|
1252 Visitatori + 0 Utenti = 1252
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 26, 2011, 13:09:56 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ehh, è questo che mi sta facendo uscire di testa, gira di un quarto e nulla più! Provo a spruzzare del WD40?
Tu spruzzalo, ma non sperarci troppo. Purtroppo ci sono quegli strani sintomi dei servizi elettrici a far pensar male...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 26, 2011, 13:47:48 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ho appena staccato la batteria. Prima però ho smanettato un pò con lo sterzo, perchè ho notato che non si sente il solito 'click', quando si inserisce ed estrae la chiave. Click che attiva e disattiva il bloccasterzo... Dicono che smanettando un pò girando il volante mentre si gira la chiave il blocchetto potrebbe sbloccarsi ma niente. Tra l'altro a chiave disinserita lo sterzo gira liberamente, e questo non mi piace per nulla...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 26, 2011, 13:50:30 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Tra l'altro a chiave disinserita lo sterzo gira liberamente, e questo non mi piace per nulla... In che senso? Non è che si è rotto il piantone?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 26, 2011, 13:55:31 pm |
|
In che senso? Non è che si è rotto il piantone? Nel senso che senza la chiave nel quadro e motore spento lo sterzo dovrebbe bloccarsi, cosa che non fa... ed è una cosa che ho già letto sul forum RR, stessi sintomi della mia. La regolazione elettrica del piantone funziona cmq.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 26, 2011, 14:55:12 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ahi ahi ahi ahi ahi ahi...
Speriamo sia un'impazzimento della centralina risolvibile con un reset, rischiano di essere dolori.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Agosto 26, 2011, 18:19:20 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Ma come hai fatto a girare lo sterzo da fermo senza servosterzo su quel bestione ? Per far inserire il bloccasterzo dovresti girarlo di parecchio. Credo che sia come il bloccasterzo che ha la mia V50, non si inserisce meccanicamente come le auto di una volta, ma elettronicamente appena si disinserisce la chiave. Si sente proprio il rumore del motorino elettrico che attiva/disattiva il bloccasterzo. Sul forum Volvo ho letto di alcune persone che sono rimaste con lo sterzo bloccato
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 26, 2011, 18:29:30 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Credo che sia come il bloccasterzo che ha la mia V50, non si inserisce meccanicamente come le auto di una volta, ma elettronicamente appena si disinserisce la chiave. Si sente proprio il rumore del motorino elettrico che attiva/disattiva il bloccasterzo. Sul forum Volvo ho letto di alcune persone che sono rimaste con lo sterzo bloccato Si, ma lui ha detto che "lo sterzo gira liberamente", il che mi fa pensare che l'abbia girato abbastanza, cosa molto difficile su quel coso fermo a motore spento.
|
|
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Agosto 26, 2011, 18:39:18 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Si, ma lui ha detto che "lo sterzo gira liberamente", il che mi fa pensare che l'abbia girato abbastanza, cosa molto difficile su quel coso fermo a motore spento. Immagino che abbia sudato parecchio
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 26, 2011, 18:52:27 pm |
|
Si, ma lui ha detto che "lo sterzo gira liberamente", il che mi fa pensare che l'abbia girato abbastanza, cosa molto difficile su quel coso fermo a motore spento. Immagino che abbia sudato parecchio Ho sudato parecchio si e mi fan quasi male le braccia... Son riuscito a girare lo sterzo perchè è parcheggiato sul marmo lucido, quindi le ruote han pochissimo attrito. Comunque ho riattaccato la batteria e...niente!! E non sono nemmeno riuscito a capire come cacchio fare a mettere in N.... Domani si chiama il carro attrezzi.
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 26, 2011, 19:06:20 pm |
|
Piuttosto, richiama quello che ti aveva offerto 10 mila euro! Appena la sistemo lo faccio!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 26, 2011, 19:07:10 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|