|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 02, 2011, 16:31:09 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
io....la amo
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 02, 2011, 16:49:32 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
il clima caldo e secco non fa male ai mezzi meccanici , se vedeste i depositi di aerei dismessi od in attesa di ordine nei deserti americani ....una volta ricevuta la commessa , tolgono i teli e li mettono in moto senza problemi .
Un momento....ci sonop climi "caldi e secchi" e climi "caldi e secchi".......non tutti sono adatti allo stoccaggio degli aerei, solo zone molto particolari (medi Marana in Arizona, Victorville, etc...)...il caldo non deve essere eccessivo (niente picchi troppo prolungati), niente sabbia e buona ventilazione. E poi gli aerei subiscono un trattamento particolare prima dello stoccaggio di lungo periodo.......pellicole protettive, drenaggio fluidi e rimozione delle componenti elettroniche piu' delicate...in molti casi gli stessi motori vengono smontati e conservati al chiuso....non credo che questa Enzo abbia ricevuto un trattamento simile. Poi quando rimetti in serivzio un aereo messo "in naftalina", la riverniciata e' d'obbligo cosi' come tutta una serie di controlli molto minuziosi.......se il periodo di inattivita' e' stato particolarmente lungo la sostituzione di tutti i cablaggi, quantomento quelli piu' importanti, non te la leva nessuno, una sorta di Check D plus....molto plus....e ci sono casi frequenti dove il costo di ripristino e' superiore a quello del valore commerciale dell'aereo ed a quel punto intervengono i caterpillar..... Inoltre un'aereo e' progettato appositamente per essere smontato agevolmente pezzo per pezzo, specie gli interni (e con diverse organizzazioni appositamente addestrate per farlo), ....squinternare per bene una Ferrari di quel calibro non penso siano in grado di farlo in molti... « Ultima modifica: Settembre 02, 2011, 17:00:41 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 02, 2011, 17:15:01 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Si va beh ma un aereo è un aereo e deve essere non perfetto ma di più. Un'auto mica è progettata per essere così affidabile... Quella Enzo se è stata buttata nel piazzale in perfette condizioni, al massimo avrà bisogno di una lucidata credo... non è che è solubile! Se ci rimane troppo tempo avra' bisogno ben piu' di una lucidata....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Settembre 02, 2011, 17:21:46 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Se ci rimane troppo tempo avra' bisogno ben piu' di una lucidata....
Credo che se arrivasse ad un anno sarebbe già tanto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 02, 2011, 17:30:14 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Magari la zona è molto ventosa, ma a gudicare dallo stato, non sembra essere lì da poco tempo.
Se e' li dal famoso "botto" di Dubai (la BBC ci fece un servizio sulle auto di lusso abbandonate dagli occidentali di belle speranze in fuga), son gia' 3 anni o giu' di li......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 02, 2011, 20:37:55 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
il clima caldo e secco non fa male ai mezzi meccanici , se vedeste i depositi di aerei dismessi od in attesa di ordine nei deserti americani ....una volta ricevuta la commessa , tolgono i teli e li mettono in moto senza problemi .
Appunto, TOLGONO I TELI. Comunque non e' vero niente che li lasciano li' senza nessuna cura e poi li mettono in moto cme niente. Una volta hanno fatto un documentario, forse il solito Piero Angela, non mi ricordo, e facevano vedere il signor trattamento che gli facevano prima di "parcheggiarli", iniettando olio dappertutto (non mi ricordo bene la procedura) e poi venivano venduti, ma soprattutto come pezzi di ricambio, altro che metti in moto e via...
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Settembre 03, 2011, 10:21:06 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Piccole precisazioni sparse...
Qui il clima non è per niente caldo e secco...è caldo e fottutamente umido, in particolare da maggio ad ottobre, perchè c'è si il deserto, ma c'è anche il mare e questo fa alzare tantissimo l'umidità, si arriva tranquillamente all'80%, una roba tipo Florida, per chi c'è stato, ma con una temperatura ambientale maggiore.
Spesso c'è anche vento, e ovviamente c'è sabbia ovunque, quella Enzo paradossalmente potrebbe essere lì da una settimana ed essere ridotta in quello stato...avreste dovuto vedere com'era sporco il Range Rover dopo che l'ho ritirato dal meccanico, e c'è stato da sabato a giovedì. Fuori e dentro era ricoperto da uno strato di polvere, sottile all'interno, di quasi mezzo centimetro all'esterno.
Quella Enzo è stata posseduta quasi sicuramente da qualche 'local', le macchine di quel calibro sono tutte in mano a loro, e se sei un expat occidentale in difficoltà lavorative, basta vendere la macchina e fai campare la tua famiglia per una decina d'anni...
La Enzo più economica in Europa viene 750.000 euro al momento... se venisse sui 300.000 euro, se le maggiori parti meccaniche sono a posto e soprattutto se non è stata incidentata, è un'affare che potendo, non ci si dovrebbe far scappare...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 03, 2011, 12:31:16 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
La Enzo più economica in Europa viene 750.000 euro al momento... se venisse sui 300.000 euro, se le maggiori parti meccaniche sono a posto e soprattutto se non è stata incidentata, è un'affare che potendo, non ci si dovrebbe far scappare...
Vendila allo scoperto
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Lupo |
|
|
Settembre 03, 2011, 13:46:51 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Vendila allo scoperto Si potesse!! Tu non hai clienti interessati all'investimento? Altro che fondi...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Settembre 03, 2011, 14:18:42 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Beh se poi la rivendi a 750 cazz, mica male... facile a dirsi meno a farsi!
una macchina del genere non si vende! se non proprio per necessità..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 05, 2011, 09:29:13 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Piccole precisazioni sparse...
Qui il clima non è per niente caldo e secco...è caldo e fottutamente umido, in particolare da maggio ad ottobre, perchè c'è si il deserto, ma c'è anche il mare e questo fa alzare tantissimo l'umidità, si arriva tranquillamente all'80%, una roba tipo Florida, per chi c'è stato, ma con una temperatura ambientale maggiore.
Spesso c'è anche vento, e ovviamente c'è sabbia ovunque, quella Enzo paradossalmente potrebbe essere lì da una settimana ed essere ridotta in quello stato...avreste dovuto vedere com'era sporco il Range Rover dopo che l'ho ritirato dal meccanico, e c'è stato da sabato a giovedì. Fuori e dentro era ricoperto da uno strato di polvere, sottile all'interno, di quasi mezzo centimetro all'esterno.
Quella Enzo è stata posseduta quasi sicuramente da qualche 'local', le macchine di quel calibro sono tutte in mano a loro, e se sei un expat occidentale in difficoltà lavorative, basta vendere la macchina e fai campare la tua famiglia per una decina d'anni...
La Enzo più economica in Europa viene 750.000 euro al momento... se venisse sui 300.000 euro, se le maggiori parti meccaniche sono a posto e soprattutto se non è stata incidentata, è un'affare che potendo, non ci si dovrebbe far scappare...
mah avevo letto del discorso del botto del dubai...non è detto sia di qualche local...potrebbe essere presa a leasing da qualche europeo poi scappatto col botto perche' non poteva mantenerla....e magari la societa' preferisce metterla all' asta che riaverla indietro bohh quanto al riandare in moto boh..dipende da mille cose...non so che temperature minime ci siano...quanto è stata ferma...potrebbbe essersi formata ruggine..croste di olio e benziina anche dentro il motore ecc ecc ecc..non parliamo dei connettori elettrici di plastica. ecc
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|