|
1214 Visitatori + 0 Utenti = 1214
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 09, 2011, 10:33:57 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Boh, sarà, ma a me non dà proprio gusto tirare sul dritto, mi lascia abbastanza indifferente, tant'è che stranamente (per gli integralisti delle prestazioni a tutti i costi) non sono mai arrivato alla Vmax. Il mio problema nell'appiattire le gomme è che non uso la moto solo nei weekend in montagna, magari farò un giro "divertente" ogni 3-4 settimane, contro un casa-ufficio praticamente tutti i giorni... se mi mettessi a tirare anche in quelle situazioni lì, l'usura sarebbe troppo sbilanciata. Invece andando tranquillo riesco a mantenerla abbastanza uniforme, le consumo più o meno allo stesso modo, al centro e ai lati. E ti dirò che venire in ufficio agli 80 anziché ai 160 non mi disturba Quando avevo meno ancora tempo per i miei giretti, le facevo abbastanza quadrate...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 09, 2011, 10:34:34 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
io credo che la moto ideale potrebbe essere un qualcosa tipi Cb 1000, Fz 8
Pare che vada benone il nuovo Suzzu GSR 750
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Settembre 09, 2011, 11:53:12 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Boh, sarà, ma a me non dà proprio gusto tirare sul dritto, mi lascia abbastanza indifferente, tant'è che stranamente (per gli integralisti delle prestazioni a tutti i costi) non sono mai arrivato alla Vmax. Il mio problema nell'appiattire le gomme è che non uso la moto solo nei weekend in montagna, magari farò un giro "divertente" ogni 3-4 settimane, contro un casa-ufficio praticamente tutti i giorni... se mi mettessi a tirare anche in quelle situazioni lì, l'usura sarebbe troppo sbilanciata. Invece andando tranquillo riesco a mantenerla abbastanza uniforme, le consumo più o meno allo stesso modo, al centro e ai lati. E ti dirò che venire in ufficio agli 80 anziché ai 160 non mi disturba Quando avevo meno ancora tempo per i miei giretti, le facevo abbastanza quadrate... A me è sempre piaciuto correre. Ma non son mai stato del tutto incosciente, per cui dopo un po' ho lasciato perdere... Però gli 80 su un'hornet noooooo... che noia!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 09, 2011, 11:59:10 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il suzzu mi fa cagare esteticamente, ne ho letto meraviglie ma proprio non mi piace
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 09, 2011, 12:02:34 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma va là, te la prendi comoda, ti guardi il paesaggio, guidi senza stress... tanto che divertimento c'è a correre per venire in ufficio? A me piace anche andare piano. Il bello di una moto come la mia, IMHO è anche che si adatta ad ogni uso, anche a quello. Poi chiaramente mentirei se dicessi che vado sempre a passo d'uomo, ma nel tragitto casa-ufficio, normalmente sì. il suzzu mi fa cagare esteticamente, ne ho letto meraviglie ma proprio non mi piace Per l'estetica concordo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2011, 12:13:38 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Prendo la patente perchè visto che diventerebbe tutta a carico mio (e non 50/50) tanto vale.... Ma non cantare vittoria, perchè sarà sempre un catrame di piccola cilindrata Se facessero la CBF col 250 (che non capisco perchè non c'è....imho avrebbe più mercato del CBR) sarei già là....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2011, 12:28:23 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Qualcuno in giro ne vedo così come vedo diverse ZX-250R (Kawasaki crede abbastanza nella cilindrata, ha anche la KLX250) e Yahama YBR250. Viste le potenze raggiunte dai 600, e visti anche i costi di gestione (assicurazione, gomme ecc ecc) potrebbero avere un senso.... Fino ad ora praticamente o ti prendevi un 500-600, o ti prendevi uno scooter....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 09, 2011, 12:31:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma guarda che non son mica così inguidabili... dovresti provarne una. E' una di quelle cose che, secondo me, uno "come noi" deve fare almeno una volta. E naturalmente la prima cosa da fare dopo aver preso un pelo di confidenza è partire da fermo e tenere tutto aperto fino a limitatore in PRIMA. Poi seconda, terza e a quasi 250 magari passare su una sconnessione con l'avantreno che si stacca dal suolo e ritocca con sbacchettata stile motogp. Da provare. Ti assicuro che dopo, a leggere su quattroruote "questa fa 0-100 in 4 secondi" ti cade un po' il mito. Io uso moto sportive da 9 anni strada e pista,ma non ho mai fatto una partenza a sparo.un po'per inutilità,un po'perchè voglio bene alla frizione, molto per pericolosità...ho rischiato la vita facendolo con la rs250,figuriamoci con la R1 o robe così
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Settembre 09, 2011, 14:05:45 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Io uso moto sportive da 9 anni strada e pista,ma non ho mai fatto una partenza a sparo.un po'per inutilità,un po'perchè voglio bene alla frizione, molto per pericolosità...ho rischiato la vita facendolo con la rs250,figuriamoci con la R1 o robe così Ma dai, non l'avrei detto! Cmq a farne 2 o 3 la frizione non la butti e proprio perché col 1000 è un'esperienza mistica andrebbe provato... tanto se sei titubante non ci riesci, molli...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 09, 2011, 14:13:33 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma dai, non l'avrei detto! Cmq a farne 2 o 3 la frizione non la butti e proprio perché col 1000 è un'esperienza mistica andrebbe provato... tanto se sei titubante non ci riesci, molli... Con la ninja un po'si,con la R1 era da panico già aprirci in seconda,si impennava 2000 giri prima di arrivare in coppia....con la mv che ha rapporti corti ed erogazione cattiva non lo farei mai... Io son molto ottuso in moto,non ho mai neppure provato a impennare perchè inutilmente pericoloso e non mi sento capace..se mi si impenna in uscita di curva su un cordolo perô godo di brutto e la mando a limitatore!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 12, 2011, 11:55:13 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Nel mio giretto di Sabato mattina, ogni tanto pensavo a questo discorso degli spari sul dritto. Ok, pensavo anche alla strada, all'amico che mi seguiva, ai figli, alla gnocca e a tante belle cose, fatto sta che pensavo anche a questo discorso. Ci pensavo sul dritto, dove raramente superavo i... 90 km/h Mica per motivi particolari, solo perché mi veniva naturale fare così. In curva andavamo per quanto le nostre capacità e il nostro buonsenso ci consentissero, ma sul dritto non aprivo quasi mai. E ho notato che la "malsana" abitudine ha anche un buon effetto collaterale: abbiamo incrociato due appostamenti dei Carabinieri, e in nessuno dei due ci hanno fermato Chiaro che se tiri al limitatore in tutti i dritti che ti capitano, quelli ti sentono 10km prima e hanno già la paletta in strada ancora prima di vederti. Se invece arrivi col motore che ronza piano, potrebbero accorgersi di te quando ormai sei troppo vicino per fermarti in sicurezza. Quindi... meditate gente, meditate. E non spalancate sul dritto, che non serve a un cazzo Fra parentesi, quando ci siamo fermati ho incontrato un tizio con un'H900 come la mia, stesso anno 2002 e stesso colore, ormai siamo una rarità
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Settembre 12, 2011, 12:30:29 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Ma certo, anche per noi i rettilinei erano le parti "lente" e noiose. Però a 80 - 90... Noi rallentavamo molto solo nei centri abitati e con traffico esagerato, viceversa si andava tranquilli, ma non così tanto... Scusa ma per quanti km te ne vai a 90 all'ora? Perché se mi dici nei rettilinei di 1 - 2 km, magari in mezzo alle macchine o poco fuori dai centri abitati ok, se mi dici che ti fai trasferte di 30 km nelle statali a 90 non ti credo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|