|
687 Visitatori + 0 Utenti = 687
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 02, 2011, 14:25:26 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Più che il motore, il timore è per l'impianto di alimentazione....l'alcool è molto secco, a rischio sono le guarnizioni dei carburatori, della pompa benzina e simili...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Settembre 02, 2011, 14:34:44 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
però comunque non faremo un pieno di E85/100... si tratta di E10...l'alcol è come se fosse un additivo...che tra l'altro alza leggermente il numero di ottani...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 02, 2011, 14:35:54 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Lì parla di "metal corrosion, deterioration of plastic and rubber fuel system components, clogged fuel systems, fuel injectors, and carburetors, delamination of composite fuel tanks, varnish buildup on engine parts, damaged or destroyed internal engine components, water absorption, fuel phase separation, and shortened fuel storage life."
Diciamo pure che spero che la Peugeot fornisca un elenco dei modelli compatibili. Ma le 205 in Brasile le vendevano, quindi se tanto mi dà tanto, posso sperare che fossero come quelle in vendita qui e non avessero parti dedicate.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Settembre 02, 2011, 14:40:34 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
si, ma bisognerebbe capire in quale quantità valgono gli svantaggi elencati...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Settembre 02, 2011, 14:47:09 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Un'idea te la da la tabella: <=5% --> Nessun problema tra 5 e 10 --> problemi potenziali ai carburatori tra 10 e 25 --> carburatori, iniezione, pompa benzina etc etc
e via discorrendo
Noi stiamo parlando proprio di 10%, che è una percentuale che non fa stare tranquilli quelli che hanno macchine un po' vecchie.
ok...perfetto... il punto è che c'è gente che converte le prorpie auto a carburatore per andare con alcol etilico con l'aiuto di un cacciavite e un trapano a batteria
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 02, 2011, 20:44:11 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Più che il motore, il timore è per l'impianto di alimentazione....l'alcool è molto secco, a rischio sono le guarnizioni dei carburatori, della pompa benzina e simili...
Il gas e' assai piu' secco, se e' per questo, e quando vai a gas il carburatore lavora completamente a secco. E' vero, si usurava di piu', ma nel senso che dovevi rifarlo ogni 150.000 km anziche' ogni 250.000... Per la pompa elettrica non saprei, visto che a gas e' pur sempre irrorata di benzina, ancorche' ferma (la pompa meccanica invece lavorava sempre).
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 03, 2011, 04:01:42 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
un po' d'olio per motori 2T e l'additivo è servito! e addio "ecologia" della E10!
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|