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1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
TonyH
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SUBARUAIMONT |
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Agosto 28, 2011, 23:15:01 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Gara MotoGP Ennesima prova di forza per Casey Stoner nel Gran Premio degli Stati Uniti dove ha vinto per la prima volta in carriera confermando le ottime prestazioni già fatte vedere nel resto del weekend e soprattutto ieri durante le qualifiche ufficiali. L'australiano, in sella ad una Honda, ha preceduto lo spagnolo Dani Pedrosa, anche lui su Honda; al 3° l'americano della Yamaha Ben Spies. Quarta l'altra Yamaha del campione del mondo Jorge Lorenzo, ora attardato di 44 punti da Stoner in classifica. Solo 10/o Valentino Rossi, primo dei piloti Ducati. Tra gli altri italiani: Andrea Dovizioso (Honda) ha chiuso al 5/o posto; Marco Simoncelli, anche lui su Honda, al 12/o. Anche qui problemi per l'usura delle gomme ed un mancato gioco di squadra in casa Yamaha che potrebbe costare caro a Lorenzo con l'andare avanti della stagione. 01. Casey STONER - Repsol Honda Team - 46'52"786 02. Dani PEDROSA - Repsol Honda Team - +4"828 03. Ben SPIES - Yamaha Factory Racing - +10"603 04. Jorge LORENZO - Yamaha Factory Racing - +16"576 05. Andrea DOVIZIOSO - Repsol Honda Team - +17"202 06. Alvaro BAUTISTA - Rizla Suzuki MotoGP - +30"447 07. Colin EDWARDS - Monster Yamaha Tech 3 - +39"690 08. Randy DE PUNIET - Pramac Racing Team - +53"416 09. Hiroshi AOYAMA - San Carlo Honda Gresini - +53"790 10. Valentino ROSSI - Ducati Team - +55"345 11. Cal CRUTCHLOW - Monster Yamaha Tech 3 - +57"184 12. Marco SIMONCELLI - San Carlo Honda Gresini - +1'00"141 13. Toni ELIAS - LCR Honda MotoGP - +1'02"169 14. Nicky HAYDEN - Ducati Team - +2 giri
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Agosto 28, 2011, 23:15:38 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Classifica del mondiale MotoGP: 01. Casey STONER - Honda - 243 punti 02. Jorge LORENZO - Yamaha - 199 punti 03. Andrea DOVIZIOSO - Honda - 174 punti 04. Dani PEDROSA - Honda - 130 punti 05. Ben SPIES - Yamaha - 125 punti 06. Valentino ROSSI - Ducati - 124 punti 07. Nicky HAYDEN - Ducati - 105 punti 08. Colin EDWARDS - Yamaha - 84 punti 09. Marco SIMONCELLI - Honda - 80 punti 10. Hiroshi AOYAMA - Honda - 77 punti 11. Hector BARBERA - Ducati - 62 punti 12. Alvaro BAUTISTA - Suzuki - 49 punti 13. Karel ABRAHAM - Ducati - 46 punti 14. Toni ELIAS - Honda - 46 punti 15. Cal CRUTCHLOW - Yamaha - 39 punti 16. Loris CAPIROSSI - Ducati - 29 punti 17. Randy DE PUNIET - Ducati - 27 punti 18. John HOPKINS - Suzuki - 6 punti 19. Kousuke AKIYOSHI - Honda - 3 punti
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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MRC |
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Agosto 28, 2011, 23:49:05 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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mi piace quando vince Stoner che poi inquadrano sempre Adriana
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&re@ |
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Agosto 29, 2011, 12:09:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Intanto io continuo con le notizie "motegi sì, motegi no" http://www.motonline.com/motogp/articolo.cfm?codice=356426Valentino e il patron della Dorna avrebbero parlato a lungo della possibilità di correre in Giappone
Riporta il sito spagnolo motocuatro.com che ieri, al termine delle prove, Valentino Rossi si è lungamente intrattenuto (circa un'ora) con Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna. Contenuti segreti, ma non è difficile ipotizzare che Ezpeleta sta cercando di convincere Rossi a correre in Giappone e a smussare il suo no. Gli spagnoli, che devono aver saputo qualcosa, ricordano che la Dorna aiutò molto Rossi nel 2008, quando decise di passare alle Bridgestone, smussando parecchi ostacoli e che l'italiano e la Ducati non si giocano molto a Motegi. Insomma, che contano ma non come Stoner e Lorenzo. Il peso politico di Dorna è come sempre notevole. Diciamo che per adesso la trattativa va avanti e che la prossima settimana a Misano ne sapremo di più. A occhio, chi non andrà sarà Rossi tra i top e, forse, qualche europeo di Moto2 e 125. Gli altri ci saranno e quindi si correrà.
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Loggato
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vatanen |
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Agosto 29, 2011, 17:26:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Per quanto capito,tutto il team ducati schiva volentieri motegi...e anche gli altri piloti e meccanici sarebbero contenti di star a casa,ma sotto ricatto dovranno forse accettare...li vedremo con maschere e tute di piombo?
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Agosto 31, 2011, 08:42:44 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Riporto volentieri questo breve pensiero di Pernat, che non è sicuramente un "anti-Rossi". Io concordo. Da http://www.gpone.com/index.php/201108304690/Pernat-Stoner-le-nostre-scuse.html"Direi che abbiamo visto uno Stoner devastante - ammette Carlo Pernat - credo che dobbiamo le scuse a questo pilota. Abbiamo detto che andava fortissimo ma era debole psicologicamente. Invece guardando la storia della Ducati è stata questa a renderlo difficile. I suoi problemi sono stati dovuti alla Ducati. E ciononostante ci ha vinto un mondiale.
Oggi la stessa moto sta facendo sembrare Valentino un pilota normale. Quando lo sento dire che gli basterebbe rimanere con Barberà allibisco.
La storia della Ducati è stata quella di Gibernau, di Melandri, di Hayden, di Capirossi ed ora di Rossi. Questo deve far pensare. Stoner è stato sottovalutato. La più bella soddisfazione gliela ha data Pedrosa ammettendo che ha qualcosa da imparare da lui. Il suo arrivo in Honda è stata la ciliegina sulla torta perché l'HRC mai aveva vinto così tanto con la 800 ed oggi sta dominando. Il mondiale è praticamente finito e Stoner se lo sta guadagnando. Se avrà voglia Casey potrebbe diventare, se ne ha voglia, un pilota da tanti titoli mondiali, ma non lo so perché i piloti di oggi hanno troppe pressioni. Anche se gli altri avessero la sua moto lui vincerebbe lo stesso. Scusa Casey per quello che abbiamo pensato di te".
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Loggato
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SUBARUAIMONT |
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Agosto 31, 2011, 09:21:46 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Riporto volentieri questo breve pensiero di Pernat, che non è sicuramente un "anti-Rossi". Io concordo. Da http://www.gpone.com/index.php/201108304690/Pernat-Stoner-le-nostre-scuse.html"Direi che abbiamo visto uno Stoner devastante - ammette Carlo Pernat - credo che dobbiamo le scuse a questo pilota. Abbiamo detto che andava fortissimo ma era debole psicologicamente. Invece guardando la storia della Ducati è stata questa a renderlo difficile. I suoi problemi sono stati dovuti alla Ducati. E ciononostante ci ha vinto un mondiale.
Oggi la stessa moto sta facendo sembrare Valentino un pilota normale. Quando lo sento dire che gli basterebbe rimanere con Barberà allibisco.
La storia della Ducati è stata quella di Gibernau, di Melandri, di Hayden, di Capirossi ed ora di Rossi. Questo deve far pensare. Stoner è stato sottovalutato. La più bella soddisfazione gliela ha data Pedrosa ammettendo che ha qualcosa da imparare da lui. Il suo arrivo in Honda è stata la ciliegina sulla torta perché l'HRC mai aveva vinto così tanto con la 800 ed oggi sta dominando. Il mondiale è praticamente finito e Stoner se lo sta guadagnando. Se avrà voglia Casey potrebbe diventare, se ne ha voglia, un pilota da tanti titoli mondiali, ma non lo so perché i piloti di oggi hanno troppe pressioni. Anche se gli altri avessero la sua moto lui vincerebbe lo stesso. Scusa Casey per quello che abbiamo pensato di te".Non condivido pienamente. Stoner la Ducati se la è cucita addosso (grazie anche al suo talento) con gli anni. Rossi la moto l'ha trovata bella e fatta e si è proceduto a modificarla forse mettendogli solo delle pezze visto che dal prossimo anno cambia il regolamento ed in Ducati non hanno i soldi dei giapponesi quindi preferiscono concentrasi sulla moto del 2012. Ora aspettiamo la prossima stagione e vedremo, dato che partiranno tutti da un foglio bianco.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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&re@ |
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Agosto 31, 2011, 09:31:55 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Stoner non si è cucito praticamente niente, ha vinto il Mondiale nell'anno del debutto con la Ducati, e la moto era quella, non aveva avuto modo di indirizzarne lo sviluppo. Semmai avrebbe dovuto farlo Capirossi, ma li ci si trovò malissimo con la D16 del 2007, segno che devono avere ascoltato poco anche lui. Poi, negli anni successivi, l'hanno sempre considerato molto poco (tant'è che pure lui si lamentava ma fondamentalmente non lo cagavano). È vero che nel 2007 era avvantaggiato dalle Bridgestone, quando tutta la concorrenza più competitiva aveva Michelin, ma a quanto si vede oggi, tutte le cagate sulla sua debolezza psicologica e la tendenza a cadere erano... cagate, per l'appunto.
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Loggato
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SUBARUAIMONT |
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Agosto 31, 2011, 09:42:30 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Nel 2006 Capirossi giunse 3° nel mondiale ottenendo, mi pare, 3 o 4 vittorie ed un bel po' di podi; quindi la moto che si trovò Stoner non era poi niente male dato che si partiva da una buona base poi con 4 anni ha avuto modo, secondo me, di conoscerla e adattarsela al meglio. Oltre al mondiale vinto nel 2007 ottenne comunque un 2° e due 4° posti nei mondiali dal 2008 al 2010.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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&re@ |
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Agosto 31, 2011, 09:47:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sì però Capirossi nel 2007 è arrivato settimo, questo mi fa pensare che della moto del 2006 non fosse rimasto molto... se fosse stata 'sta gran bomba, perlomeno Capirossi si sarebbe giocato il Mondiale. Per il resto, a me pare evidente che la Ducati sia sempre stata un gran cancello che solo Stoner riusciva in qualche modo a guidare, e i risultati di oggi lo confermano: tutti gli altri piloti che sono saliti su quella moto, sono affondati inesorabilmente. Probabilmente, se non ci fosse stato quel vantaggio di gomme nel 2007, non avrebbero vinto nemmeno quel mondiale...
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Loggato
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Homer |
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Agosto 31, 2011, 09:52:39 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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io nel 2007 ricordo solo che quando c'era un qualsiasi rettilineo un po' lungo la ducati poteva essere anche 500 metri dietro le altre e comunque alla staccata era davanti...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 31, 2011, 09:54:40 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Stoner non si è cucito praticamente niente, ha vinto il Mondiale nell'anno del debutto con la Ducati, e la moto era quella, non aveva avuto modo di indirizzarne lo sviluppo. Semmai avrebbe dovuto farlo Capirossi, ma li ci si trovò malissimo con la D16 del 2007, segno che devono avere ascoltato poco anche lui. Poi, negli anni successivi, l'hanno sempre considerato molto poco (tant'è che pure lui si lamentava ma fondamentalmente non lo cagavano). È vero che nel 2007 era avvantaggiato dalle Bridgestone, quando tutta la concorrenza più competitiva aveva Michelin, ma a quanto si vede oggi, tutte le cagate sulla sua debolezza psicologica e la tendenza a cadere erano... cagate, per l'appunto.
L'anno prima dell'arrivo di Stoner però Capirossi era arrivato terzo nel mondiale, vincendo anche alcune gare, e una gara la vinse pure Bayliss al debutto su quella moto, quindi la moto che ha preso in mano era una moto vincente; nel 2007, anno del trionfo di Stoner, Capirossi è riuscito comunque a vincere una gara e a salire parecchie volte sul podio. Nel 2008 Rossi ha dominato ma Stoner ha comunque fatto bene ma da lì in avanti le cose non hanno fatto che peggiorare, ex campioni del mondo hanno raccolto una miserie e Stoner ha raccolto qualche vittoria sporadica. Ciò detto, considero Stoner un grandissimo pilota, e il modo in cui sta surclassando Pedrosa (che comunque ha subito un infortunio parecchio grave a inizio stagione) è sintomatico della sua forza, ma resta il fatto che la Ducati era una moto vincente anche con altri piloti, ora non lo è più.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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&re@ |
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Agosto 31, 2011, 09:56:16 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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io nel 2007 ricordo solo che quando c'era un qualsiasi rettilineo un po' lungo la ducati poteva essere anche 500 metri dietro le altre e comunque alla staccata era davanti...
Effettivamente quell'anno aveva anche un gran motore. Ma penso che il vantaggio di gomme fosse prevalente. « Ultima modifica: Agosto 31, 2011, 10:03:21 am da &re@ »
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 31, 2011, 10:03:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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L'anno prima dell'arrivo di Stoner però Capirossi era arrivato terzo nel mondiale, vincendo anche alcune gare, e una gara la vinse pure Bayliss al debutto su quella moto, quindi la moto che ha preso in mano era una moto vincente; nel 2007, anno del trionfo di Stoner, Capirossi è riuscito comunque a vincere una gara e a salire parecchie volte sul podio. Nel 2008 Rossi ha dominato ma Stoner ha comunque fatto bene ma da lì in avanti le cose non hanno fatto che peggiorare, ex campioni del mondo hanno raccolto una miserie e Stoner ha raccolto qualche vittoria sporadica.
Ok, ma come dicevo, fondamentalmente Capirossi nel 2007 ha fatto schifo rispetto a Stoner (ok una vittoria e qualche podio, ma è comunque poco se la moto fosse stata così superiore, specie in confronto al compagno di squadra che ha vinto il Mondiale). La vittoria di Bayliss la considero un fuoco di paglia: Rossi a terra, Hayden a cui bastava controllare, Pedrosa doveva rimanere dietro ad Hayden, oltre allo stato psicologico di Bayliss che era lì quasi "per gioco", mentre gli altri erano già scarichi e a fine mondiale, coi giochi ormai fatti. Non fa testo IMHO. Le prestazioni della Ducati dal 2007 al 2010 sono venute solo ed esclusivamente da Stoner, mentre gli altri non sono stati nemmeno discreti: hanno proprio fatto schifo (e non parliamo di comprimari, parliamo di gente che su altre moto andava più che bene, tanto da giocarsi il Mondiale, Hayden l'ha anche vinto). E il 2011 sta dimostrando che il vero valore aggiunto, evidentemente, era Stoner. Mi auguro, per Borgo Panigale, che Rossi & Co. riescano a mettere assieme un cavallo vincente per il 2012.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 31, 2011, 10:25:01 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Le prestazioni della Ducati dal 2007 al 2010 sono venute solo ed esclusivamente da Stoner, mentre gli altri non sono stati nemmeno discreti: hanno proprio fatto schifo (e non parliamo di comprimari, parliamo di gente che su altre moto andava più che bene, tanto da giocarsi il Mondiale, Hayden l'ha anche vinto).
Su questo sono d'accordo, ma resta il fatto che fino al 2007 la Ducati poteva essere vincente anche in altre mani, dal 2008 a fare qualcosa di buono di tanto in tanto era solo Stoner. Riassumendo, Stoner è un campione, mentre la Ducati è andata peggiorando di anno in anno e da moto vincente si è trasformata in un cancello.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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