|
1224 Visitatori + 0 Utenti = 1224
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 26, 2011, 19:17:24 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Eh, avessi comprato un GC 5.9!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Agosto 26, 2011, 19:27:16 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
curiosità, quando hai attaccato i cavi per far ponte, cosa hai collegato per primo? positivo o negativo? e quando hai staccato la batteria?
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 26, 2011, 21:05:47 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
curiosità, quando hai attaccato i cavi per far ponte, cosa hai collegato per primo? positivo o negativo? e quando hai staccato la batteria?
Non ricordo ad essere sincero, ho seguito passo a passo le istruzioni del manuale d'istruzioni, e l'ho fatto con mio papà, che ne capisce qualcosa più di me...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Agosto 27, 2011, 02:07:31 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
l'importante, nel fare ponte è collegare prima il polo positivo...e poi quello negativo... a staccarli l'inverso.... stessa cosa con lo staccare la batteria, si deve sempre staccare prima la massa c'è chi a staccare e riattaccare il positivo si è giocato l'ECU e altri la TCM del Grand Cherokee 2.7 CRD ... « Ultima modifica: Agosto 27, 2011, 02:10:34 am da france92 »
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 27, 2011, 06:52:46 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 27, 2011, 06:55:05 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 27, 2011, 09:22:46 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Spero che riparazioni incluse mi costi la metà della 500 Sto aspettando il carro attrezzi, e sono riuscito a mettere in folle, c'è un metodo meccanico, che ho scoperto da solo, non se ne parla nel libretto di istruzioni....bah!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 27, 2011, 09:40:48 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 27, 2011, 09:41:45 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
l'importante, nel fare ponte è collegare prima il polo positivo...e poi quello negativo... a staccarli l'inverso....
stessa cosa con lo staccare la batteria, si deve sempre staccare prima la massa
c'è chi a staccare e riattaccare il positivo si è giocato l'ECU e altri la TCM del Grand Cherokee 2.7 CRD ...
l'importante è non collegare mai il polo negativo del cavo alla batteria della macchina "donatrice", ma trovare un punto di massa da qualche parte nel cofano (come un duomo dell'ammortizzatore ad esempio)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Agosto 27, 2011, 09:57:41 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
l'importante è non collegare mai il polo negativo del cavo alla batteria della macchina "donatrice", ma trovare un punto di massa da qualche parte nel cofano (come un duomo dell'ammortizzatore ad esempio)...
Ah si? E perché?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 27, 2011, 10:08:31 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ah si? E perché?
xchè in questo modo si scaricano eventuali sbalzi di tensione o corti circuiti presenti nell'impianto elettrico dell'auto con la batteria morta sulla scocca della macchina "donatrice" e non direttamente sull'impianto elettrico... specie con le auto con molta elettronica si evitan molti rischi di bruciare centraline elettroniche
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Agosto 27, 2011, 11:25:14 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
xchè in questo modo si scaricano eventuali sbalzi di tensione o corti circuiti presenti nell'impianto elettrico dell'auto con la batteria morta sulla scocca della macchina "donatrice" e non direttamente sull'impianto elettrico... specie con le auto con molta elettronica si evitan molti rischi di bruciare centraline elettroniche
esatto... poi c'è una questione più teNNica: la corrente, contrariamente a ciò che pensa, quando un circuito è chiuso va dal polo negativo a quello positivo...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 27, 2011, 13:21:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
esatto...
poi c'è una questione più teNNica: la corrente, contrariamente a ciò che pensa, quando un circuito è chiuso va dal polo negativo a quello positivo...
Oh bella, è solo una questione di convenzioni. Se parli di elettroni è un altro discorso. Comunque lo scopo di prendere un punto sulla carcassa è quello di mettere un minimo di resistenza in serie per evitare picchi di corrente eccessivi, che si possono tradurre in extratensioni notevoli se qualcosa nella continuità del circuito si interrompe.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 27, 2011, 13:59:15 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Con le migliaia di euro di differenza tra la Range e la 500, Lupo puo' permettersi taxi e carro attrezzi in caso di guasto per i prossimi 10 anni. Il fatto di non andare in officina col nuovo (fatto peraltro tutt'altro che scontato) e' una magra consolazione che si paga molto cara.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 27, 2011, 14:03:39 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Oh bella, è solo una questione di convenzioni. Se parli di elettroni è un altro discorso. Comunque lo scopo di prendere un punto sulla carcassa è quello di mettere un minimo di resistenza in serie per evitare picchi di corrente eccessivi, che si possono tradurre in extratensioni notevoli se qualcosa nella continuità del circuito si interrompe.
Non solo. Prendendo una massa vicina al motorino, l'avviamento risulta agevolato per la minore resistenza incontrata nel raggiungerlo. Con correnti cosi' alte, anche una differenza minima ha la sua importanza.
|
|
|
|
|
|