|
1270 Visitatori + 0 Utenti = 1270
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 26, 2011, 10:08:31 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ma mi sembra normale che senza girare la chiave funzionino solo le luci e le sicure centralizzate. Forse funziona anche il clacson, ma basta, come su qualsiasi macchina. Cos'altro si dovrebbe accendere, senza chiave ? come su tutte le auto... tutto, ad esclusione di motore e, in certi casi, clima.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
. |
|
|
Agosto 26, 2011, 10:09:16 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Ho pensato anche io alla pompa benzina, e ho letto sul forum americano dei RR che c'è qualcun altro a cui è successo, in un caso era la chiave che di colpo aveva perso la programmazione.
Hai le seconde/terze chiavi? Visto che è BMW, prova con tutte quelle a disposizione, inclusa quella piccola in plastica. Poi, per vedere se la pompa della benzina è morta, basta misurare con un tester la resistenza ai capi di alimentazione e massa della pompa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 26, 2011, 10:10:11 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ma mi sembra normale che senza girare la chiave funzionino solo le luci e le sicure centralizzate. Forse funziona anche il clacson, ma basta, come su qualsiasi macchina. Cos'altro si dovrebbe accendere, senza chiave ? No, il clacson non funziona, e la radio funzionava a quadro staccato, cosa che ora non fa!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 26, 2011, 10:11:19 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Hai le seconde/terze chiavi? Visto che è BMW, prova con tutte quelle a disposizione, inclusa quella piccola in plastica. Poi, per vedere se la pompa della benzina è morta, basta misurare con un tester la resistenza ai capi di alimentazione e massa della pompa.
L'ho comprata all'asta, e mi han dato una sola chiave... quella di una E39!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 26, 2011, 10:12:18 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Se è davvero come BMW, il clacson è sotto chiave! Si??
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 26, 2011, 10:17:00 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Sì: sia nella E36 che nella E46 il clacson funziona solo con la chiave in prima posizione. E, secondo me, è come la corazzata Potemkin: è una cagata pazzesca!
Ma dai, che minchiata!!!!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 26, 2011, 10:19:04 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
No, il clacson non funziona, e la radio funzionava a quadro staccato, cosa che ora non fa!
Ma si, e' impazzita la centralina. Stacca per due ore, riattacca e vedrai che va. A meno che il ponte con i cavi, con i suoi inevitabili picchi di tensione, non l'abbia danneggiata, ma sarebbe proprio una sfiga teribbbileee.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 26, 2011, 10:21:16 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ho letto meglio, c'è un fusibile che attiva il 'transfer neutral',
Ah... praticamente ti mette in neutral il transfer-case, ma lo fa elettronicamente non meccanicamente come la Jeep. E se hai problemi di elettronica potrebbe non funzionare. Che cagata.
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 26, 2011, 11:50:01 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ma dai, che minchiata!!!!
Luca, fai una prova: fai quel discorso della batteria e, dopo aver messo l'auto in N, spostala (dai, porta pazienza...) di 2-300 metri. Poi ti spiego cosa mi ha detto il mio meccanico
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 26, 2011, 12:03:36 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ah... praticamente ti mette in neutral il transfer-case, ma lo fa elettronicamente non meccanicamente come la Jeep. E se hai problemi di elettronica potrebbe non funzionare. Che cagata. Infatti... e il libretto dice esplicitamente che se non si riesce a mettere in N non si deve assolutamente trainare la macchina. Certo, e cosa chiamo, l'elicottero per spostarla?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 26, 2011, 12:04:36 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Luca, fai una prova: fai quel discorso della batteria e, dopo aver messo l'auto in N, spostala (dai, porta pazienza...) di 2-300 metri. Poi ti spiego cosa mi ha detto il mio meccanico Avrà detto che a volte i campi elettromagnetici in una zona fanno andare in coma l'elettronica dedita all'apertura/avviamento della macchina. Spostandola il campo elettromagnetico non ha piu' effetto e l'auto parte. E' un superclassico delle minchia-macchine odierne. Beata l'A112.
|
|
|
|
|
|