|
1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
TonyH
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 09, 2003, 13:26:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, per quanto sia poco venduta, anche la 1.6 da 110cv non è da sottovalutare. Forse cmq mi sono espresso male, trovo almeno per ora, più appetibile la gamma motori della Clio. Proporre un 1.9 diesel aspirato (mi pare ancora a precamera) non ha più senso..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 09, 2003, 14:35:54 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
No Alberto, l'informazione (che avevo letto anche io non ricordo più se su Auto o dove altro) sull'uscita della 1.6 Bipower probabilmente era errata...infatti alla fine la Bipower ha il 1.2 8v (che però sviluppa solo 51CV a metano...)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Aprile 09, 2003, 15:18:06 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
La compreranno la compreranno.Anzi,ci vorrebbe pure la versione GPL.Sai quante persone conosco che hanno l'impianto a gas sullle loro vecchie UNO?uando dovranno cambiare macchina una Punto del genere potrebbe essere l'alternativa.Anzi,l'Alternatiuva,con la A miuscola.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 09, 2003, 16:04:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io non sarei così sicuro Domenico.. con il fiorire di diesel mini diesel e super diesel.. bah..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 09, 2003, 16:18:20 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Io mi dissocio.... Diciamo che le utilitarie di adesso vanno un BIP ma consumano anche poco... un pensionato che fa poca strada e non ha pretese con una Micra 1000 o una punto 1200 arriva ai 20 con un litro ed ha spese di gestione contenute!!!! Altrimenti se fa molta strada non penso che si possa accontentare di 51cv... arriva a destinazione 2 giorni dopo e non può sorpassare nemmeno una Vespa!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 09, 2003, 16:28:00 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Io mi dissocio.... Diciamo che le utilitarie di adesso vanno un BIP ma consumano anche poco... un pensionato che fa poca strada e non ha pretese con una Micra 1000 o una punto 1200 arriva ai 20 con un litro ed ha spese di gestione contenute!!!! Altrimenti se fa molta strada non penso che si possa accontentare di 51cv... arriva a destinazione 2 giorni dopo e non può sorpassare nemmeno una Vespa!!! Dipede dove li fa i km: se usa l'auto in una città tipo Milano, la velocità media è 20km/h, e li puoi fare anche con 30cv; se poi nei fine settimana va in Valtellina (inverno) e in Liguria (estate) tra un ingorgo e l'altro potrebbe anche fare i 150km/h... La realtà è che 80cv su una vettura classe C bastano per ogni esigenza di trasporto, se poi volete il divertimento il discorso cambia.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 09, 2003, 23:20:02 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ti sbagli alla grande caro Beppe.....a milano la velocità media non arriva ai 20 all'ora nemmeno col protossido nel baule.........sai bene che io appena trovo strada vuota picchio duro sul pedale ma il computer di bordo segna sempre 16 km/h come velocità media......tenendo conto anche delle tratte in tangenziale a 120 e delle escursioni in autostrada con qualche punta a 180-200 se deserta....... ah giusto.....poi anche quando siamo andati a girare a monza che siamo andati mica male non c'è stato verso di arrivare a 20 km/h di media.....in compenso ieri sera ho fatto il pieno e dopo aver azzerato tutti i vari contatori del computer e aver percorso 40 km, il consumo medio si è attestato sugli 11 litri per 100 km......i me coj..... « Ultima modifica: Aprile 09, 2003, 23:40:42 pm da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 10, 2003, 07:59:28 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Già,anche la mia in città nelle code indica dei consumi da bestia...però normalmente in percorsi brevi,se già ti spari una 15ina di km si torna fra i 7,5 e gli 8,5 litri/100km...invece in coda i 10-11litri/100km son una costante (anche se su un percorso di 10km vuol dire consumare un litro alla fine...)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 10, 2003, 09:26:37 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Per me rimane una cagata... l'avessero messo sul 1.2 da 80 cv o sul 1.4, ok..... francamente sul 1.2 da 60 cv mi pare eccessivamente riduttivo.... Quelle son vetture che in genere finiscono in mano a famiglie.... per cui son destinate a viaggiare a pieno carico di persone e di bagagli.... e 51 cv su di una vettura magari climatizzata, già pesantuccia di suo, magari con 3/4 persone a bordo e qualche bagaglio.... insomma......
Il vero problema è che Fiat ha intuizioni geniali (la doppia alimentazione benzina e metano è già disponibile da 3 anni in casa Fiat, mentre gli altri si svegliano solo adesso), il problema che fa le cose a metà. Voglio dire. Volete fare un'auto a doppia alimentazione? Benissimo, avete sostenuto i costi di sviluppo (sia dell'impianto che del relativo assemblaggio che è il costo maggiore), allora mettetelo su più versioni! Azz... che ci vuole a fare una "gamma" e non una sola "versione". Che sò, 1.2 8V (60-51 cv rispettivamente con B e M), 1.2 16V (80-70cv) e 1.4 16V (95-83cv). Così la gamma è completa. PEr finire; la bombola è situata nel baule, quindi viaggiare a pieno carico è quasi impossibile (dove diavolo li metti i bagagli?). Quindi bisognava cercare una soluzione, magari più onerosa, ma più completa. Per esempio, la bombola poteva essere alloggiata sotto i sedili, portando il serbatoio della benza a 15 litri (con un'autonomia a sola benzina di circa 200km) ed una bobola capace di mantenere circa 25metricubi (autonomia di circa 400km), così da poter sfruttare a pieno il bagagliaio. La soluzione della bombola nel baule, sà un pò di after-market, nel senso che son capaci tutti di farla, ma da un costruttore ci si aspetta una maggiore cura e studio del tutto. L'ho detto augh!!!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 10, 2003, 09:33:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Certo, da un punto di vista strettamente "filosofico" son d'accordo con te... il fatto è che su QUESTA Punto, credo che la cosa abbia un che di "sperimentale" (ed è anche per questo che non capisco la scelta del 1.2 8v), cioè è stata aggiunta DOPO, su di un segmento per il quale la doppiaalimentazione di serie è un'anteprima, in un momento in cui i vari GAS non godono di "buona salute" causa moda diesel e scarsità di rifornimenti.... etc. etc. Dunque io posso pure capire una versione unica, diciamo per tastare il polso al mercato... PURTROPPO, però, sono stupidi e han scelto, imho, la versione peggiore...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 10, 2003, 09:34:04 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
concordo:
il frontale fa cacare
il retro mi piace, ma questo e' da attribuirsi al fatto che non e' stato modificato
ecco, che cazzo, ora per la mia prossima auto avro' ancora meno scelta
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|