|
1209 Visitatori + 1 Utente = 1210
&re@
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 02, 2011, 13:57:40 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Idem per l'abbigliamento: se mi piace un capo, della marca me ne fotto, anzi, in genere la marca non la guardo mai (che si tratti di una polo o di un completo).
Non riesco a spiegarmi... ci riprovo... Se decido di comprare un vestito, SO che genere di vestito vado cercando (esempio: mi devo comprare un vestito da matrimonio, oppure devo comprare un completo per fare il fresco la sera in discoteca)... A quel punto mi dirigo in un caso da Armani, nel secondo da Cavalli... non ne faccio una questione di principio, ma di comunicazione che il marchio ha fatto presso di me (cliente) comunicandomi i suoi contenuti... Quindi, se vado da Armani perchè cerco il completo da matrimonio e mi trovo con un prodotto in stile Cavalli rimango deluso... per il semplice motivo che volevo altro... un altro contenuto... Se voglio una vettura spaziosa, sicura, comfortevole , entro in mercedes... se mi trovo una roba tipo Nissan 350z... rimango deluso... perchè magari non è spaziosa e non è comfortevole... Questo non fa della §Nissan 350Z una cattiva vettura... semplicemente non rispecchia i canoni dell'acquirente che si aspettava una cosa e se ne è trovata un'altra... a ME pare che Chrysler 300c non rispecchi i canoni lancia, anche dal solo punto di vista estetico... Quindi IO rimarrei deluso!!! Per esempio la stessa cosa accade per Ypsilon... mi pare di capire che sia stata disegnata non per andare in contro all'idea di vettura che gli attuali clienti lancia abbiano della piccola cittadina, ma per soddisfare altri gusti... quindi io avrei comprato (per esetetica, non per guidabilità) la precedente serie, non comprerei mai questa serie...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 02, 2011, 14:04:17 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ribadisco che la nascita della Thema è solo conseguenza della volontà di cancellare chrysler dal mercato continentale europeo.
In Germania, Francia, italia, Spagna ecc ecc la chrysler 300C non esisterà.
Si è fatta la thema per non perdere i clienti della vecchia 300C.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 02, 2011, 14:07:35 pm |
|
Aggiungo: la corrispondenza di cui sopra, comunque, diviene sempre meno forte: solo 10 anni fa MB, Audi e BMW avevano una maggior corrispondenza di contenuti reali a quelli immaginari legati al marchio, ma oggi ci troviamo delle Audi più simili all'immaginario BMW, BMW più simili all'immaginario MB, ed MB che "virano" verso BMW. Se poi facciamo riferimento ai marchi orientali vediamo delle coreane che fanno concorrenza vera alle europee, le Honda che hanno perso l'immagine di avanguardia tecnologica, e mmille altri casi di "allontanamento" dei contenuti dall'immagine precostituita...
Questo è vero... ed è uno dei motivi per cui il mondo dell'auto, per me ha perso gran parte dell'appeal che aveva prima...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 02, 2011, 14:54:11 pm |
|
Infatti avevo scritto: Ciò su cui invece abbiamo opinioni diverse è sul fatto che la 300C sia più marchiabile Fiat o Lancia (o Alfa). Io ho esposto perchè secondo me la scelta Lancia è la migliore che potessero fare....
Rimanendo nella distinzione di "quelli come te e quelli come me", io dico che a quelli come difficilmente ne venderanno una... Sperando che i Losnatipi siano molti di più dei Laurustipi... Chrysler, come diceva qualcuno è una specie di Fiat americana... Fiat, peraltro, è molto più conosciuta in Europa di Lancia e vetture sui 5mt ce l'hanno tutti i generalisti... Eliminando fronzoli inutili, avrebbero dato a Fiat una berlina grossa, dai costi ormai ammortizzati, da inserire nelle flotte aziendali etc. a mo' di Mondeo/Laguna/Insigna etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Settembre 02, 2011, 15:04:39 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
A mio parere vorrei che Lancia fosse a Fiat quello che Lincoln e' a Ford Acura a Honda Infiniti a Nissan Lexus a Toyota etc Poco mi importa se la base di partenza di una Acura MDX e' quello di una Honda Pilot ma almeno si differenziano si come interni, ma anche come linea La "thema" non si differenzia per niente esternamente dalla 300C. Se Lexus prendesse una Camry, cambiasse i sedili e la plancia e mettesse il marchio Lexus, in quanti se la filerebbero...? NB La 300C qui non e' che sia proprio ben vista... e' l'auto dei pappa, dei "guido's" (ovvero tamarri di Brooklyn di lontana origine italiana) e di alcuni tipi di colore (equivalenti dei guido's) infine la linea e' ancora quella attualissima del 2005 ....................
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 02, 2011, 15:35:39 pm |
|
mondeo/laguna/insigna hanno motorizzazioni anche molto più piccole di 300C/Thema, sono segmenti diversi.
Ma thema è appena uscita... si dovrà vedere la gamma definitiva... anche perchè se la mia "predizione" di scarse vendite potrebbe essere del tutto errata, con quella gamma di motori, diventerebbe una certezza... Quindi, SICURAMENTE i motori più piccoli arriveranno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 02, 2011, 15:50:36 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Meno di 190 cavalli a gasolio non si muove...per i benzina puoi aggiungere il 1.8 turbo, imho.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 02, 2011, 15:51:41 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
anche freemont non doveva vendere nulla , eppure ha fatto il botto ( frutto di una politica commerciale stranamente azzeccata ) , prima di cantare il de profundis per thema attenderei un attimo .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 02, 2011, 17:37:32 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
fiat accontenta al momento quelli del vorrei ma non posso ...vuoi l'X 3 ? costa troppo ecco il freemont che costa 20.000 euro in meno . Vuoi la A3 s3 cazzi e mazzi ? c'è la giulietta 1.8 turbo ....la filosofia sembra quella . prodotti onoesti , ad un prezzo onesto . vuoi l'ammiragliona ma non te la puoi permettere ? prova noi , auto " di lusso " ad un prezzo abbordabile ( in relazione alla concorrenza blasonata ) . non sarà una XYZ ma .....
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
|