|
1216 Visitatori + 1 Utente = 1217
TonyH
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 02, 2011, 09:01:04 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Credo che l'Ami 6 l'abbia disegnata sempre Bertoni. Vado a memoria, ma sue sono la Traction Avant, la 2CV, l'Ami6, la DS e il furgoncino H.
E devo dire che anche con l'Ami6 abbia centrato l'obiettivo, che era quello di fare una utilitaria che sembrasse una macchina più grande ed importante, per accontentare la clientela della campagna francese (quella che comprava le Panhard), perchè dava loro una macchina da 4 metri con la meccanica della 2CV, molto più comoda e spaziosa della concorrente R4. Poi è arrivata la versione SW che aveva un vano di carico enorme. Non a caso è stata in produzione per tanti anni (sostituita dalla Visa), ne hanno fatte quasi due milioni e per alcuni anni è stata la macchina più venduta in Francia.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 02, 2011, 09:30:15 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 02, 2011, 09:31:16 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 02, 2011, 09:40:36 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Lunico limite che aveva era la climatizzaione in inverno,
Invece d'estate l'aria condizionata era favolosa.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 02, 2011, 09:50:14 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
nella mia versione, l'ultima, dotata pure di FRENI ANTERIORI A DISCO
Credevo che tutte fossero dotate di freni a disco, situati vicino al cambio e non sul mozzo ruota.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 02, 2011, 09:54:43 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
La Panhard aveva anche lamierati in alluminio e le prestazioni erano ottime in rapporto alla potenza e ai consumi. Era una macchina notevole, di un certo pregio.
Eh si, consideriamo che era 850cc con una carrozzeria sulla quale adesso ci metterebbero un 2000 TD.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 02, 2011, 10:27:11 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Quella del riscaldamento scarso della dyane e' vera. Un mio vicino ne ha una e, quando va ai raduni invernali, viaggia bardato come per una spedizione polare. E pensare che e' del 1981, quindi piu' giovane della mia A112, che invece d'inverno fa caldo quanto vuoi. Purtroppo l'aria calda viene presa deviando il flusso della ventola del motore, ma a bassi regimi ne arriva assai poca.
|
|
|
|
|
|