|
658 Visitatori + 0 Utenti = 658
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Ottobre 11, 2011, 16:13:09 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Ancora l'auto è in officina...ed onestamente stanno cominciando a girarmi le palle in maniera vergognosa... Prima hanno ordinato l'unità Confort Access sbagliata, poi è arrivata quella giusta ma non riescono a sistemarla lo stesso... Ieri sera ho ricevuto un'assurda telefonata dal capo officina, dove in pratica mi stava chiedendo se poteva andare bene se mi riconsegnavano la vettura così com'era, ovvero se ero disposto a tenerlmela così, con il confort access permanentemente disabilitato.... Gli ho detto - con fermezza ma sempre con la massima educazione - che la vettura se la tenessero fino a che non risolvono, che l'auto deve essere funzionante al 100%!! Giuro che mi sto proprio stancando di questa faccenda...fino ad oggi tutto andava benone, adesso non riescono a sistemarla su una cosa che francamente è abbastanza banale...mi domando cosa succeda in caso di problemi gravi....l'auto è li da loro da più di un mese!!! Mi sa che appena me la ridanno (chissà quando!!), me ne sbarazzo... peccato, perchè l'auto mi è sempre piaciuta molto, ma ho totalmente perso fiducia nell'assistenza e la garanzia scade fra circa 6 mesi.................. esiste una "lemon law" a Panama?
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 11, 2011, 17:40:45 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
... e che sarà mai, l'importante sono le plastiche della plancia e il tirante limitatore della portiera che la tiene aperta anche in pendenza, il cofano del bagagliaio che non fa tump quando lo sbatti perchè ti girano le palle perchè non ti hanno messo a posto il keyless access Scusa Patarix, mi è un pò scappata, ma forse può essere uno stimolo di riflessione (*) Favvanciullll!! Le macchine si rompono tutte (le giapponesi danno meno problemi di elettronica, generalmente), il problema in questo caso è l'assistenza (Consultenos) che fa veramente pietà... Non ci vedo nulla di male nel volere una macchina (e assistenza tecnica) che non faccia una piega, ed allo stesso tempo che abbia tanti piccoli dettagli (tipici per esempio di Audi) che nell'uso giornaliero fanno piacere, sia in senso estetico che pratico. A te certi dettagli importano sicuramente molto di meno, a me molto di più; siamo semplicemente "diversi". Quando ho fatto casa mi sono fatto spedire dall'Italia tutti gli interruttori e componentistica Biticino, in quanto quì all'epoca l'unica alternativa erano i bruttissimi interruttori stile Nord Americano...anche se ripeto, per me sono brutti, per il 99,9% della popolazione locale vanno benissimo e non gliene frega nulla E quelli Nord Americani sono sicuramente più resistenti nel tempo rispetto a quelli Biticino...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 11, 2011, 18:23:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Favvanciullll!! Le macchine si rompono tutte (le giapponesi danno meno problemi di elettronica, generalmente), il problema in questo caso è l'assistenza (Consultenos) che fa veramente pietà... Non ci vedo nulla di male nel volere una macchina (e assistenza tecnica) che non faccia una piega, ed allo stesso tempo che abbia tanti piccoli dettagli (tipici per esempio di Audi) che nell'uso giornaliero fanno piacere, sia in senso estetico che pratico. A te certi dettagli importano sicuramente molto di meno, a me molto di più; siamo semplicemente "diversi". Quando ho fatto casa mi sono fatto spedire dall'Italia tutti gli interruttori e componentistica Biticino, in quanto quì all'epoca l'unica alternativa erano i bruttissimi interruttori stile Nord Americano...anche se ripeto, per me sono brutti, per il 99,9% della popolazione locale vanno benissimo e non gliene frega nulla E quelli Nord Americani sono sicuramente più resistenti nel tempo rispetto a quelli Biticino... Si ma visto che l'assistenza fa schifo, che purtroppo la macchina ne ha bisogno spesso, ci sono delle scelte da fare. Sei un esteta, pagane le conseguenze senza un lamento
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 11, 2011, 18:25:28 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Favvanciullll!! Le macchine si rompono tutte (le giapponesi danno meno problemi di elettronica, generalmente), il problema in questo caso è l'assistenza (Consultenos) che fa veramente pietà... Non ci vedo nulla di male nel volere una macchina (e assistenza tecnica) che non faccia una piega, ed allo stesso tempo che abbia tanti piccoli dettagli (tipici per esempio di Audi) che nell'uso giornaliero fanno piacere, sia in senso estetico che pratico. Se ti danno affidabilità, assistenza di alto livello e piccoli dettagli tutti assieme va benissimo. Anzi, è doveroso che ci sia visto l'extraprezzo che ti chiedono. Il problema è che troppo spesso si giustifica l'extraprezzo solo grazie al fatto che ti danno tutti i piccoli dettagli che fanno piacere e un supposto innalzamento di status sociale...dimenticandosi che oltre al fumo, va dato anche l'arrosto...ovvero una macchina che si rompe il meno possibile e un'assistenza di qualità come servizio. A quel punto, se devo sorbirmi noie e un'assistenza qualunquista, mi compro una generalista senza tanti orpelli....e coi soldi risparmiati faccio altro (viaggi, cene, orologi...)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 11, 2011, 19:04:53 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
P.S. Nemmeno sull'Altea si può escludere, il tasto esclude solo il TCS. E quando lo premi, sul display appare una scritta tipo "Attenzione, controllo disattivato, stabilità di guida non ottimale". Ma vaffanculo razza di cruccomobile fatti gli affari tuoi, se lo disattivo avrò le mie ragioni sicuri che sulla s-max non si può spegnere? sulla focus bisogna premere il bottone del menu sulla levetta dx e da lì si può cambiare l'impostazione dello sterzo e staccare l'esp. è la prima cosa che ho controllato
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 11, 2011, 20:30:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 11, 2011, 21:09:27 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
esiste una "lemon law" a Panama?
Purtroppo no...e non so neanche fino a che punto potrebbe essere considerata una lemon, visti che per i primi due anni e mezzo ho solo messo Diesel e fatto i tagliandi...stop. Quello che mi da fastidio è l'incapacità di risolvere un problema e....ancora più grave....il fatto che ti chiamino per chiederti il "permesso" di riconsegnarti la vettura così com'è, perchè non riescono ad aggiustarla....roba da matti!! Per me questo è sufficiente per mandarli letteramente e cagare e non comprare più vetture da loro, almeno fino a che non ci sia un serio cambio di gestione...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 11, 2011, 23:08:12 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Dai Pata sei uno scassacazzo alla fine la macchina funziona no? Io la ritirerei ci andrei in giro per la foresta riempiendola di fango e detriti e poi con nonchalance sfonderei la vetrina del conce per lasciargliela nel mezzo dello show room
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Ottobre 11, 2011, 23:34:07 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Dai Pata sei uno scassacazzo alla fine la macchina funziona no? Io la ritirerei ci andrei in giro per la foresta riempiendola di fango e detriti e poi con nonchalance sfonderei la vetrina del conce per lasciargliela nel mezzo dello show room avevo proposto anche io questo "trattamento"
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 12, 2011, 09:07:50 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Ma scrivere alla Casa, no ?
Si espongono i fatti, e si minaccia di buttar tutto sui maggiori siti internet del globo, a mo' di sputtanamento, se la cosa non si risolve entro 15 giorni.
In alternativa, restituzione di 10.000 euro e macchina cosi' com'e'.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 12, 2011, 10:41:38 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
una curiosita'
mi viene il sospetto che il problema non sia l' assistenza audi....ma che sia difficile reperire personale qualificato nello specifico settore sistemistico elettrico elettronico automotive
perche' è un problema qui (difatti se ne senton di cotte e di crude pure qui) figuriamoci ai caraibi
nel caso mi trasferisco e vengo a fare l' elettrauto:D
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 12, 2011, 11:18:46 am |
Visitatore, , posts |
|
una curiosita'
mi viene il sospetto che il problema non sia l' assistenza audi....ma che sia difficile reperire personale qualificato nello specifico settore sistemistico elettrico elettronico automotive
perche' è un problema qui (difatti se ne senton di cotte e di crude pure qui) figuriamoci ai caraibi
nel caso mi trasferisco e vengo a fare l' elettrauto:D
Tra BMW e Audi puoi fare il personal elettrauto di Patarix Però se poi compra 2 Toyota land Cruiser sei in mezzo alla strada PS Comunque per consolare Patarix, anche la mia Insight ha tre LED della luce posteriore destra che non si accendono . Se non me le mettono a posto oggi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 12, 2011, 11:38:03 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
mi viene il sospetto che il problema non sia l' assistenza audi....ma che sia difficile reperire personale qualificato nello specifico settore sistemistico elettrico elettronico automotive
Se paghi il personale lo trovi...ho visto ragazzi mettere fare cose mirabolanti in fase di rimappature elettroniche, addirittura riuscendo a mapparle da zero. Il problema è che buona parte del budget di una concessionaria viene fumato dalle seghe "premiummm" come officina...segretarie scosciate, salette attesa con playboy, capofficina col frac. Aggiungi che gli interventi in garanzia sono stati tagliati grazie ai migliori controlli (prima non era raro vedere chiedere rimborsi su interventi fantasma ) e la coperta si è sfilacciata....quindi i soldi per assumere manodopera altamente specializzata rimangono pochini...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 12, 2011, 11:40:48 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Se paghi il personale lo trovi...ho visto ragazzi mettere fare cose mirabolanti in fase di rimappature elettroniche, addirittura riuscendo a mapparle da zero. Il problema è che buona parte del budget di una concessionaria viene fumato dalle seghe "premiummm" come officina...segretarie scosciate, salette attesa con playboy, capofficina col frac. Aggiungi che gli interventi in garanzia sono stati tagliati grazie ai migliori controlli (prima non era raro vedere chiedere rimborsi su interventi fantasma ) e la coperta si è sfilacciata....quindi i soldi per assumere manodopera altamente specializzata rimangono pochini... ai caraibi dubito che pagando tu trovi qualcuno valido poi qui non si parla di rimappe ma di analisi guasti.....cose ben diverse cmq hai anche ragione
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 12, 2011, 11:49:27 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
poi qui non si parla di rimappe ma di analisi guasti.....cose ben diverse
Sul forum Mini c'è chi riesce ad attivare le funzioni latenti in centralina per accessori montati after-market (tasto sport, xeno, DRL) o a regolare il regime del minimo (possibile solo tramite software bmw). Come tutte le cose elettroniche, anche le centraline si craccano prima o poi... Certo, loro si fanno pagare dai 300€ a seduta in su. Se li chiami a lavorare in concessionaria a 1200€/mese col piffero che vengono...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|