Ma non preoccuparti, da quelle parti i ricambi non costano niente, e l'alternatore verrà via con 25 euro.
|
|
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Agosto 25, 2011, 17:00:29 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Però strano che funzioni la centralizzata, il navigatore ecc... Significherebbe che non è del tutto morta, ma a quel punto non sussisterebbe che la prima cosa che ha patito a motore fin acceso fosse la radio... Non è che hai solo i morsetti collegati male? A me è capitata la stessa identica cosa con una 500 nuova di zecca. Balzelli alla radio e alla strumentazione. Fermo, motore spento, poi morta completamente. Ho aperto il cofano e ho trovato il morsetto positvo della batteria che non era chiuso, l'avevan lasciato aperto!!! Ho chiuso e voila, riparata. Avrei dovuto darmi 50 euro da solo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 25, 2011, 17:03:23 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Però strano che funzioni la centralizzata, il navigatore ecc... Significherebbe che non è del tutto morta,
Quelle cose funzionano solo quando la attacca coi cavi all'Alfa, se ho capito bene.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 25, 2011, 17:07:01 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Sono simpaticissime queste auto che se rimani senza batteria ti lasciano completamente bloccato senza possibilità di intervenire. Pensa se ti si spegne l'auto in un passaggio a livello e non parte più Non so se sulla Jeep si puo' spostare la leva dalla "P" senza la batteria. Ci vorrebbe il France92. Pero' se devi spostarla puoi mettere il selettore (meccanico) del transfer-case su "N", e cosi' liberi le ruote. Non so se la range ha questa possibilità, utile anche per il traino.
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 25, 2011, 17:15:10 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Quelle cose funzionano solo quando la attacca coi cavi all'Alfa, se ho capito bene.
Esatto, senza cavi non va una mazza. Non l'ho specificato, ma i cavi non li ho collegati alla batteria del range rover ma agli appositi attacchi che ci sono nel vano motore per le partenze d'emergenza. Non so se sulla Jeep si puo' spostare la leva dalla "P" senza la batteria. Ci vorrebbe il France92.
Pero' se devi spostarla puoi mettere il selettore (meccanico) del transfer-case su "N", e cosi' liberi le ruote.
Non so se la range ha questa possibilità, utile anche per il traino.
Piacerebbe saperlo anche a me, dopo guardo il libretto d'istruzioni.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 26, 2011, 08:54:48 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ho cambiato la batteria e.. NON PARTE!!
Funzionano solo le luci interne e la chiusura centralizzata, a differenza di ieri che funzionavano solo facendo ponte con l'alfa. Però la chiave non gira nel quadro, sembra bloccata. Sto cercando online cosa potrebbe essere perchè non ne ho idea. Ho controllato i fusibili dell'immobilizer e sono a posto.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 26, 2011, 09:05:56 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
sai che ti voglio bene ma non posso esimermi... TE L'AVEVO DETTO CHE ERA UN BARCONE INAFFIDABILE!!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 26, 2011, 09:07:12 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
non è che c'è qualche sensore del cambio automatico che non dà il segnale di posizione corretto? su molte auto se la leva non è in park il motorino di avviamento blocca la chiave...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
|
|
|