|
claudio53 |
|
|
Novembre 09, 2011, 11:56:03 am |
Visitatore, , posts |
|
Si, ma non e' che ce ne siano poi molti in vendita dalle mie parti, oppure sono di dimensioni enormi.
Ne ho trovato uno a 13km da casa mia, ma mi rompe comprare un terreno a caso per la fretta.
Cheppalle.
Io non lo farei. Se vedi nero nel futuro, meglio l'oro. Sperando che sia un cattivo investimento, perchè se sale molto, vuol dire che la situazione è tragica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 09, 2011, 11:59:52 am |
Utente standard, V12, 46940 posts |
|
Io non lo farei. Se vedi nero nel futuro, meglio l'oro. Sperando che sia un cattivo investimento, perchè se sale molto, vuol dire che la situazione è tragica.
Allora mi tengo il garage, siamo sempre li'. E' quello il dubbio atroce. Cerchero' di prendere tempo.... boh... uff..
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 09, 2011, 12:40:39 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io se riuscissi a vendere garage e biturbo lo farei senza pensarci
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Novembre 09, 2011, 12:54:35 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
più che altro io vedo i miei (hanno un campo a 2km da casa mia,ed oltre ad esso 11 arnie ) son sempre là, praticamente. d'estate 2 volte al giorno, a dare acqua, una prestissimo la mattina e una tardi la sera..e non è un lavoro leggero. perchè volevi coltivare, giusto? oppure potresti darlo in affitto a chi coltiva, se ti fidi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 09, 2011, 13:04:11 pm |
|
più che altro io vedo i miei (hanno un campo a 2km da casa mia,ed oltre ad esso 11 arnie ) son sempre là, praticamente. d'estate 2 volte al giorno, a dare acqua, una prestissimo la mattina e una tardi la sera..e non è un lavoro leggero. perchè volevi coltivare, giusto? oppure potresti darlo in affitto a chi coltiva, se ti fidi... Se fosse attaccato a casa lo potrei anche coltivare, ma solo una piccola parte ad orto, ma se lo prendo distante non ho voglia di fare avanti e indietro, piuttosto lo do' in affitto anche gratis, basta che lo tengano in ordine. E' solo per impegnare i soldi, che allo stato attuale delle cose preferisco siano tradotti in un campo piuttosto che in un garage. In caso di colossale crisi, col garage non mangi, col campo si. E come dice Di Pietro, la terra, anche se viene un terremoto, un'inondazione, un bombardamento, sempre terra resta.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 09, 2011, 13:05:59 pm |
Global Moderator, V12, 27224 posts |
|
Il problema della terra è che se è la tua unica fonte di entrate ne devi avere tanta, altrimenti non campi; se ne hai poca può diventare un'integrazione in termini di ortaggi e frutta, ma devi essere pronto a spendere tanto tempo e a spenderci anche parecchi soldi. Senza considerare il rischio di perdere tutto, in caso di siccità, di grandine, di trombe d'aria, di allagamenti, parassiti, cavallette...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
|
Novembre 09, 2011, 13:13:20 pm |
|
Il problema della terra è che se è la tua unica fonte di entrate ne devi avere tanta, altrimenti non campi; se ne hai poca può diventare un'integrazione in termini di ortaggi e frutta, ma devi essere pronto a spendere tanto tempo e a spenderci anche parecchi soldi. Senza considerare il rischio di perdere tutto, in caso di siccità, di grandine, di trombe d'aria, di allagamenti, parassiti, cavallette...
Metti che va tutto completamente a puttane, ci metti due vacche, un maiale, delle galline e l'orto, e campi sicuramente meglio di molti altri. I contadini in tempo di guerra si facevano pagare con oro cio' che vendevano. Mia mamma, per grande fortuna, passo' il periodo bellico nel podere di un proprietario terriero del padovano, al quale mio nonno faceva da autista-tuttofare. Mentre in città pativano la fame nera, loro andavano di prosciutto crudo, polli arrosto e ogni ben di dio.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 09, 2011, 13:29:01 pm |
|
Metto tutto in Btp a 10 anni. Col rendimento attuale del 7,48% in dieci anni si raddoppia il capitale e anche di piu'.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 09, 2011, 13:33:46 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
... quelli greci ancora meglio sentivo che danno il 100%
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 09, 2011, 13:42:36 pm |
|
Metti che va tutto completamente a puttane, ci metti due vacche, un maiale, delle galline e l'orto, e campi sicuramente meglio di molti altri. I contadini in tempo di guerra si facevano pagare con oro cio' che vendevano.
Mia mamma, per grande fortuna, passo' il periodo bellico nel podere di un proprietario terriero del padovano, al quale mio nonno faceva da autista-tuttofare. Mentre in città pativano la fame nera, loro andavano di prosciutto crudo, polli arrosto e ogni ben di dio.
È quello che dico pure io, se di terra ne hai tanta puoi viverci, specialmente in periodi di crisi, ma devi averne tanta. I piccoli proprietari, nel corso della storia e pure oggi, sono sempre stati in balia degli eventi.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 09, 2011, 13:45:18 pm |
Staff, V12, 89869 posts |
|
Metti che va tutto completamente a puttane,
in quel caso meglio comprare un km di stradone in una zona industriale poco illuminata
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Novembre 09, 2011, 13:53:13 pm |
|
È quello che dico pure io, se di terra ne hai tanta puoi viverci, specialmente in periodi di crisi, ma devi averne tanta. I piccoli proprietari, nel corso della storia e pure oggi, sono sempre stati in balia degli eventi.
Di sicuro meno in balìa di molti altri, visto che almeno mangi.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 09, 2011, 13:58:55 pm |
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 09, 2011, 14:06:21 pm |
|
Di sicuro meno in balìa di molti altri, visto che almeno mangi.
Vallo a dire a quei milioni di piccoli contadini e pastori somali che stanno morendo di fame dopo che due anni di carestia hanno seccato i pascoli e ucciso le greggi (o i greggi?).
|
|
|
|
|
|