1246 Visitatori + 1 Utente = 1247

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3570 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Audi S6 ed S6 Avant [C7 - 2012]
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Audi S6 ed S6 Avant [C7 - 2012]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 31, 2011, 14:11:02 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Al Salone di Francoforte Audi presenta le nuove Audi S6 ed S6 Avant, entrambe equipaggiate con il nuovo propulsore 4.0 V8 TFSI twin-turbo ad iniezione diretta da 420 CV e 550 Nm di coppia, costanti fra i 1400 ed i 5300 rpm. Con tale cavalleria la berlina e la station-wagon accelerano da 0 a 100 km/h in 4.8 e 4.9 secondi, spingendosi ad una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente. Il tutto è ovviamente gestito dalla trasmissione a doppia frizione e 7 rapporti S-Tronic, abbinato alla trazione integrale permanente Quattro con differenziale Torsen C e Torque Vectoring. Optional il differenziale posteriore sportivo che ripartisce la coppia all’assale posteriore.

Nonostante le altissime prestazioni, i consumi scendono del 25% rispetto alle S6 di vecchia generazione, equipaggiate col sonoro V10 5.2 aspirato: il consumo della nuova versione del modello è infatti pari a 9.7 l/100 km per la berlina e 9.8 l/100 km per la giardinetta. Tali risultati sono stati ottenuti mediante l’adozione di tecnologie come lo Start&Stop e la “Cylinder on Demand”, che consente al V8 di funzionare a 4 cilindri in particolari condizioni di utilizzo.

La nuova S6 è dotata di assetto pneumatico sportivo ribassato di 10 mm, a tutto vantaggio dell’handling e del confort di marcia. Optional il sistema frenante con dischi carboceramici. L’auto poggia su cerchi in lega da 19 con pneumatici 255/40, disponibili anche in altre architetture e fino a 20 pollici. Di serie l’Audi Drive Select che regola la risposta degli ammortizzatori, dello sterzo con servo guida elettromeccanica, dal cambio e del motore a seconda dei desideri del guidatore: 5 le regolazioni a sua disposizione.

La S6 berlina ha un peso di 1895 kg, mentre la S6 Avant tocca i 1950 kg: masse relativamente contenute grazie all’uso estensivo di alluminio che costituisce il 20% dell’intero corpo vettura. Con 4.931 metri in lunghezza la S6 e 1.6 cm più lunga della A6, mentre la S6 Avant arriva a 4.934 metri in lunghezza, 8 mm in più rispetto al modello di derivazione.

Quando il motore funziona a 4 cilindri, un particolare sistema acustico denominato Active Noise Cancellation system (ANC), registra, mediante 4 microfoni installati nell’abitacolo, l’eventuale presenza di rumori generati dal sistema di shut-off dei cilindri. A questo punto, se il computer che gestisce l’ANC riconosce particolari frequenze, invia uno specifico impulso agli altoparlanti del sistema hi-fi: essi emettono quindi un suono in “controfase” che cancella quelli provenienti dal propulsore. Indipendentemente dall’ANC, il motore è dotato di specifici cuscinetti a controllo elettronico mirati ad attenuare le vibrazioni a bassa frequenza.




Fonte: http://www.autoblog.it/post/34677/audi-s6-ed-s6-avant
« Ultima modifica: Agosto 31, 2011, 14:21:57 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi S6 ed S6 Avant [C7 - 2012]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 31, 2011, 14:12:30 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Audi presenta le nuove

Ohhhh, finalmente una ventata di freschezza !  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi S6 ed S6 Avant [C7 - 2012]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 31, 2011, 14:24:00 pm
Utente standard, V12, 46997 posts
La S6 berlina ha un peso di 1895 kg, mentre la S6 Avant tocca i 1950 kg: masse relativamente contenute.....

 Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S6 ed S6 Avant [C7 - 2012]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 31, 2011, 14:32:19 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
La S6 berlina ha un peso di 1895 kg, mentre la S6 Avant tocca i 1950 kg: masse relativamente contenute.....

Grin Grin Grin

Ma infatti....che bello svirgolone...quasi 2 tonnellate non mi sembra una massa contenuta per una Station Wagon... Generalente, quando sui post di autoblog leggo qualche svirgolone o possibile inesattezza, tendo ad eliminarle, ma stavolta mi è sfuggito... Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi S6 ed S6 Avant [C7 - 2012]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Agosto 31, 2011, 14:38:27 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
Immagino che la linea rossa a 5400 rpm sia dovuta al sistema che usano anche in BMW per le "M" che abbasta la zona "rossa" quando il motore è freddo ...

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S6 ed S6 Avant [C7 - 2012]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 31, 2011, 14:42:52 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Grin Grin Grin

Oddio... hai letto tutto l'articolo  Huh Shocked

Son sorpreso  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi S6 ed S6 Avant [C7 - 2012]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 31, 2011, 14:45:36 pm
Utente standard, V12, 77626 posts
Ma infatti....che bello svirgolone...quasi 2 tonnellate non mi sembra una massa contenuta per una Station Wagon... Generalente, quando sui post di autoblog leggo qualche svirgolone o possibile inesattezza, tendo ad eliminarle, ma stavolta mi è sfuggito... Wink
Mah, sono macchine da quasi 5 metri, con dotazioni ricchissime (e pesantissime), purtroppo mi sembrano masse "normali" al giorno d'oggi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi S6 ed S6 Avant [C7 - 2012]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Agosto 31, 2011, 14:47:05 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Mah, sono macchine da quasi 5 metri, con dotazioni ricchissime (e pesantissime), purtroppo mi sembrano masse "normali" al giorno d'oggi.
Esatto, se la W124 pesava 1600 kg, con tanta lamiera, dotazioni e motore in meno, purtroppo tocca non stupirsi più di tanto...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S6 ed S6 Avant [C7 - 2012]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 31, 2011, 14:49:03 pm
Utente standard, V12, 46997 posts
Oddio... hai letto tutto l'articolo  Huh Shocked

Son sorpreso  Grin

Ho letto anche del supersistema di soppressione disturbi tramite l'impianto Hi Fi.

Potrebbero fare in modo che elimini il rumore di un passeggero che scorreggia, spruzzando contemporaneamente del deodorante. Sarebbe molto piu' utile !!  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S6 ed S6 Avant [C7 - 2012]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 31, 2011, 16:48:51 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Ho letto anche del supersistema di soppressione disturbi tramite l'impianto Hi Fi.


Audi arriva in ritardo.....Acura adotta il sistema di soppressione rumori dell'impianto Hi-Fi da qualche anno persino sulla piccola TSX, si chiama "Active Sound Control"...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi S6 ed S6 Avant [C7 - 2012]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 31, 2011, 16:53:20 pm
Utente standard, V12, 46997 posts
Audi arriva in ritardo.....Acura adotta il sistema di soppressione rumori dell'impianto Hi-Fi da qualche anno persino sulla piccola TSX, si chiama "Active Sound Control"...

Mi immagino la gente che va dal meccanico:

"Questa macchina fa dei rumori assurdi, un "Gniiiiii" ciclico, e poi dei "TONK ! " che provengono dalle ruote posteriori. Quando cambio si sente "SGRAAATTT" ad ogni marcia, e se freno si odono degli stridori come se le pastiglie fossero finite. Cos'e' ?"

"Niente, s'e' rotta l'autoradio".

  Shocked Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 33 queries.