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1196 Visitatori + 1 Utente = 1197
Homer
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&re@ |
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Settembre 01, 2011, 12:16:35 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Si, con un impianto ad iniezione ad hoc. eh appunto, vedi che c'è l'inghippo... La converti a GPL/metano Se quella fosse l'unica soluzione, giuro che la venderei.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 01, 2011, 12:19:46 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Se quella fosse l'unica soluzione, giuro che la venderei.
Anche io spero di non dover arrivare a tanto....solo che tra blocchi del cazzo e questa bella novità...si va sempre più in quella direzione. Tant'è che l'ASI te lo omologa lo stesso. Piuttosto che la pressa....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Settembre 01, 2011, 12:21:00 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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No, pressa no, la venderei a qualcuno che abbia voglia di sbattersi a tenerla così com'è, impazzendo con additivi o porcherie. Poi, se LUI la vuole mettere a gas, cazzi suoi, io non ci penso minimamente.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 01, 2011, 12:25:06 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Anche io spero di non dover arrivare a tanto....solo che tra blocchi del cazzo e questa bella novità...si va sempre più in quella direzione. Tant'è che l'ASI te lo omologa lo stesso.
Piuttosto che la pressa....
Per la tua GTV il problema non sussiste: i bialberi Alfa vanno molto meglio a gas che a benzina, e non soffrono di problemi alle valvole. Tra l'altro gli basta un impianto grezzo da 700 euro, mica quelli superelettronici costosissimi. Al limite invece che far mettere il diffusore in aspirazione (che e' una strozzatiura), fai bucare i carburatori e mettere l'iniettore del gas diretto, cosi' a benzina non perde prestazioni. Feci cosi' sulla 205, ma oggigiorno solo pochi impiantisti esperti lo fanno.
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Settembre 01, 2011, 16:37:42 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Si, con un impianto ad iniezione ad hoc. Stai a vedere il dettaglio ...
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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The Tramp |
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Settembre 01, 2011, 20:13:07 pm |
Visitatore, , posts |
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Stai a vedere il dettaglio ... Eh, dettaglio minore.... Innanzitutto l'etanolo ha un rapporto stechiometrico di 9:1 contro i 14,7:1 della benzina. Gli impianti d'iniezione "multiflex" (TM FIAT) riesce a capire il rapporto di miscela tra benzina ed etanolo e si adegua di conseguenza.
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Loggato
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Settembre 01, 2011, 20:42:58 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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ragazzi, parliamo di E10...non di E85... dall basso della mia ignoranza, penso siano tutte seghe mentali « Ultima modifica: Settembre 01, 2011, 21:07:23 pm da france92 »
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XC90...auto definitiva!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 01, 2011, 21:38:56 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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ragazzi, parliamo di E10...non di E85... dall basso della mia ignoranza, penso siano tutte seghe mentali Infatti, sul libretto della Jeep c'e' scritto che la digerisce benissimo, e non credo abbia chissà che iniezione supertecnologica che riconosce la composizione della benzina...
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The Tramp |
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Settembre 02, 2011, 00:00:33 am |
Visitatore, , posts |
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ragazzi, parliamo di E10...non di E85... dall basso della mia ignoranza, penso siano tutte seghe mentali Infatti. Il problema non sussiste.
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Loggato
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The Tramp |
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Settembre 02, 2011, 13:42:50 pm |
Visitatore, , posts |
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Ok, ma dal basso della mia ignoranza, prima di buttare questa nuova brodaglia nel mio serbatoio preferirei essere sicuro...
http://en.wikipedia.org/wiki/E10_fuelQuesto è interessante, ma praticamente l'E10 va bene su qualunque auto catalitica.
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Loggato
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The Tramp |
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Settembre 02, 2011, 13:53:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Ottimo anche se diciamo che non mi preoccupavo del catalizzatore sulla mia vecchia, dato che non ce l'ha (non hai letto bene l'articolo) Se non ha il cat ed è a carburatore, potrebbe avere problemi con il E10.
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Loggato
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The Tramp |
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Settembre 02, 2011, 14:23:08 pm |
Visitatore, , posts |
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La mia non è catalizzata, ma è a iniezione. Ha circa 20 anni, quindi è in quella fascia a cavallo fra quelli che non dovrebbero avere bisogno di modifiche, e quelli che invece potrebbero.
Rischioso allora.... Dipende allora dal tipo di motore e se è concepito per E10. Forse si. Nessuno sa le controindicazioni? (battito in testa, grippaggio valvole, motore ubriaco)
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Loggato
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