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1242 Visitatori + 1 Utente = 1243
mariner
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Homer |
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Agosto 27, 2011, 14:42:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Con le migliaia di euro di differenza tra la Range e la 500, Lupo puo' permettersi taxi e carro attrezzi in caso di guasto per i prossimi 10 anni. Il fatto di non andare in officina col nuovo (fatto peraltro tutt'altro che scontato) e' una magra consolazione che si paga molto cara.
Ovviamente le giornate di lavoro perse,il tempo sprecato a correr dietro a meccanici e ricambisti,i disagi eventuali in caso di guasto lontano da casa,etc non contan mai niente vero? ma va va...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Agosto 27, 2011, 21:33:40 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Ovviamente le giornate di lavoro perse,il tempo sprecato a correr dietro a meccanici e ricambisti,i disagi eventuali in caso di guasto lontano da casa,etc non contan mai niente vero? ma va va...
ma questo succede anche con il nuovo...e quì stiamo parlando di un guasto cult, a prescindere dall'età del mezzo...
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XC90...auto definitiva!
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Homer |
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Agosto 27, 2011, 22:15:25 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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ma questo succede anche con il nuovo...e quì stiamo parlando di un guasto cult, a prescindere dall'età del mezzo...
questo è ovvio, ma lasciami rompere le palle a mauring please
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Agosto 27, 2011, 22:26:38 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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sorry! ahahahah
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XC90...auto definitiva!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 28, 2011, 08:42:57 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ovviamente le giornate di lavoro perse,il tempo sprecato a correr dietro a meccanici e ricambisti,i disagi eventuali in caso di guasto lontano da casa,etc non contan mai niente vero? ma va va...
Con migliaia di euro a disposizione non perdi un bel niente. La macchina non parte ? Taxi e via. Telefonata al meccanico che se la venga a prendere, auto sostitutiva e amen. Nessuna rottura di balle, e' solo questione di soldi. Il discorso e' che chi compra nuovo li spende di sicuro, chi compra usato li spende solo se ha tanta sfiga. E non dimentichiamoci che abbiamo confrontato una 500 con una Range 4.4i , non so se ci si rende bene conto del fatto. Se la confrontassimo con una Range nuova, con la differenza di prezzo puoi stipendiare un extracomunitario per 5 anni che ti faccia da autista, la lavi, la porti dal meccanico e ti faccia anche da mangiare.
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 28, 2011, 15:56:09 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Comprare una vettura usata sarà sempre più conveniente - econonicamente parlando - rispetto a comprare una vettura nuova. Quanti più anni ha la vettura usata, quanto più la convenienza in termini economici aumenta, ma più l'auto è vecchia (spesso indipendentemente dai km) quanti piu problemi e potenziali fermi auto sono da tenere in conto...specie se l'auto ha più di cinque anni. Personalmente penso che chi compra un'auto nuova non è necessariamente "poco furbo" rispetto a chi compra solo vetture usate....semplicemente preferisce avere una vettura configurata a piacimento, di un colore specifico e soprattutto vuole essere meno soggetto a problemi e fermi auto non programmati... Conosco tante persone che comprano SOLO auto nuove e le cambiano automaticamente di default ogni 3 anni, pure se hanno meno di 30.000km, proprio perchè vogliono stare quanto più lontani da potenziali fermi auto non previsti; questa scelta non può essere considerata come poco inteligente, si tratta semplicemente di una scelta, basata su priorità che cambiano da una persona all'altra. Altro fattore da tenere in conto è la distanza che separa casa propria dal luogo di lavoro...quanto più questa distanza aumenta, quanto più i fermi auto possono essere costosi e soprattutto fastidiosi. Anche la distanza fra casa propria ed il concessionario (o meccanico competente) è un fattore importante, quanto più aumenta la distanza, quanto meglio affidarsi ad un esemplare più fresco. IMHO l'equilibrio perfetto nella scelta fra auto nuova VS auto usata con bassissimi potenziali problemi, sta nel comprare vetture con meno di un anno di vita e meno di 25mila km...ma anche in questo caso non sempre si riesce a trovare l'auto "perfetta" per chi ha esigenze particolari di colore, combinazioni cromatiche, accessori, ecc. « Ultima modifica: Agosto 28, 2011, 16:12:00 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Agosto 28, 2011, 21:25:41 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Comprare una vettura usata sarà sempre più conveniente - econonicamente parlando - rispetto a comprare una vettura nuova. Quanti più anni ha la vettura usata, quanto più la convenienza in termini economici aumenta, ma più l'auto è vecchia (spesso indipendentemente dai km) quanti piu problemi e potenziali fermi auto sono da tenere in conto...specie se l'auto ha più di cinque anni.
Personalmente penso che chi compra un'auto nuova non è necessariamente "poco furbo" rispetto a chi compra solo vetture usate....semplicemente preferisce avere una vettura configurata a piacimento, di un colore specifico e soprattutto vuole essere meno soggetto a problemi e fermi auto non programmati... Conosco tante persone che comprano SOLO auto nuove e le cambiano automaticamente di default ogni 3 anni, pure se hanno meno di 30.000km, proprio perchè vogliono stare quanto più lontani da potenziali fermi auto non previsti; questa scelta non può essere considerata come poco inteligente, si tratta semplicemente di una scelta, basata su priorità che cambiano da una persona all'altra.
Altro fattore da tenere in conto è la distanza che separa casa propria dal luogo di lavoro...quanto più questa distanza aumenta, quanto più i fermi auto possono essere costosi e soprattutto fastidiosi. Anche la distanza fra casa propria ed il concessionario (o meccanico competente) è un fattore importante, quanto più aumenta la distanza, quanto meglio affidarsi ad un esemplare più fresco.
IMHO l'equilibrio perfetto nella scelta fra auto nuova VS auto usata con bassissimi potenziali problemi, sta nel comprare vetture con meno di un anno di vita e meno di 25mila km...ma anche in questo caso non sempre si riesce a trovare l'auto "perfetta" per chi ha esigenze particolari di colore, combinazioni cromatiche, accessori, ecc.
Con l'usato è sempre un rischio. Secondo me l'auto usata vale la pena prenderla solo se costa veramente pochissimo paragonata al nuovo dello stesso modello, e se è tenuta molto bene. Altrimenti preferisco prendere un modello di categoria inferiore o con meno optional ma nuova. Ad una macchina usata non sai mai cosa può essere successo ... incidenti, problemi gravi mai risolti (spesso il motivo per cui auto seminuove e con pochi Km vengono vendute). Poi se uno è sfigato si può rompere il nuovo come il vecchio ... vedi questa Range Rover o per la controparte la Punto nuova di mio nonno. Mio nonno nel 2003 ha dato indietro la sua Delta II LS per prendere una Punto 1.2 16v (seconda serie restyling); aveva paura che la Delta con ormai quasi 140.000 Km cominciasse a dare problemi, e ha preferito prendere un'auto nuova per essere più tranquillo. Dopo 400 (quattrocento) Km alla Punto si è staccata una valvola che ha lasciato sul cielo del pistone un buco veramente notevole (ho visto il motore aperto in officina). Ovviamente è successo in autostrada sulla Cisa mentre andava a portare mia nonna all'ospedale a Parma a farsi operare agli occhi (quale momento migliore!). Mi ricordo ancora la sequela di imprecazioni in dialetto senza soluzione di continuità quando mi hanno chiamato al telefono per avvertirmi di andarli a prendere all'autogrill
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Agosto 28, 2011, 21:30:07 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Mio nonno nel 2003 ha dato indietro la sua Delta II LS per prendere una Punto 1.2 16v (seconda serie restyling); aveva paura che la Delta con ormai quasi 140.000 Km cominciasse a dare problemi, e ha preferito prendere un'auto nuova per essere più tranquillo. Dopo 400 (quattrocento) Km alla Punto si è staccata una valvola che ha lasciato sul cielo del pistone un buco veramente notevole (ho visto il motore aperto in officina). Ovviamente è successo in autostrada sulla Cisa mentre andava a portare mia nonna all'ospedale a Parma a farsi operare agli occhi (quale momento migliore!). Mi ricordo ancora la sequela di imprecazioni in dialetto senza soluzione di continuità quando mi hanno chiamato al telefono per avvertirmi di andarli a prendere all'autogrill Hanno pure tentato, come intervento in garanzia, di proporci la riparazione del motore. Gli abbiamo "gentilmente" fatto notare che quel motore li (canna del cilindro rigata, pistone bucato, testa devastata) potevano pure gettarlo nel fiume, e che noi dopo 2 settimane e 400 Km percorsi pretendevamo un motore uovo. Hanno pure tentato di dare la colpa a mio nonno dicendo che probabilmente aveva fatto un fuorigiri ... mah ...
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 28, 2011, 22:51:59 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Con l'usato è sempre un rischio.
Verissimo...noi abbiamo avuto grande sfortuna con una Audi A8 4.2 del 2003, presa usata a fine 2005...aveva poco più di due anni e 19.000mila...all'apparenza immacolata, sia come esterni che interni. Non ci eravamo mai fidati di prendere auto usate in questo paese per via delle cattive condizioni delle strade, ma all'epoca abbiamo pensato...: in 19.000 km cosa potrà mai essere successo? Dopo 1 mese, sono cominciati i primi problemi elettronici costanti...per i primi mesi tutto coperto in garanzia, fortunatamente, problemi che poi sono proseguiti anche dopo... Roba che ogni 2 mesi succedeva qualcosa, ed alla fine, dopo averla venduta circa 1 anno e mezzo dopo la scadenza della garanzia, mio padre ha fatto due conti ed è venuto fuori che aveva speso varie migliaia di dollari, oltre a fermi auto particolarmente lunghi per la mancanza dei pezzi "atipici" soggetti a rottura (tutte rotture di schede elettroniche, motorini elettrici, cablaggi che facevano corto, ecc ecc.). Quando abbiamo dovuto far sostituire in emergenza il compressore dell'aria condizionata (in emergenza perchè avevamo già trovato un'acquirente per l'auto, che sarebbe venuto a predersela in pochi giorni), l'officina che l'ha riparata ci disse di aver trovato macchie di acqua sporca (ormai secca) in zone che lasciavano intendere che l'auto in qualche momento fosse rimasta con almeno il cofano motore sott'acqua... Purtroppo con l'usato non sai mai come può andare...puoi avere tanta fortuna, ma anche tanta sfortuna...e le auto alluvionate (che hanno interni senza alcun odore particolare) sono spesso molto difficili da scoprire...
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Panama: "Where the World meets"
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Agosto 29, 2011, 00:14:26 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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in 19.000 km cosa potrà mai essere successo?
Evidentemente non hai mai letto "La legge di Murphy"
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 29, 2011, 01:00:22 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Evidentemente non hai mai letto "La legge di Murphy" Eddie Murphy o Murphy-Robocop?
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 29, 2011, 06:34:02 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Mah... in 30 anni di patente e di macchine da due soldi la prima macchina che e' salita su un carro attrezzi e' stata la Jeep 3 mesi fa, a causa dell'incidente che ne ha sventrato una gomma (che la mia schiena non mi ha permesso di cambiare). E' questione anche di prevenire i guasti e saper interpretare i primi segnali di cedimento, che ci sono quasi sempre, a parte molti fetidi guasti elettronici delle auto recenti. Chiaro che se uno sente il rumore di un cuscinetto andato e se ne frega finchè non si grippa, allora a piedi e' chiaro che ci rimane. Se avessi continuato a fregarmene del rumore del differenziale della Jeep, a quest'ora probabilmente si sarebbe bloccato, magari in montagna o in autostrada sotto al sole con 37°, e sarei li' ad imprecare contro le auto usate. Invece ho fatto cambiare tutti i cuscinetti, speso una cifretta (ma sempre ridicola in rapporto alla macchina) e vado tranquillo. Molto spesso la gente, invece, e' disposta a svenarsi per le rate dell'auto nuova, ma non tira fuori un euro per la manutenzione di un'auto vecchia. Sta li' la differenza, sostanzialmente. Riservandoci le cure che si riserverebbero ad una nuova, l'auto vecchia macina chilometri alla grande e con affidabilità. « Ultima modifica: Agosto 29, 2011, 06:37:39 am da Mauring »
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Agosto 29, 2011, 09:47:04 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Mah... in 30 anni di patente e di macchine da due soldi la prima macchina che e' salita su un carro attrezzi e' stata la Jeep 3 mesi fa, a causa dell'incidente che ne ha sventrato una gomma (che la mia schiena non mi ha permesso di cambiare).
E' questione anche di prevenire i guasti e saper interpretare i primi segnali di cedimento, che ci sono quasi sempre, a parte molti fetidi guasti elettronici delle auto recenti.
Chiaro che se uno sente il rumore di un cuscinetto andato e se ne frega finchè non si grippa, allora a piedi e' chiaro che ci rimane. Se avessi continuato a fregarmene del rumore del differenziale della Jeep, a quest'ora probabilmente si sarebbe bloccato, magari in montagna o in autostrada sotto al sole con 37°, e sarei li' ad imprecare contro le auto usate. Invece ho fatto cambiare tutti i cuscinetti, speso una cifretta (ma sempre ridicola in rapporto alla macchina) e vado tranquillo.
Molto spesso la gente, invece, e' disposta a svenarsi per le rate dell'auto nuova, ma non tira fuori un euro per la manutenzione di un'auto vecchia. Sta li' la differenza, sostanzialmente. Riservandoci le cure che si riserverebbero ad una nuova, l'auto vecchia macina chilometri alla grande e con affidabilità.
Se hai sfiga non c'è manutenzione preventica che tenga. Ovvio che più roba c'è, più roba si può rompere (è per questo che la Panda 30 è l'auto migliore al mondo ) Ma alla fin fine, è la sfiga che governa il mondo
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Agosto 29, 2011, 11:14:28 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Comprare una vettura usata sarà sempre più conveniente - econonicamente parlando - rispetto a comprare una vettura nuova. Quanti più anni ha la vettura usata, quanto più la convenienza in termini economici aumenta, ma più l'auto è vecchia (spesso indipendentemente dai km) quanti piu problemi e potenziali fermi auto sono da tenere in conto...specie se l'auto ha più di cinque anni.
Personalmente penso che chi compra un'auto nuova non è necessariamente "poco furbo" rispetto a chi compra solo vetture usate....semplicemente preferisce avere una vettura configurata a piacimento, di un colore specifico e soprattutto vuole essere meno soggetto a problemi e fermi auto non programmati... Conosco tante persone che comprano SOLO auto nuove e le cambiano automaticamente di default ogni 3 anni, pure se hanno meno di 30.000km, proprio perchè vogliono stare quanto più lontani da potenziali fermi auto non previsti; questa scelta non può essere considerata come poco inteligente, si tratta semplicemente di una scelta, basata su priorità che cambiano da una persona all'altra.
Altro fattore da tenere in conto è la distanza che separa casa propria dal luogo di lavoro...quanto più questa distanza aumenta, quanto più i fermi auto possono essere costosi e soprattutto fastidiosi. Anche la distanza fra casa propria ed il concessionario (o meccanico competente) è un fattore importante, quanto più aumenta la distanza, quanto meglio affidarsi ad un esemplare più fresco.
IMHO l'equilibrio perfetto nella scelta fra auto nuova VS auto usata con bassissimi potenziali problemi, sta nel comprare vetture con meno di un anno di vita e meno di 25mila km...ma anche in questo caso non sempre si riesce a trovare l'auto "perfetta" per chi ha esigenze particolari di colore, combinazioni cromatiche, accessori, ecc.
io credo che nessuno ti regala nulla...auto usata vuol dire anche auto sfruttata in qualche modo ergo potenziali problemi...poi sta a chi compra valutare quanto abbia voglia di rischiare ..metterci le mani ..sopportare spese e problemi... le auto di un anno e pochi km sono proprio quelle piu' a rischio secondo me..mi fanno venire mille dubbi...
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