|
1251 Visitatori + 0 Utenti = 1251
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 26, 2011, 12:05:48 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Luca, fai una prova: fai quel discorso della batteria e, dopo aver messo l'auto in N, spostala (dai, porta pazienza...) di 2-300 metri. Poi ti spiego cosa mi ha detto il mio meccanico Più tardi provo, spero di riuscire a metterla in N, ma non ho 200 metri di spazio dove spostarla, è parcheggiata a 10 metri da una discesa che porta dopo 50 metri a una strada senza uscita. Dovrei fare manovra spingendola, sudo solo a pensarci...son 'solo' 2500kg! Perchè, cosa ti ha detto il meccanico?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 26, 2011, 12:08:09 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Infatti... e il libretto dice esplicitamente che se non si riesce a mettere in N non si deve assolutamente trainare la macchina. Certo, e cosa chiamo, l'elicottero per spostarla?
Non puoi trainarla perche' la "P" blocca meccanicamente gli ingranaggi del cambio, e quindi se la traini spacchi tutto. L'unica cosa da fare e' staccare i due alberi di trasmissione, o trainarla con il muso alzato e infilandor sotto alle ruote posteriori dei carrellini.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 26, 2011, 12:09:49 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
E' un superclassico delle minchia-macchine odierne. Beata l'A112.
Moderne neanche tanto, basta avere la chiusura centralizzata comandata dal telecomando, quindi anche una qualunque macchina da 15 anni a questa parte (più tutte quelle più vecchie con la centralizzata e un antifurto elettronico).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Agosto 26, 2011, 12:11:41 pm |
|
Moderne neanche tanto, basta avere la chiusura centralizzata comandata dal telecomando, quindi anche una qualunque macchina da 15 anni a questa parte (più tutte quelle più vecchie con la centralizzata e un antifurto elettronico).
Beh, sappiamo quale sia il mio concetto di "auto moderna"....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 26, 2011, 12:17:03 pm |
|
Leggo che a volte è semplicemente il blocchetto di accensione che si 'blocca', dite che spruzzando del WD40 dove si inserisce la chiave posso danneggiare qualcosa di elettrico? Vado a staccare la batteria intanto, basta staccare il polo positivo, no? Minchia che ignorante che sono...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 26, 2011, 12:24:21 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Più tardi provo, spero di riuscire a metterla in N, ma non ho 200 metri di spazio dove spostarla, è parcheggiata a 10 metri da una discesa che porta dopo 50 metri a una strada senza uscita. Dovrei fare manovra spingendola, sudo solo a pensarci...son 'solo' 2500kg!
Perchè, cosa ti ha detto il meccanico?
E' stato piuttosto rapido, ma mi ha detto che c'è un pezzo di elettronica, di cui non ricordava molto, situato nel fianchetto baule sinistro, che soffre molto le interferenze elettromagnetiche. I sintomi sono esattamente i tuoi. Basta spostarsi anche di poche decine di mt e riparte, poi il pezzo va sostituito con uno modificato.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 26, 2011, 12:34:57 pm |
|
E' stato piuttosto rapido, ma mi ha detto che c'è un pezzo di elettronica, di cui non ricordava molto, situato nel fianchetto baule sinistro, che soffre molto le interferenze elettromagnetiche. I sintomi sono esattamente i tuoi. Basta spostarsi anche di poche decine di mt e riparte, poi il pezzo va sostituito con uno modificato.
Sperém... nel fianchetto sinistro del bagagliaio c'è tutta la fuffa relativa al navi, subwoofer etc etc. Fosse veramente quello il problema il pezzo andrebbe cambiato sì, visto che è successo proprio sotto casa...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Agosto 26, 2011, 12:36:41 pm |
|
Leggo che a volte è semplicemente il blocchetto di accensione che si 'blocca', dite che spruzzando del WD40 dove si inserisce la chiave posso danneggiare qualcosa di elettrico? Vado a staccare la batteria intanto, basta staccare il polo positivo, no? Minchia che ignorante che sono... Si, stacca il "+" e prega, se sei credente.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Agosto 26, 2011, 12:38:27 pm |
|
|
|
mauring |
|
Agosto 26, 2011, 12:41:06 pm |
|
CVD Rivesti il baule col Cuki alluminio e mettilo a terra con una di quelle saette di gomma che si usavano 40 anni fa.
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 26, 2011, 12:45:22 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Sperém... nel fianchetto sinistro del bagagliaio c'è tutta la fuffa relativa al navi, subwoofer etc etc.
Fosse veramente quello il problema il pezzo andrebbe cambiato sì, visto che è successo proprio sotto casa...
Contrordine... fianchetto destro, sorry.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
mauring |
|
Agosto 26, 2011, 12:54:42 pm |
|
A me comunque sembra strano che la chiave non giri proprio.
Anche la Jeep non parte se la marcia non e' in "P" o "N", pero' la chiave gira lo stesso, riesci ad accendere il quadro ed a tentare l'avviamento, solo che il motorino non va.
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 26, 2011, 12:59:14 pm |
|
A me comunque sembra strano che la chiave non giri proprio.
Anche la Jeep non parte se la marcia non e' in "P" o "N", pero' la chiave gira lo stesso, riesci ad accendere il quadro ed a tentare l'avviamento, solo che il motorino non va.
Ehh, è questo che mi sta facendo uscire di testa, gira di un quarto e nulla più! Provo a spruzzare del WD40?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Agosto 26, 2011, 13:05:28 pm |
|
Ehh, è questo che mi sta facendo uscire di testa, gira di un quarto e nulla più! Provo a spruzzare del WD40?
Direi di si. Sembra una qualche minchiata meccanica del blocchetto. Si e' incastrato il bloccasterzo, si e' spezzato qualche ferretto e si e' incastrato dentro, oppure e' semplicemente ossidato e qualche meccanismo non e' scattato bene. Pero' non conosco la macchina, e magari in Rover hanno pensato bene di mettere un microsolenoide comandato elettronicamente, tanto per semplificare le cose. Hai pigiato il freno ? Anche quello ti impedisce di togliere la "P" se non lo premi.
|
|
|
|
|
|