|
595 Visitatori + 0 Utenti = 595
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 09, 2011, 15:27:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mogli ovviamente stufe di troppo benessere....
Oh, io mica vi fermo...se credete che coltivare direttamente la terra sia la soluzione, perché non lo fate subito anziché perder tempo con università, computer, garage, auto, assicurazioni?
Io piuttosto che andare a coltivare la terra per sussistenza, mi suicido. Tanto poi ci sarebbero i briganti che vengono a rubarti il raccolto, se la situazione è quella. Come nel periodo buio del medioevo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 09, 2011, 15:30:57 pm |
Utente standard, V12, 46941 posts |
|
Mogli ovviamente stufe di troppo benessere....
Oh, io mica vi fermo...se credete che coltivare direttamente la terra sia la soluzione, perché non lo fate subito anziché perder tempo con università, computer, garage, auto, assicurazioni?
Perchè non si parlava dell'oggi, ma del domani, piccolo particolare che t'e' sfuggito...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 09, 2011, 15:36:43 pm |
Staff, V12, 28724 posts |
|
Perchè non si parlava dell'oggi, ma del domani, piccolo particolare che t'e' sfuggito...
Il domani è solo conseguenza delle scelte di oggi. Se vuoi veramente domani vivere del tuo orticello ti conviene iniziare a cimentarti oggi. Almeno, se fai qualche cagata, puoi ancora andare al supermercato.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Novembre 09, 2011, 15:38:09 pm |
|
Io piuttosto che andare a coltivare la terra per sussistenza, mi suicido. Tanto poi ci sarebbero i briganti che vengono a rubarti il raccolto, se la situazione è quella. Come nel periodo buio del medioevo.
Egoista. E ai tuoi gatti, chi ci pensa ? I briganti se li mangerebbero.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 09, 2011, 15:42:18 pm |
|
Il domani è solo conseguenza delle scelte di oggi. Se vuoi veramente domani vivere del tuo orticello ti conviene iniziare a cimentarti oggi. Almeno, se fai qualche cagata, puoi ancora andare al supermercato.
Infatti, vorrei fare cosi': per l'immediato, un po' di pratica. Sempre meglio che far corsi di supercazzol-economic-management-and-advanced-airfritten-information-technology.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 09, 2011, 16:03:03 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Anche se volete far passare l'Italia come un territorio ostile all'agricoltura e all'allevamento, cosa assolutamente assurda, almeno hai una possibilità di non fare la fame.
Se al posto di un campo di terra hai delle banconote inflazionate o dei numeri sul computer di una banca fallita, stai molto peggio.
Quando tutto precipita di brutto, le uniche possibilità per sopravvivere sono agricoltura, allevamento, pesca, cioe' tornare indietro, di la' non si scappa, tutto il resto diventa di colpo inutile, a parte le attività collegate e parimenti elementari (maniscalco, ciabattino, artigianato duro e puro, ecc.).
Nessuno sta dicendo che l'Italia sia un terreno ostile all'agricoltura. Stiamo solamente dicendo che per il piccolo proprietario terriero, pensare di andare avanti solo grazie alle coltivazioni della terra è cosa assai difficile, proprio perchè in determinate annate possono esserci dei fenomeni che possono distruggere il raccolto. Cosa che è sempre successa nel passare dei secoli e la gente faceva la fame... Sicuramente avere un pezzo di proprietà piuttosto che banconote, nei momenti veramente difficili e con altissima inflazione è la cosa ideale, anche se dipende se tale proprietà di consente comunque di andare avanti, nutrire la tua familia, pagare le spese....ecc... Una cosa non capisco...come mai dovremmo tornare tutti a darci ad attività quali agricoltura, pesca, ecc?? La situazione economica è difficile, difficilissima, la contrazione sarà evidente, ma che si arrivi ad un'annullamento totale di tutto il sistema economico messo su durante gli ultimi 150 (centocinquanta) anni non penso proprio....
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 09, 2011, 16:15:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
torniamo all'agricoltura, freghiamo i cinesi, i russi e gl'indiani! Niente più ferrari&rolls per loro, niente più Cavalli e D&G, loro si faranno un mazzo in fabbrica per produrre i cellulari che noi NON compreremo.... ahahahahahahah.......
Oggi, purtroppo, per coltivare in europa bisogna avere un pezzo di terra ed un impianto chimico che produca fertilizzanti&antiparassitari. Mau, se vuoi fare il contadino mi sa che ti conviene trasferirti in Brasile...
Scusa, ma parli di Rolls tarocche italiane No, perchè che siamo bravi come taroccatori lo sapevo ma addirittura ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 09, 2011, 16:22:38 pm |
|
Oggi, purtroppo, per coltivare in europa bisogna avere un pezzo di terra ed un impianto chimico che produca fertilizzanti&antiparassitari.
Ho gia' detto che quelle poche cacchiate che ho fatto venir su finora (pomodori, fragole, ciliegie, fichi, cachi, prugne, rosmarino, salvia, basilico, fagioli) sono venute su senza mettere niente che non fosse acqua. Siete troppo pessimisti. Guardate il suocero di Fabrizio, si fa il mazzo ma riesce bene, non ha tutti questi problemi di siccità, cavallette, peste suina, bruco americano, acari della polvere, ....
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 09, 2011, 16:36:23 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 09, 2011, 16:51:34 pm |
|
Usi diserbanti chimici?
Ma se ho detto che non uso niente ? Ho diserbato a mano, scavando e rivoltando il terreno con un badile da 10 euro, poi ho piantato, annaffiato, e amen. Chiaramente era una superficie ridicola, ma per una famiglia non e' che serva coltivare ettari ed ettari di roba. Poi non sai cosa fartene. Mio suocero coltivava 400 metri quadri, e poi era costretto a regalare a tutti i conoscenti pomodori, melanzane, zucche, zucchine, peperoni, ecc. ecc. Meglio farne meno, mangiare tutto e lavorare meno.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 09, 2011, 16:54:08 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|