1268 Visitatori + 3 Utenti = 1271

TonyH, mauring, Homer
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Agosto 30, 2011, 08:03:00 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Con un po di anticipo rispetto al previsto cominciamo a parlare del GP d'Italia che si disputerà il 2° fine settimana di settembre ed esattamente l'11, proprio alla scadenza del 10° anniversario degli attentati che hanno sconvolto l'America e non solo e che hanno cambiato anche un po' il nostro stile di vita.
Sarà il 13 appuntamento della serie iridata e l'ultimo in Europa prima di trasferisi a Singapore, Giappone, Corea, India, Abu Dhabi e Brasile.
Sarà il GP di casa per la Ferrari ma visto l'andamento del mondiale non è previsto il tutto esaurito per la 3 giorni brianzola che vedrà svolgersi molti avvenimenti attorno alla disputa del GP.
La costruzione è del 1922 e venne fatta per celebrare il 20° anniversario di ACI Milano. Il progetto prevedeva un circuito ad 8 ma a causa del consistente abbattimento di alberi nel parco si decise di utilizzare alcune strade interne allo stesso.
Venne quindi progettato un circuito misto: stradale 8 di 5,5 Km ed un anello di 4,5 Km che avevano in comune un rettifilo e che si sarebbe dovuto percorrere alternativamente.
Dopo il gravissimo incidente avvenuto nel 1928, nel quale il pilota Emilio Materassi perse il controllo dell'auto sul rettilineo d'arrivo e piombò in mezzo al pubblico assiepato a bordo pista uccidendo 20 spettatori e ferendone oltre 40, vennero effettuate diverse variazioni al tracciato per ridurne la velocità. Una di queste è il Circuito Florio, disegnato dal conte Vincenzo Florio nel 1935[senza fonte], che unisce in modo originale tratti dell'Anello di alta velocità e dello Stradale, interrotti da varie chicanes.
Nel 1939 fu rifatta gran parte della pista. L'anello di alta velocità fu demolito, e la pista stradale fu modificata spostando più avanti la "Curva del Vialone" che adesso non immetteva più le auto sul vialone centrale del parco, ma su un nuovo rettilineo più lungo, subito dietro ai box  e parallelo al rettilineo d'arrivo. Questo nuovo rettilineo (denominato Rettifilo Centrale) conduceva a due nuove curve a gomito che immettevano sul rettilineo d'arrivo (sostituendo l'originaria curva sud), collocate all'altezza della vecchia Sopraelevata Sud e pavimentate in pavé, furono battezzate "curve del porfido". La lunghezza del circuito diventò così di 6.300 metri.
Nel 1948 venne recuperato dai danni subiti nel 2° conflitto mondiale.
Nel 1955, onde renderlo adatto ai frequenti tentativi di record della velocità e per cercare di mettere in sicurezza il circuito, s'impose ai gestori la riprogettazione dell'Anello di Alta Velocità da costruirsi sulle ceneri del tracciato di uello abbattuto nel 1938.
Lo studio portò alla realizzazione di un "catino" capace di contenere una velocità costante delle auto sia nei rettilinei, sia sulle curve sopraelevate in cemento armato a pendenza crescente verso l'esterno. Il progetto prevedeva un tracciato di 4250 metri di sviluppo, comprendente due rettifili di 875 metri e due curve sopraelevate aventi sviluppi quasi simili intorno ai 1250 metri, con raggi differenti: a Nord con raggio 318 metri, mentre a Sud con raggio 312 metri. L'idea di affrontare i piena velocità le curva portò a dover ricorrere alla scelta obbligata di costruire una curva con un'elevata inclinazione trasversale che arriva alla punta massima dell'80% nel settore centrale (corrispondente ad una inclinazione di 38°40'), calcolato sul piano orizzontale. Vennero realizzate 14 torrette di segnalazione distribuite sul percorso di cui 7 sull'Anello di Alta Velocità. Le piccole costruzioni erano dei punti strategici di osservazione ed accoglievano oltre che i commissari, tecnici Radiotelevisivi, addetti alle segnalazioni, giornalisti e fotografi.
Rinnovata la variante goodyear.Nello stesso anno, durante una sessione di prove private, perse la vita il pilota Alberto Ascari: la dinamica dell'incidente, al quale non assistette alcun testimone, non è mai stata del tutto chiarita. La curva dove avvenne il fatale schianto, in precedenza chiamata curva del Vialone, fu ribattezzata curva Ascari in ricordo del campione scomparso.
L'impianto nella nuova conformazione, Circuito classico più Anello di Velocità pari a 10 km al giro, fu inaugurato con il Gran Premio d'Italia del 1955 su una distanza di 500 km. Le sollecitazioni centrifughe e di schiacciamento verticale contro il suolo nei due tratti sopraelevati, evidenziarono problemi di sollecitazioni fisiche ai piloti e guasti meccanici riportati dalle vetture, che indussero i piloti ed i team a disertare l'anello nelle edizioni 1957, 1958 e 1959.
L'Automobil Club Italiano nel 1957 e 1958, organizzò la 500 Miglia di Monza abbinato alla 500 Miglia di Indianapolis, in collaborazione con l'United States Auto Club e l'Indianapolis Speedway Corporation, gara articolata su tre manches, per un totale di 189 giri.
Nel 1961 si svolse l'ultimo Gran Premio d'Italia nella configurazione di 10 km ed anche a seguito dell'incidente mortale in cui perse la vita il pilota della Ferrari Wolfgang von Trips (il più grave della storia della F1)insieme a dodici spettatori sul rettilineo prima della Parabolica, il Ministero del Turismo e dello Spettacolo, emanò nuove regole sulla sicurezza dei circuiti a cui il circuito brianzolo dovette adeguarsi. Dall'anno successivo si è sempre corso sulla sola pista stradale di 5.750 metri circa
Quando nel 1971 si superò la media dei 240 km/h si corse ai ripari con queste modifiche:  furono realizzate delle chicane provvisorie, quindi nel 1976 si costruirono tre varianti permanenti in altrettanti punti del tracciato (sul rettilineo dei box, alla curva della Roggia e alla curva Ascari). La lunghezza della pista aumentò lievemente e diventò di 5.800 metri.
Altri interventi per migliorare la sicurezza furono effettuati nel 1994, 1995 e 2000:
rifacimento della variante Goodyear (quella posta sul rettilineo dei box),
rifacimento della variante della Roggia, la curva Grande e le due curve di Lesmo.
Furono anche costruiti nuovi box, più grandi e più moderni.
Nel 2009 vennero modificati i cordoli alle varianti Goodyear e della Roggia, con lo scopo di evitare tagli nelle " esse " da parte delle monoposto di Formula 1.
Dopo tutte queste modifiche la lunghezza del tracciato è attualmente di 5.793 metri
I circuito ha visto anche perdere la vita di molti piloti tra i quali: Materassi, Ascari, von Trips, Rindt, Arcangeli, Campari, Borzacchini, Czaykowski, Peterson e Ugo Sivocci; tra i motociclisti Renzo Pasolini e Jarno Saarinen
Ecco un po' di dati
Il circuito può ospitare oltre 120.000 spettatori
La lunghezza del circuito è di 5.793 km
Il n° di giri da percorrere sono 53 per un totale di 306.720 Km
Le curve sono 10 ecco i nomi delle più note:
01 - Var. rettifilo
02 - Cur. grande
03 - Var. Roggia
04 - Lesmo 1
05 - Lesmo 2
06 - Serraglio
07 - Curva del Vialone
08 - Var. Ascari   
09 - Parbolica 

Velocità max raggiunta 368 Km/h

Miglior giro R. Barrichello - 1'21''046 (2004, Ferrari)
   
Record Pole R. Barrichello - 1'20''089 (2004, Ferrari)

Pole 2010 Fernando Alonso (ESP)  Ferrari F10
Podio 2010:
1 Fernando Alonso (ESP)  Ferrari F10 in 1:16'24.572 
2 Jenson Button (GBR)  McLaren MP4-25 +2.938           
3 Felipe Massa (BRA)  Ferrari F10  +4.223 

Piloti il plurivincitori:
Michael Schumacher 5
Tazio Nuvolari (una vittoria in coppia con Giuseppe Campari), Alberto Ascari, Juan Manuel Fangio, Stirling Moss, Ronnie Peterson, Alain Prost, Nelson Piquet e Rubens Barrichello 3
Fernando Alonso, D. Hill 2.

Costruttori plurivincitori:
Ferrari 18,
McLaren 9,
Alfa Romeo e Williams 6,
Lotus 5.

Ultima vittoria di un pilota italiano Scarfiotti nel 1966.

Albo d'oro delgli untimi 20 anni
1991: Nigel Mansell (Williams)
1992: Ayrton Senna (McLaren)
1993: Damon Hill (Williams)
1994: Damon Hill (Williams)
1995: Johnny Herbert (Benetton)
1996: Michael Schumacher (Ferrari)
1997: David Coulthard (McLaren)
1998: Michael Schumacher (Ferrari)
1999: Heinz-Harald Frentzen (Jordan)
2000: Michael Schumacher (Ferrari)
2001: Juan Pablo Montoya (Williams)
2002: Rubens Barrichello (Ferrari)
2003: Michael Schumacher (Ferrari)
2004: Rubens Barrichello (Ferrari)
2005: Juan Pablo Montoya (McLaren)
2006: Michael Schumacher (Ferrari)
2007: Fernando Alonso (McLaren)
2008: Sebastian Vettel (Toro Rosso)
2009: Rubens Barrichello (Brawn GP)
2010: Fernando Alonso (Ferrari)



« Ultima modifica: Agosto 30, 2011, 09:16:55 am da &re@ »

* monza.jpg (105.19 KB - scaricato 102 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Agosto 30, 2011, 08:07:49 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Ecco gli orari:
Venerdi' 09 Settembre 2011
Prove Libere 1 10:00 - 11:30
Prove Libere 2 14:00 - 15:30
Sabato 10 Settembre 2011
Prove Libere 3 11:00 - 12:00
Qualifiche 14:00
Domenica 11 Settembre 2011
Gara 14:00

Come per la passata edizione ci sarà la diretta anche per le prove libere sui canali RaiSport1 e 2 (ma non si sa ancora gli abbinamenti)
Le qualifiche saranno trasmesse su Rai2
La gara su Rai1
« Ultima modifica: Agosto 30, 2011, 08:24:25 am da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 30, 2011, 08:15:23 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
Ecco gli orari:
Venerdi' 26 Agosto 2011
Prove Libere 1 10:00 - 11:30
Prove Libere 2 14:00 - 15:30
Sabato 27 Agosto 2011
Prove Libere 3 11:00 - 12:00
Qualifiche 14:00
Domenica 28 Agosto 2011
Gara 14:00

Come per la passata edizione ci sarà la diretta anche per le prove libere sui canali RaiSport1 e 2 (ma non si sa ancora gli abbinamenti)
Le qualifiche saranno trasmesse su Rai2
La gara su Rai1

Mi sa che sulle date c'è un problemino Wink

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Agosto 30, 2011, 08:22:16 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Questi i prezzi dei biglietti:
Sabato 10 settembre:
Tribuna Centrale INTERO
130,00 €
Tribune 4 - 13 -16 - 26b INTERO
95,00 €
Tribune 6b - 8a - 9 - 26c INTERO
95,00 €
Tribune 6c - 15 - 26a INTERO
95,00 €
Tribune 8b - 10 - 12 - 18a - 19b - 22 - 24 INTERO
95,00 €
Tribune 21c - 21d - 21e INTERO
75,00 €
Tribune 5 - 6a - 21a - 21b - 23a - 23b INTERO
75,00 €
Ingresso Circolare - Prato INTERO
55,00

Domenica 11 settembre
Tribuna Centrale INTERO
520,00 €
Tribune 6c - 15 - 26a INTERO
370,00 €
Tribune 4 - 13 -16 - 26b INTERO
340,00 €
Tribune 6b - 8a - 9 - 26c INTERO
290,00 €
Tribune 8b - 10 - 12 - 18a - 19b - 22 - 24 INTERO
240,00 €
Tribune 5 - 6a - 21a - 21b - 23a - 23b INTERO
185,00 €
Tribune 21c - 21d - 21e INTERO
135,00 €
Ingresso Circolare - Prato INTERO
75,00 €

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Agosto 30, 2011, 08:23:31 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Già
Mi sa che sulle date c'è un problemino Wink
Provvedo subito!!!
« Ultima modifica: Agosto 30, 2011, 08:29:22 am da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Agosto 30, 2011, 08:28:31 am
Utente standard, V12, 18123 posts
come già accennato ieri nella sezione della  F1 2009, 2010 e 2011 - previsioni, novità, attualità il Gp d'Italia a Monza avrà per  la prima volta quest’anno due zone di rilevamento indipendenti per quanto riguarda il dispositivo DRS.
La prima zona sarà identificata con il rettilineo dei box, mentre l’altra tra la seconda di Lesmo e la variante Ascari. Per la prima area il rivelamento sorgerà tra le due Lesmo, l’uscita dalla Parabolica sarà funzionale alla seconda.



La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Agosto 30, 2011, 08:32:53 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Come per il Belgio, Pirelli porterà a Monza le mescole P Zero White medium e P Zero Yellow soft

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2011, 08:53:26 am
Staff, V12, 89891 posts
a monza potrebbero far usare il drs anche in corsia box, tanto non ci sarà un sorpasso manco a spararsi...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 30, 2011, 09:03:06 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
a monza potrebbero far usare il drs anche in corsia box, tanto non ci sarà un sorpasso manco a spararsi...

Huh

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2011, 09:06:41 am
Staff, V12, 89891 posts
negli ultimi anni c'è sempre stato un trenino con sorpassi solo ai box, a meno di non avere la pioggia...non ricordo l'anno scorso...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 30, 2011, 09:42:46 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
negli ultimi anni c'è sempre stato un trenino con sorpassi solo ai box, a meno di non avere la pioggia...non ricordo l'anno scorso...

Su una pista come Monza penso che il DRS possa favorire i sorpassi, anche se è vero che le ali sono comunque talmente scariche che la differenza non sarà tantissima.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 30, 2011, 10:10:43 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Agosto 31, 2011, 09:34:09 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Mercoledì 9 settembre, a Monza, quando quattro giorni prima del Gran Premio d’Italia, presso lo Stadio Brianteo, si giocherà la partita di calcio con la Nazionale Piloti, che sfiderà selezione Scuderie Ferrari club.
Come sempre, l’evento sportivo di contorno alla F.1, non sarà solo una passerella per piloti e personaggi del motore, ma avrà anche scopi benefici. Quanto raccolto dalla vendita dei biglietti, sarà in parte devoluto all’associazione “Abruzzo nel Cuore” presieduta da Jarno Trulli (a sostegno dei terremotati) ed in parte alle associazioni di volontariato in Monza.
Arbitra la partita il Sig. Rossetti, arbitro internazionale, mentre per gli allenatori, non ancora definiti, si fanno i nomi di Emiliano Mondonico, Beppe Bergomi, Seedorf e Vialli.
Con l’acquisto dell’ingresso, al costo di 10€ per l'intero e di 5 € per il ridotto, si avrà diritto ad una T-Shirt appositamente creata per l’evento e si potrà essere estratti per vincere una maglia dei campioni con dedica od una foto con un pilota.
Ecco il programma della giornata:
Programma:
14,30: Torneo di calcio giovanile
18,00: Inizio Finale torneo di calcio quadrangolare giovanile
19,00: I piloti premiano i ragazzini sul Palco
19,15: Spettacoli comici con attori di fama internazionale.
19,35: Poesia sull’Abruzzo
19,45: Intrattenimento musicale con Fabrizio Frigeni
20,00: Uscita spogliatoi della Nazionale Piloti e Scuderie Ferrari club.
20,15: Inizio Primo tempo
21,00: Intervallo: intrattenimento personaggi dello spettacolo e delle autorità
21,15: Inizio secondo tempo partita di calcio.
22,00 Premiazioni e saluti







La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Agosto 31, 2011, 11:46:30 am
Utente standard, V12, 2710 posts
le ali sono scariche, ma le velocità sono molto elevate e mantenute a lungo, quindi anche una minima differenza di resistenza può avere influenza...   certo, togliessero la prima chicane sarebbe più divertente...  Grin

tanto quella dopo è una curva lunga Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 01, 2011, 10:29:21 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 37 queries.