|
1253 Visitatori + 0 Utenti = 1253
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 12, 2011, 12:35:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Scusa ma per quanti km te ne vai a 90 all'ora? Perché se mi dici nei rettilinei di 1 - 2 km, magari in mezzo alle macchine o poco fuori dai centri abitati ok, se mi dici che ti fai trasferte di 30 km nelle statali a 90 non ti credo...
Ma secondo te io mi faccio trasferte con 30km di rettilinei? Piuttosto me ne sto in casa Mi riferisco ovviamente a rettilinei brevi (sufficienti comunque a raggiungere velocità decisamente alte in moto). Il giro di Sabato mattina è stato >>questo<<, come vedi sono 200km, e il dritto più lungo... boh, poca roba.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Settembre 12, 2011, 13:54:31 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Ma secondo te io mi faccio trasferte con 30km di rettilinei? Piuttosto me ne sto in casa Mi riferisco ovviamente a rettilinei brevi (sufficienti comunque a raggiungere velocità decisamente alte in moto). Il giro di Sabato mattina è stato [], come vedi sono 200km, e il dritto più lungo... boh, poca roba. Non conosco la zona, ma pare quasi tutto una curva indubbiamente... Così ti capisco però, ma qui dove sto io minimo minimo per trovare due curve in croce bisogna fare non meno di 30-50 km di statali noiose e barbose tutte dritte... e lì velox e traffico permettendo si viaggia a 120-140 in moto altrimenti ti viene il latte alle ginocchia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 12, 2011, 14:05:12 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Così ti capisco però, ma qui dove sto io minimo minimo per trovare due curve in croce bisogna fare non meno di 30-50 km di statali noiose e barbose tutte dritte... e lì velox e traffico permettendo si viaggia a 120-140 in moto altrimenti ti viene il latte alle ginocchia.
A fare 50km ai 140 anzichè ai 90 non è tutto 'sto gran vantaggio in termini di tempo..risparmi 12 minuti. Consumando di più e rischiando molto di più (patente e....pellaccia....). Io oramai in auto sui rettilinei lunghi o in autostrada vado tranquillo....nei limiti, giusto per i sorpassi qualcosa oltre. Tanto i rettilinei sono pallosi, non mi diverto, a correrci alla fine rischi solo lo scagozzo (se sei fortunato). Meglio tenersi rilassati per le curve
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Settembre 12, 2011, 15:42:25 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
A fare 50km ai 140 anzichè ai 90 non è tutto 'sto gran vantaggio in termini di tempo..risparmi 12 minuti. Consumando di più e rischiando molto di più (patente e....pellaccia....). Io oramai in auto sui rettilinei lunghi o in autostrada vado tranquillo....nei limiti, giusto per i sorpassi qualcosa oltre. Tanto i rettilinei sono pallosi, non mi diverto, a correrci alla fine rischi solo lo scagozzo (se sei fortunato). Meglio tenersi rilassati per le curve La guida in moto e in macchina è molto diversa secondo me... e tutto nasce dal fatto che la seconda, pur godendotela, difficilmente la prendi SOLO per il piacere di fare un giro. La moto vive per lo più di quello invece... dunque degli argomenti tempo e consumo normalmente te ne freghi altamente. Anche perché le moto in generale non hanno consumi esagerati... quando compri la moto magari ti accerti che non sia esagerata, ma non è che poi la guidi come la macchina dove fai attenzione a giri e gas per non fare i 5 e ti sfoghi solo ogni tanto. Con la moto fai quello che ti pare... che ti va, sempre. Infatti in auto anche io vado piano adesso. Ma in moto fare 50 km a 90 è fattibile solo con determinati mezzi.. tipo custom ed enduro. Ma con una stradale, magari supersportiva da ben oltre 100 cv ti sfido sul serio. Sarebbe pura agonia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 12, 2011, 15:48:13 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma con una stradale, magari supersportiva da ben oltre 100 cv ti sfido sul serio. Sarebbe pura agonia...
Perché sono scomodissime... Ma tolte le supersportive per via della scomodità, IMHO fare i 90 può essere palloso solo per lunghi tratti (come in macchina peraltro). Ma per tratte brevi, personalmente non faccio nessuna fatica (intesa come fatica mentale). Per l'appunto, nel pianificare i nostri giretti, evitiamo il più possibile le tratte rettilinee. Se devo fare un lungo spostamento in rettilineo, piuttosto prendo l'autostrada, almeno faccio prima.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Settembre 12, 2011, 15:49:27 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
In effetti da queste parti siamo abbastanza fortunati dal punto di vista delle strade, la vicinanza con l'appennino aiuta molto. Certo non sono le Alpi, e in fin dei conti ti ritrovi a fare spesso le stesse strade (a meno di non allontanarti parecchio, ma poi bisogna stare fuori un giorno intero e non riesco), ma tutto sommato non c'è male. Qui noi vicino a Torino non c'è praticamente niente... tutti paesini, statali e centri abitati. Devi spostarti verso le montagne... e allora ci sono un sacco di passi per fare giri notevoli. Certo è che son tutti lontani e devi avere almeno un giorno a disposizione, perché se hai il paio d'ore e simili finisce che fai sempre le 4 strade che hai vicino, anche se io in particolare avevo comunque sempre una trentina di km minimo di trasferimento da fare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 12, 2011, 21:13:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
torino per avere strade serie richiede spostamenti Anche solo il lys che sembra bagdad dopo un bombardamento richiede trAsferimento
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Settembre 13, 2011, 08:52:35 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
torino per avere strade serie richiede spostamenti Anche solo il lys che sembra bagdad dopo un bombardamento richiede trAsferimento
Ma il Lys è roba da motard... troppo stretto oltre che scassato. Viù è "la palestra d'allenamento per l'estate".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 13, 2011, 12:53:22 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Perché sono scomodissime... Ma tolte le supersportive per via della scomodità, IMHO fare i 90 può essere palloso solo per lunghi tratti (come in macchina peraltro). Ma per tratte brevi, personalmente non faccio nessuna fatica (intesa come fatica mentale).
Per l'appunto, nel pianificare i nostri giretti, evitiamo il più possibile le tratte rettilinee. Se devo fare un lungo spostamento in rettilineo, piuttosto prendo l'autostrada, almeno faccio prima.
Il senso di velocità in moto è tremendo,ai 90 sembri fermo. Con la adv ai 90 ti par di fare i 70 e ai 130 per assurdo di fare i 100,sarà l'aerodinamica ma il senso di velocità è minimo più sali.io mi ritrovo in statale ai 160 senza sentirmi veloce e ció è pericoloso
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 13, 2011, 13:20:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Secondo me te ne accorgi molto meno in macchina che in moto. In moto, se hai potenza ma stai andando piano, è chiaro che senti il motore girare "basso", ma l'aria ti arriva lo stesso. In macchina non ti arriva niente e il rumore del motore è molto filtrato... Te ne accorgi poco se hai un cupolino molto esteso (ma non è il mio caso ovviamente).
sarà perchè ho la moto più silenziosa dell'auto..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Settembre 13, 2011, 14:12:59 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Perché sono scomodissime...
Dici? Io trovo più scomoda una Z di un'R1...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 13, 2011, 14:21:49 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Infatti in auto anche io vado piano adesso. Ma in moto fare 50 km a 90 è fattibile solo con determinati mezzi.. tipo custom ed enduro. Ma con una stradale, magari supersportiva da ben oltre 100 cv ti sfido sul serio. Sarebbe pura agonia...
Non prendo una supersportiva da 100cv Anche nelle auto, sto perdendo interesse nei mostri da 400-500cv che fanno sembrare tutto facile. Van bene per provare la sparata "per vedere l'effetto che fa"....ma sinceramente mi attizzano più robe leggere, con relativamente pochi cavalli, che a 100 all'ora sembra di essere a 300
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|