|
1028 Visitatori + 0 Utenti = 1028
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 31, 2011, 14:29:19 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Audi presenta la nuova S8: l’ammiraglia sportiva dei quattro anelli sarà lanciata sul mercato nella primavera del 2012, ponendosi come la sedan di punta della gamma del costruttore di Ingolstadt. Sotto al cofano della S8 trova posto il motore V8 4.0 TFSI twin-turbo ad iniezione diretta da 520 CV mentre la coppia massima tocca l’impressionante valore di 650 Nm, disponibili fra i 1.700 ed i 5.500 giri al minuto e gestiti dal cambio Tiptronic ad 8 rapporti. Completa la trasmissione l’immancabile trazione integrale permanente Quattro che beneficia del differenziale posteriore sportivo di serie.
Ne risultano prestazioni straordinarie, con uno 0-100 km/h bruciato in 4.2 secondi ed una velocità massima limitata ai 250 km/h. A fronte di tali numeri il consumo di carburante è sceso del 23% rispetto alla vecchia S8 con motore 5.2 V10 aspirato: adesso la sportiva berlina tedesca si accontenta di 10.2 litri/100 km. Anche in questo caso, come sulle S sopraelencate, questa parsimonia è dovuta allo Start & Stop e, soprattutto, allo spegnimento programmato di 4 degli 8 cilindri in determinate condizioni di guida. Di serie il sistema ANC, di qui vi abbiamo parlato qui.
La nuova S8 poggia su sospensioni pneumatiche tarabili su tre livelli di risposta. Altrettanto sofisticato lo sterzo che cambia la sua mappatura elettronica, e quindi la sua risposta, in funzione della velocità. Entrambe queste regolazioni sono gestibili mediante il sistema Audi Drive Select, attraverso cui è possibile intervenire sul temperamento del propulsore, della trasmissione e del differenziale posteriore. Cinque le modalità di guida disponibili: comfort, auto, dynamic, individual and efficiency.
L’auto monta di serie cerchi in lega da 20’ con pneumatici 265/40; optional le ruote da 21 pollici. Impressionante l’impianto frenante dotato di dischi da 400 mm davanti e 365 dietro; in opzione i dischi in materiale carboceramico che fanno risparmiare 5 kg di peso. Quest’ultimo sulla S8 è relativamente contenuto: la casa dichiara una massa complessiva di 1975 kg. Non male per un mezzo che ha una lunghezza di 5.15 metri. Il merito va all’uso estensivo di alluminio per telaio e carrozzeria: il corpo vettura pesa infatti appena 231 kg contro i 331 di una struttura omologa realizzata però esclusivamente in acciaio. Fra gli optional “da nababbi”, da segnalare l’impianto audio Bang & Olufsen da 19 altoparlanti e 1400 watt di potenza. Fonte: http://www.autoblog.it/post/34681/audi-s8« Ultima modifica: Agosto 31, 2011, 22:36:34 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Agosto 31, 2011, 14:43:00 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Fra gli optional “da nababbi”, da segnalare l’impianto audio Bang & Olufsen da 19 altoparlanti e 1400 watt di potenza.
Che serve per coprire il rumore orrendo del motore quando funziona a 4 cilindri ... prooooottttt .....
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 31, 2011, 14:47:21 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Che serve per coprire il rumore orrendo del motore quando funziona a 4 cilindri ... prooooottttt .....
Occhio a scoreggiare...se lo rileva il microfono chissà cosa ti spara dagli altoparlanti. E se lo annusa il sensore del clima ti parte la suoceraramanzinen dal navigatore. Tutta in tedesco.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 31, 2011, 15:01:52 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
E se lo annusa il sensore del clima ti parte la suoceraramanzinen dal navigatore. Tutta in tedesco.
Ho deciso...meglio non installare questa opzione!!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 31, 2011, 18:36:50 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ho sbagliato il post originale, non so perchè mi é uscito D8 Grazie per la segnalazione, correggo appena sono davanti ad un pc
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 31, 2011, 20:34:02 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
650 nm "impressionanti"?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 31, 2011, 20:40:54 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
650 nm "impressionanti"?
Si, infatti.... ne aveva 560 il 740d quasi 10 anni fa... bah, giornalisti!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 31, 2011, 20:46:40 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Si, infatti.... ne aveva 560 il 740d quasi 10 anni fa... bah, giornalisti!
boh, io continuo a pensare agli 800 e pussa del V12 M275 di MB (che arriva a 1000 AUTOLIMITATI in versione AMG), o, passando ad un aspirato, alle varie declinazioni del "63"...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 31, 2011, 21:07:44 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
è incredibile come ormai praticamente tutto il pubblico non riesca più a scomporsi per nessuna nuova Audi "S", ormai universalmente riconosciute e bollate come "SM" (Solita Minestra) con 4-scarichi-2-per-parte e mascherina cromata.
p.s. post valido anche per i thread su S6 e S7
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 01, 2011, 09:45:01 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
in opzione i dischi in materiale carboceramico che fanno risparmiare 5 kg di peso.
E su 1975 kg di peso totale, fanno una differenza enorme. Forse, invece di spendere una cifra per i freni carboceramici conviene fare 10 euro in meno di benzina, che si risparmia lo stesso peso. Ma se poi aggiungiamo il "pack superlight racing", comprendente: - lancette di tachimetro e contagiri forate - alette parasole "slim" - retina portabagagli in filo di nylon da 0,2 mm si guadagnano altri 37,3 grammi, che consentono un comportamento stradale ancor piu' aggressivo, sportivo e sicuro. I tecnici Audi stanno inoltre mettendo a punto una colossale novita' nel campo del peso: un programma, funzionante sullo schermo del navigatore, che consente di calcolare delle diete personalizzate, capaci di far perdere a conducente e passeggeri fino a 30kg l'uno.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2011, 10:01:55 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
I tecnici Audi stanno inoltre mettendo a punto una colossale novita' nel campo del peso: un programma, funzionante sullo schermo del navigatore, che consente di calcolare delle diete personalizzate, capaci di far perdere a conducente e passeggeri fino a 30kg l'uno.
nessuno ci ha mai pensato, ma si potrebbe integrare nel sedile vibromassaggiante la funzione "water"... uno durante il viaggio fa la "grossa" alleggerendosi istantaneamente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 01, 2011, 10:04:48 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
nessuno ci ha mai pensato, ma si potrebbe integrare nel sedile vibromassaggiante la funzione "water"... uno durante il viaggio fa la "grossa" alleggerendosi istantaneamente...
Però a perdere come le latrine dei treni. Così uno potrà veramente dire "ho smerdato quella pranza in autostrada"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2011, 10:07:29 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Però a perdere come le latrine dei treni.
Così uno potrà veramente dire "ho smerdato quella pranza in autostrada"
con un po' di studio potrebbero integrare lo scarico del water con quello del motore, tramite una valvola bypass comandabile da un bottone sulla plancia...quando superi quello che ti sta sul cazzo, o ti ha tagliato la strada, o ha la macchina del colore che non ti piace schiacci il bottone e il sistema inserisce nel tubo di scarico la merda che viene sparata sul parabrezza di quello dietro tramite i terminali...a quel punto da bandire assolutamente gli scarichi nascosti o rivolti verso il basso, unica possibilità usare i modelli tipo DTM!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 01, 2011, 10:08:40 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Però a perdere come le latrine dei treni.
Così uno potrà veramente dire "ho smerdato quella pranza in autostrada"
Ma l'altro potrebbe obiettare che te la sei fatta sotto quando hai visto la sua puttenza.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|