|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
Homer
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Agosto 31, 2011, 08:42:51 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Anche se i giochi nel Campionato Italiano Rally, sono ormai chiusi (per quanto riguarda l'assoluto) c'è ancora da decidersi alcune cosettine come il campionato junior, produzione ed indipendenti (ma per questi ultimi bisognerà attendere il Rally di San Martino di Castrozza). Il 2 e 3 settembre ci sarà il penultimo appuntamento del CIR 2011 con il RALLY FRIULI e delle ALPI ORIENTALI. Cosa tenere d'occhio? 1- Rossetti, Cunico e Scandola sono nel bel mezzo di una contesa, in cui potrebbe provare ad inserirsi anche Perico, per la seconda piazza in campionato, che li vede tutti e tre a pari punti! 2- Lo Junior ed il due ruote motrici, i cui titoli sono nel mirino sia di Nucita che di Campedelli 3- il 'Produzione', con Gianfico ed Angrisani maggiori pretendenti alla cdonquista del titolo. 4- Attenzione anche alla sempre spettacolare edizione dell'Alpi Orientali 'Historic', animato da un folto elenco di iscritti. Un programma di gara abbastanza compatto e non eccessivamente lungo, per venire incontro alle esigenze economiche, sarà quello che caratterizzerà la gara friulana; benchè il fulcro dell'evento si sia trasferito nella cittadina di Cividale. Le ostilità si apriranno con l'ormai nota prova-spettacolo allestita ad Udine. Si affronteranno poi due tappe tra le valli dei fiumi Torre e Natisone, col suggestivo sfondo delle Alpi Carniche e Giulie, con qualche cambiamento rispetto al passato, ome la Valle di Soffumbergo percorsa al contrario, ci saranno anche delle conferme come le classiche Tribil e Trivio. Prove asfaltate molto tecniche con alte medie di velocità, e che potrebbero esser rese ancor più ostiche da frequenti (ed improvvisi) temporali di montagna Ecco le P.S.: Giovedì 1 settembre SS1 Città di Udine - 1.6 km (19:35) Venerdì 2 settembre SS2 Valle di Soffumbergo - 9.3 km (12:10) SS3 Subit - 15.02 km (12:42) SS4 Erbezzo - 10.54 km (13:16) SS5 Valle di Soffumbergo - 9.3 km (16:08) SS6 Subit - 15.02 km (16:40) SS7 Erbezzo - 10.54 km (17:14) Sabato 3 settembre SS8 Canebola - 11.68 km (10:17) SS9 Trivio - 16.38 km (11:10) SS10 Tribil - 14.89 km (11:40) SS11 Città di Cividale del Friuli - 1.3 km (14:03) SS12 Canebola - 11.68 km (14:51) SS13 Trivio - 16.38 km (15:44) SS14 Tribil - 14.89 km (16:14) - Tra parentesi l'orario di passaggio previsto della prima macchina La P.S. 10 Città di Cividale del Friuli sarà trasmessa il diretta su RaiSport (in seguito vi dirò gli orari di tutti gli appuntamenti TV sul digitale)
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Agosto 31, 2011, 08:50:46 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Elenco iscritti: 1 ANDREUCCI - ANDREUSSI I 1° el. int. PEUGEOT 207 S2000 S2000 RACING LIONS 2 ROSSETTI - CHIARCOSSI I Fia "A" ABARTH GRANDE PUNTO S2000 S2000 3 SCANDOLA - D'AMORE I 2° el. int. FORD FIESTA S2000 S2000 CAR RACING 4 CUNICO - POLLET I 2° el. int. PEUGEOT 207 S2000 S2000 ISLAND MOTORSPORT 5 PERICO - CARRARA I 1° el. int. PEUGEOT 207 S2000 S2000 PA RACING 6 CAMPEDELLI - FAPPANI I 2° el. int. CITROEN DS3 (R3T) R3T RUBICONE CORSE 7 GIANFICO - TOLINO I 2° el. int. MITSUBISHI LANCER EVO IX N4 RUBICONE CORSE 8 ANGRISANI - POLLICINO I 2° el. int. MITSUBISHI LANCER EVO X N4 VOMERO RACING 9 PEREGO - PIZZUTI I 1° el. int. BMW MINI JCW S2000 S2000 RALLYPROJECT 11 VICARIO - ANDREUSSI I PEUGEOT 207 S2000 S2000 CARNIA CORSE 12 MARSIC - FLOREAN I RENAULT CLIO S1600 S1600 POWER CAR TEAM 14 GASSNER - THANNHAUSER D MITSUBISHI LANCER EVO X N4 15 VALLARIO - DI LORENZO I MITSUBISHI LANCER EVO X N4 VOMERO RACING 16 ZUPANC - KACIN SLO MITSUBISHI LANCER EVO IX N4 GASSNER MOTORSPORT 18 MAINIERO - BIOLETTI I MITSUBISHI LANCER EVO IX N4 VOMERO RACING 19 NUCITA - PRINCIOTTO I RENAULT NEW CLIO (R3C) R3C TEAM AUTOMOBILISTICO PHOENIX 21 FERRAROTTI - FENOLI I RENAULT NEW CLIO (R3C) R3C BEST RACING TEAM 22 SIGNOR - BERNARDI I RENAULT NEW CLIO (R3C) R3C NEW TURBOMARK 23 CARELLA - RIOLFO I RENAULT NEW CLIO (R3C) R3C POWER CAR TEAM 24 GHEGIN - PASSERI I RENAULT NEW CLIO (R3C) R3C MIRANO RALLY 25 FERRARI - LAMONATO I RENAULT NEW CLIO (R3C) R3C CAR RACING 26 ASNAGHI - CASTELLI I RENAULT NEW CLIO (R3C) R3C VS CORSE 27 VALLISARI - DANESE I RENAULT NEW CLIO (R3C) R3C RALLY SPORT EVOLUTION 28 BOSCA - ARESCA I RENAULT NEW CLIO (R3C) R3C METECO CORSE S.R.L. 29 BERTANZON - MAGGIOLINO I RENAULT NEW CLIO (R3C) R3C VIMOTORSPORT 31 VERCESI - PALITTA I PEUGEOT 207 (R3T) R3T A.S.D. G.R. MOTORSPORT 32 BENEVENTI - PRIZZON I PEUGEOT 207 (R3T) R3T AUTOVARALLYSPORT.COM SRL 33 BOUVIER - CARRUCIU I PEUGEOT 207 (R3T) R3T METECO CORSE S.R.L. 34 STRAMBI - RAMACCIOTTI I PEUGEOT 207 (R3T) R3T AUTOVARALLYSPORT.COM SRL 35 COGNI - MAZZETTI I PEUGEOT 207 (R3T) R3T NEW TURBOMARK 36 SCHULZ - HOFSTETTER A PEUGEOT 207 (R3T) R3T 37 EPIS - MATTELLONE I PEUGEOT 207 (R3T) R3T A.S.D. MRC SPORT 38 RABL - BREINESSL A VOLKSWAGEN GOLF IV A7 HOFBAUER MOTORSPORT 39 MARTINIS - CRISTOFOLI I RENAULT TWINGO (R2B) R2B A.S.D. MRC SPORT 41 CORREDIG - CHIUCH I RENAULT TWINGO (R2B) R2B SPORT & JOY 42 MAGONARA - GALLORINI I RENAULT CLIO RS N3 43 DE CECCO - PAGON I PEUGEOT 206 RC N3 MOTOR IN MOTION 44 MEDVED - SAVELJ SLO PEUGEOT 206 RC N3 AMD SLOVENIJA AVTO 45 VANIGIOLI - GIORDANO I RENAULT CLIO RS N3 DRAKE RACING CLUB 46 COLONELLO - SEVERINO I RENAULT CLIO RS N3 47 FRANDOLI - GRASSI I RENAULT CLIO RS N3 GORIZIA CORSE 48 PELLONI - BENOSSI I RENAULT CLIO RS N3 GORIZIA CORSE 49 STAVJANIK - PETRVALSKY CZ CITROEN C2 R2 MAX A6 A&D RALLYE TEAM 51 MARCHIOL - MENEANO I HONDA CIVIC N2 FRIULI 52 ZANON - RAPPOLDI I PEUGEOT 106 N2 VIMOTORSPORT 53 BUCCINO - CODROMAZ I PEUGEOT 106 N2 VIMOTORSPORT 54 CUSSIGH - SAPIENZA I CITROEN SAXO N2 FRIULI 55 SCHAUBERGER-BLAZEK A SUZUKI SWIFT SPORT N2 MSRR NEULENGBACH 56 NOVELLO - NOVELLO I FORD ESCORT RS 2000 FN3 57 VENICA - BALUTTO I PEUGEOT 205 FA5 58 MUSER - SPANGARO I PEUGEOT 106 FN2 A.C.N. FORZE DI POLIZIA
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Agosto 31, 2011, 09:03:41 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco gli appuntamenti TV: Venerdi 2 settembre: Ore 18,20 sintesi della 1° tappa su RAISPORT2 Ore 20,22 interviste su RAISPORT1 sabato 3 settembre: Ore 13,30 diretta SS11 Città di Cividale del Friuli RAISPORT2 (non confermata) Ore 19,50 sintesi della tappa RAISPORT2 Ore 24.00 interviste RAISPORT2
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 01, 2011, 22:31:22 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
E' appena terminata la P.S. 1 (unica odierna) del RALLY FRIULI e delle ALPI ORIENTALI. Superprestazione di Umberto Scandola in 1'27"5 e vince la prova, davanti ad Andreucci per 2"6 e Rossetti di 3"1 Si ferma in prova l'equipaggio femminile Gabriella Mainiero e Chiara Bioletti che ha aperto una ruota (anteriore sinistra). Questa la classifica: 1.Scandola-1'27.5 2.Andreucci-2.6 3.Rossetti -3.1 4.Perico -3.3 5.Cunico-4.8 6.Ferrari-5.3 7.Gianfico -6.9 8.Nucita-6.9 9.Signor -8.1 10.Angrisani-8.3
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 02, 2011, 22:35:56 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
1° tappa del rally del Friuli ed Alpi Orientali: Dopo la vittoria della prova d'apertura di ieri sera il pilota veronese Umberto Scandola, per l’occasione navigato da Lorenzo Granai, è partito forte anche questa mattina, incrementando il suo vantaggio su Rossetti ad il sei-volte campione italiano Paolo Andreucci. La svolta si ha durante la PS5, quando Scandola è costretto al ritiro da problemi alla trasmissione della sua Ford Fiesta Super2000. Da quel momento in poi il pordenonese dell'Abarth, Luca Rossetti, ha preso il comando della classifica, mantenendolo fino al termine della prima tappa. In seconda posizione, dopo le prime sette prove della gara, si trova l’equipaggio di Peugeot Italia formato da Paolo Andreucci ed Anna Andreussi. La coppia toscano-friulana, distanziata di soli 7.7 secondi dalla vetta, cercheranno sicuramente di attaccare Rossetti nella giornata di domani, per andare a cogliere quello che sarebbe il settimo successo su sette gare fino ad ora disputate. A chiudere il podio provvisorio un’altra Peugeot 207 Super2000, quella dei bergamaschi Alessandro Perico e Fabrizio Carrara. Per quanto riguarda il CIR-Junior, la classifica è attualmente comandata da Simone Campedelli. Il pilota ufficiale di Citroen Italia, dopo un piccolo errore nella prova spettacolo di ieri sera, è stato protagonista di una grande giornata. Il romagnolo è inseguito da Andrea Nucita, leader provvisorio del campionato, che è stato attardato nella mattinata per alcuni problemi alla frizione. Classifica dopo la prima tappa: 1. Rossetti- Chiarcossi (Abarth Grande Punto Super 2000) in 52´49.2; 2. Andreucci - Andreussi ( Peugeot 207 Super 2000) a 7"7; 3. Perico - Carrara (Peugeot 207 Super 2000) a 48"5 ; 4. Campedelli - Fappani ( Citroen DS3 R3T) a 1´58"8 ; 5. Nucita - Princiotto (Renault Clio R3C) a 2´34"2; 6. Gianfico - Tolino (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 2´38"8; 7. Signor - Bernardi( Renault Clio R3C) a 2´44"7 ; 8. Bosca - Aresca ( Renault Clio R3C) a; 9. Ferraotti - Fenili ( Renault Clio R3C)a 2´54"0; 10. Ferrari - Lamonato ( Renault Clio R3C) a 3´32"0.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 04, 2011, 22:10:35 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Sono Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi, friulani di Pordenone, alla guida di una Abarth Grande Punto, i vincitori del 47° Rally del Friuli e delle Alpi Orientali, settimo degli otto appuntamenti del Campionato Italiano Rally. Con questo successo il pilota ufficiale Abarth interrompe la serie di vittorie del toscano Paolo Andreucci, primo in tutte e sei gli altri appuntamenti del tricolore e già laureatosi Campione Italiano, terminato oggi secondo in coppia con la Friulana Anna Andreussi su Peugeot 207 Super 2000 della filiale italiana della casa francese. Al terzo posto ha chiuso al termine di una gara veloce e senza errori il bergamasco Alessandro Perico, anche lui alla guida di una Peugeot 207 Super 2000.
Ma la gara friulana era chiamata a sciogliere gli ultimi dubbi per altre importanti classifiche come quelle del Campionato Italiani Produzione , quella del Campionato Rally Junior e quella della Coppa Csai 2 Ruote Motrici. Dubbi che sono stati completamente sciolti per quanto riguarda il Campionato Italiano Produzione, andato aritmeticamente al napoletano Fabio Gianfico alla guida di una Mitsubishi Lancer EvoIX, e per quanto riguarda la Coppa Csai 2 Ruote Motrici, andata a Simone Campedelli ed alla sua Citroen Ds3. Il pilota romagnolo ha qui chiuso quarto assoluto confermando le sue qualità e quelle della vetture francese. Ancora incerta invece la situazione del Campionato Italiano Rally Junior con il favoritissimo il siciliano Andrea Nucita, Renault Clio R3C, che ha sofferto molto per problemi di elettronica e per una foratura che dovrà duellare per il titolo tricolore, nell´ultimo round della stagione, ancore con Simone Campedelli potenzialmente in corsa per un solo punto.
Per quanto riguarda la classifica di gara alla spalle di Rossetti, Andreucci , Perico e Campedelli si sono piazzati. a chiudere le prime dieci posizioni, ben 5 Renault Clio R3C, quelle affidate a Ferrarotti, Signor, Bosca, Nucita e Asnaghi e la MINI JCW di Andrea Perego. Il Valtellinese nei primissimi nella prima fasi della gara, ha pagato moltissimo un errore con conseguente toccata, che lo ha ricacciato nelle retrovie.
La prima delle finali del Trofeo Peugeot 207 Top Competition è andato al piacentino Gabriele Cogni, che si conferma dopo una stagione ricca di importanti soddisfazioni.
Classifica finale 47. Rally del Friuli e Alpi Orientali
1. Rossetti - Chiarcossi (Abarth Grande Punto Super 2000) in 1h39'39”9 : 2. Andreucci - Andreussi ( Peugeot 207 Super 2000) a 28"7; 3. Perico - Carrara Peugeot 207 Super 2000) a 2'36"9 ; 4. Campedelli - Fappani ( Citroen DS3 R3T) a 4'34”2 ; 5. Ferrarotti - Fenili ( Renault Clio R3C) a 5'34”4; 6. Signor - Bernardi( Renault Clio R3C) a 5'40”1; 7. Bosca - Aresca ( Renault Clio R3C) a 5'54”4; 8. Nucita - Princiotto (Renault Clio R3C) a 7´08"9; 9.Asnaghi - Casteli (Renault Clio R3C) a 7'09”8; 10. Perego - Pizzuti (MINI JCW S2000) a 7'14”6.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 04, 2011, 22:12:32 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Queste le classifiche aggiornate: Classifiche Campionato Italiano Rally dopo sette delle otto prove
Conduttori: 1. Andreucci, punti 168 ( Campione Italiano Rally 2011); 2. Rossetti 88; 3. Perico 68; 4. Cunico e Scandola 63.
Costruttori: 1. Peugeot, 273 ; 2. Abarth 92; 3. Ford 75; 3.Citroen 39; 4. Renault 32
Campionato Italiano Rally Junior: 1. Nucita 192; 2. Campedelli 143; 3. Signor 141; 4. Carella 93.
Campionato Italiano Rally Produzione: 1. Gianfico 130 ( Campione Italiano Produzione 2011) ; 2. Angrisani 93 ; 3. Vallario 53.
Trofeo Indipendenti: 1. Scandola 61; 2. Perico e Cunico 42; 4.Pisi 35.
Coppa Csai 2 Ruote Motrici: 1. Campedelli 93, 2. Nucita 56; 3. Ferrarotti 54.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|