|
1246 Visitatori + 1 Utente = 1247
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 07, 2003, 23:24:38 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ma, io andrei cauto col dire che lavvetura non è uscita bene. Io voglio aspettare la visione live; nella foto che allego, si può notare la somiglianza con la vecchia Polo (forma fari e mascherina, anche il paraurti è identico se non fosse che i fendinebbia sono integrati nei gruppi ottici); se così fosse potrebbe piacermi. La vecchia Polo infatti mi acchiappava parecchio (solo in versione 5 porte); era però piccola ed costosa ("ma questa è una VW" mi son sentito rispondere una volta da un conse; "ma va a cagher!" gli ho risposto io! )
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 07, 2003, 23:27:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma, io andrei cauto col dire che lavvetura non è uscita bene. Io voglio aspettare la visione live; nella foto che allego, si può notare la somiglianza con la vecchia Polo (forma fari e mascherina, anche il paraurti è identico se non fosse che i fendinebbia sono integrati nei gruppi ottici); se così fosse potrebbe piacermi. La vecchia Polo infatti mi acchiappava parecchio (solo in versione 5 porte); era però piccola ed costosa ("ma questa è una VW" mi son sentito rispondere una volta da un conse; "ma va a cagher!" gli ho risposto io! ) io continuo a dire che sembra + "importante"della vecchia!ovviamente è solo una mia opinione scaturita dalla foto,vedremo dal vivo. p.s. anche a me piaceva lo stile della vecchia polo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 08, 2003, 07:56:43 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
IMHO il muso non è male...mi fa specie invece il posteriore uguale identico al vecchio (anche se era molto moderno...). Non vorrei che facesse l'effetto Clio Restyling, con il muso nuovo che non c'azzecca un tubo con il posteriore arrotondato della clio II pre-restyling...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 08, 2003, 13:37:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Secondo me invece può benissimo restare con l'estetica attuale, ciò che le manca non è il design (almeno per me) ma una gamma di motori decente. Visto che è stata citata, guardate la gamma della Clio..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 08, 2003, 14:37:21 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Secondo me invece può benissimo restare con l'estetica attuale, ciò che le manca non è il design (almeno per me) ma una gamma di motori decente. Visto che è stata citata, guardate la gamma della Clio..
La CLio...cos'ha in più? La 1.6 16V che ne vendono pochissime (visto quanto va la 1.4 16V) e la 2.0 16V...per il resto le gamme si sovrappongono...la Clio ha 476 allestimenti diversi,ma non cambia la vita...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 08, 2003, 15:35:57 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Che motori aggiungerei alla gamma Punto? Il nuovo 1.4 cc benzina da 95cv, il 1.1cc da 54cv benzina della Seicento. Per i diesel il 1.3JTD va a colmare una grossa lacuna, ma bisogna vedere quanto costerà. Credo che comunque manchi soprattutto (a mio modo di vedere e soprattutto sul mercato italiano) un motore sotto il 1.2cc. Per l'uso che ne faccio io un 1.0-1.1cc andrebbe benone (non il tre cilindri Opel ). Per l'estero vedo bene soprattutto il 1.4cc, certo che se vogliamo trapiantare il trapiantabile allora possiamo metterci pure il 1.6cc della Stilo. Per i diesel, se veramente il gasolio arriverà al prezzo della benzina, non credo avrà vita facile.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 08, 2003, 21:48:29 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Che motori aggiungerei alla gamma Punto? Il nuovo 1.4 cc benzina da 95cv, il 1.1cc da 54cv benzina della Seicento. Per i diesel il 1.3JTD va a colmare una grossa lacuna, ma bisogna vedere quanto costerà. Credo che comunque manchi soprattutto (a mio modo di vedere e soprattutto sul mercato italiano) un motore sotto il 1.2cc. Per l'uso che ne faccio io un 1.0-1.1cc andrebbe benone (non il tre cilindri Opel ). Per l'estero vedo bene soprattutto il 1.4cc, certo che se vogliamo trapiantare il trapiantabile allora possiamo metterci pure il 1.6cc della Stilo. Per i diesel, se veramente il gasolio arriverà al prezzo della benzina, non credo avrà vita facile. Io concordo con te.. anche se avrei messo un 1400 più potente dato il telaio ottimo della Punto e diverse potenze per il 1300Jtd.. magari un 85cv, anzichè mettere un 1900!! Per quanto riguarda il 1600 della stilo lo eviterei perchè è vecchio e poco prestante mentre il 1100 è un ottimo propulsore... anni luce avanti rispetto al 3 cilindri da trattore Opel!!! Unico neo sarebbe la vivacità... sulla punto I era una piccola bomba ma la macchina era molto leggera e senza elettronica... sulla nuova con un peso maggiore, clima e centraline varie, per di più con i rapporti lunghi che si ritrova la punto..... sarebbe troppo lento!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 08, 2003, 22:00:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh Giorgio, oltre ai benzina ci sono pure i diesel.. decisamente più interessanti di quelli montati sulla Punto: 1.9 aspirato (wow, che tecnologia!) e 1.9 JTD 80cv.. il 1.3 che stà arrivando è una gran cosa ma ci vorrebbe anche qualcosa di più potente per rimpiazzare il 1.9 JTD.. Già che ci siamo, un diesel decente per contrastare la Ibiza 100/130?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 09, 2003, 07:57:38 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Beh Giorgio, oltre ai benzina ci sono pure i diesel.. decisamente più interessanti di quelli montati sulla Punto: 1.9 aspirato (wow, che tecnologia!) e 1.9 JTD 80cv.. il 1.3 che stà arrivando è una gran cosa ma ci vorrebbe anche qualcosa di più potente per rimpiazzare il 1.9 JTD.. Già che ci siamo, un diesel decente per contrastare la Ibiza 100/130?
Ah beh, il 1.5dCi 65CV è un vero mostro...l'82CV è molto valido perché consuma poco e va davvero forte, ma il 1.9JTD (che ha 86CV e non 80) è tutta un'altra cosa...certo che i costi di gestione di un 1.9 son più alti,ma ora arriva il 1.3 a metter tutti d'accordo...alla fine ribadisco, restan solo le versioni sportive e la 1.6 110CV...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 09, 2003, 10:18:44 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
http://www.omniauto.it/autonotizie/puntosound.htmA proposito di Punto... guardate le ultime novità... diciamo che come allestimento e prezzi è abbastanza allettante... forse l 'UNICA versione con una dotazione decente..... Ma l'Abs in Fiat non lo conoscono?? Nono sanno che sarebbe opportuno offrirlo di serie su tutta la gamma???
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Aprile 09, 2003, 10:29:32 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
http://www.omniauto.it/autonotizie/puntosound.htmA proposito di Punto... guardate le ultime novità... diciamo che come allestimento e prezzi è abbastanza allettante... forse l 'UNICA versione con una dotazione decente..... Ma l'Abs in Fiat non lo conoscono?? Nono sanno che sarebbe opportuno offrirlo di serie su tutta la gamma??? Ma guarda, è la stessa cosa che dico io già da un pezzo. Dovrebbero inserire di serie su tutta la gamma Punto abs, clima e radio. Perché con questo frontale devono pur attirare clienti, e farlo con prezzi ragionevoli e dotazioni adeguate.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 09, 2003, 11:06:06 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Giorgio, non è che puoi ragionare sempre con l'ottica dello smanettone!
La Clio ha il 1.5 dci da 65 cv - Punto 1.9 d (wow!) " " " " " 82cv - Punto 1.9 JTD (costi di gestione)
Ora arriva il 1.3 ma potevano anche svegliarsi prima..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 09, 2003, 12:04:22 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Giorgio, non è che puoi ragionare sempre con l'ottica dello smanettone!
La Clio ha il 1.5 dci da 65 cv - Punto 1.9 d (wow!) " " " " " 82cv - Punto 1.9 JTD (costi di gestione)
Ora arriva il 1.3 ma potevano anche svegliarsi prima..
Detto da te che vorresti una versione biturbo pure della Gingo Il 1.5dCi 82CV ha solo un costo di assicurazione più basso rispetto all'1.9JTD perché si è visto che x i consumi sono equivalenti,specie quando si sfrutta la potenza. Il 65CV sicuramente è meglio dell'aspirato a iniezione indiretta della Punto, però sta per arrivare il 1.3...continuo a ripostare la domanda: dove sarebbe questa gamma motori più completa (esclusa la 2.0 16V)?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|