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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 02, 2011, 17:32:37 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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nessuno dice niente di mirafiori? pare che il suv non si faccia.... che faranno ora? a settembre a parte 5 gg ho sentito alla tele che gli operai saranno in cig ieri poi c' era un servizio sulla de tomaso....pare che li vogliano sfrattare che non pagano affittti da mesi..la luce l' hanno appena riattaccata che gliela avevavno staccata.... siamo messi male
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Settembre 02, 2011, 17:38:23 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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non in italia , com'è logico che sia vista la situazione attuale e prossima ventura .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 02, 2011, 17:39:28 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Per mirafiori si parla ora della Topolino.
Resto in attesa, dopo tutto il can-can sul referendum. Quando hanno detto qualcosa, vedi termini chiusa e panda a pomigliano, hanno fatto. Non vorrei che fosse uscita qualche bega politica.
Spero che questa volta non si rimangino la parola, soprattutto per i posti di lavoro.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 02, 2011, 17:43:54 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Per mirafiori si parla ora della Topolino.
Resto in attesa, dopo tutto il can-can sul referendum. Quando hanno detto qualcosa, vedi termini chiusa e panda a pomigliano, hanno fatto. Non vorrei che fosse uscita qualche bega politica.
Spero che questa volta non si rimangino la parola, soprattutto per i posti di lavoro.
quando parte la produzione? perche' il suv doveva partire inizio 2012.... a meno che non avessero gia' pronto nel cassetto il progetto di questa topolino quanta cig si prospetta per mirafiori?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 02, 2011, 17:49:50 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Il progetto so che c'era ed era stato congelato. Si parla anche di MiTo 5p. Di sicuro di cassa ne vedranno un po' Il SUV stanno valutando se farlo in USA per la probabile svalutazione del dollaro..
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 02, 2011, 17:52:00 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Il progetto so che c'era ed era stato congelato. Si parla anche di MiTo 5p. Di sicuro di cassa ne vedranno un po' Il SUV stanno valutando se farlo in USA per la probabile svalutazione del dollaro.. mi sembra solo che per progettare una macchina ci va un certo tempo....non sono mesi.....ma in genere anni....diciamo un paio...poi ci va il tempo per allestire le linee.....se il progetto è pronto è un conto (ma non se ne è mai saputo niente sui giornali) ..se è da fare cosa fanno gli operai nel frattempo? Perche' mi pare che cassa ne hanno gia' fatta un po'... boh è una situazione misteriosa
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 02, 2011, 17:55:28 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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anch'io, che lavoreranno solo una settimana. io vorrei sapere dove sono gli investimenti promessi da marchionne
Perche' tu ci hai mai creduto?? Nel 2002 La Boeing minacciava la fuga da Seattle per il 787 a meno che che gli concedessero sgravi fiscali molto sostanziali, cosa che lo stato di Washington ha prontamente fatto varando un pacchetto specifico di entita' impressionante mai vista prima. Il risultato e' che 2 anni fa Boeing ha comunque annunciato l'apertura del secondo stabilimento di assembraggio (per 787 ed il sostituto del 737) nel sud degli Stati Uniti dopo anni di pressione da parte dei politici locali affinche restasse tutto qui. Da quello che mi risulta , eventuali concessioni fiscali (comunque del tipo prima me le concedi e poi decido se rimango o no) non sono mai entrate nel processo decisionale della dirigenza....il vero ostacolo era conivincere maestranze e tecnici estremamente speciallizati a spostarsi al sud dal momento che gli aerei non li progetti a colpi di spreadsheet Excel e ci vogliono anni per formare gente con determinate competenze oltre all'esperienza acquisita di valore incalcolabile.. Il disastro del 787 dimostra gli effetti negativi dell'outsourcing selvaggio......il problema e' il plotone di imbecilli McKinsey che riesce ad avere accesso negli uffici delle dirigenze aziendali.....qualcuno era convinto che assemblare un aereo qua e la fosse facile come se fosse fatto di Lego..... Una volta hanno cercato di impormi 2 soggetti del genere nel team in un progetto a cui lavoravo....dopo una chiacchieratina di introduzione ho detto al mio boss. o me o loro.... « Ultima modifica: Settembre 02, 2011, 18:05:54 pm da saturn_v »
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 02, 2011, 18:03:04 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Perche' tu ci hai mai creduto??
Nel 2002 La Boeing minacciava la fuga da Seattle per il 787 a meno che che gli concedessero sgravi fiscali molto sostanziali, cosa che lo stato di Washington ha prontamente fatto varando un pacchetto specifico di entita' mai vista prima. Il risultato e' che 2 anni fa Boeing ha comunque annunciato l'apertura del secondo stabilimento di assembraggio (per 787 ed il sostituto del 737) nel sud degli Stati Uniti dopo anni di pressione da parte dei politici locali affinche restasse tutto qui. Da quello che mi risulta , eventuali concessioni fiscali (comunque del tipo prima me le concedi e poi decido se rimango o no) non sono mai entrate nel processo decisionale della dirigenza....il vero ostacolo era conivincere maestranze e tecnici estremamente speciallizati a spostarsi al sud dal momento che gli aerei non li progetti a colpi di spreadsheet Excel e ci vogliono anni per formare gente con determinate competenze oltre all'esperienza acquisita di valore incalcolabile.. Il disastro del 787 dimostra gli effetti negativi dell'outsourcing selvaggio......il problema e' il plotone di imbecilli McKinsey che riesce ad avere accesso negli uffici delle dirigenze aziendali.....qualcuno era convinto che assemblare un aereo qua e la fosse facile come se fosse fatto di Lego..... Una volta hanno cercato di impormi 2 soggetti del genere nel team in un progetto a cui lavoravo....dopo una chiacchieratina di introduzione ho detto al mio boss. o me o loro....
la stessa cosa è successa al gruppazzo per le teorie del outsourcing selvaggio..si sono pe4rse competenze fondamentali nella progettazione per affidare la costosa progettazione ai fornitori..col rislustato che i fornitori si progettano e ti fanno risparmiare ma poi ti danno tutta la fuffa che vogliono e tu non sei in grado di distinguere la fuffa dalle cose buone..perche' non ne hai piu' le competenze
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 02, 2011, 18:07:32 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Perche' tu ci hai mai creduto??
C'erano alternative oltre a fidarsi? L'unica era far chiudere subito lo stabilimento e buonanotte, visto che non c'è la fila di costruttori pronta a entrare.......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 02, 2011, 18:11:10 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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la stessa cosa è successa al gruppazzo per le teorie del outsourcing selvaggio..si sono pe4rse competenze fondamentali nella progettazione per affidare la costosa progettazione ai fornitori..col rislustato che i fornitori si progettano e ti fanno risparmiare ma poi ti danno tutta la fuffa che vogliono e tu non sei in grado di distinguere la fuffa dalle cose buone..perche' non ne hai piu' le competenze
Il problema rimane sempre quello......uno sbarbatello McKinsey (o chi come loro) riesce a farsi ricevere per una chiacchierata in privato col CEO piu' facilmente di un povero umile ingegnere o program manager con 20 anni di esperienza.....
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 02, 2011, 18:11:50 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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C'erano alternative oltre a fidarsi? L'unica era far chiudere subito lo stabilimento e buonanotte, visto che non c'è la fila di costruttori pronta a entrare.......
diciamo che forse ci poteva essere una certa pressione politico sociale per avere piu' informazioni e rassicurazioni....... invece forse hanno avuto troppo le mani libere....capisco che è un discorso che forse poteva andare bene anni addietro e non oggi ma qualcosa si doveva almeno tentare.... invece si è assistito al tracollo della politica industriale di questa nazione negli ultimi 20 anni
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 02, 2011, 18:14:12 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Il problema rimane sempre quello......uno sbarbatello McKinsey (o chi come loro) riesce a farsi ricevere per una chiacchierata in privato col CEO piu' facilmente di un povero umile ingegnere o program manager con 20 anni di esperienza.....
sti consulenti sono la rovina delle realta' industriali...arrivano coi loro pacchetti sap o quant'altro belli pronti e li applicano senza avere la minima idea di cosa si fa e di come si fa il problema è che spesso anche i ceo sono ugualmente ignoranti
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 02, 2011, 18:19:43 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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C'erano alternative oltre a fidarsi? L'unica era far chiudere subito lo stabilimento e buonanotte, visto che non c'è la fila di costruttori pronta a entrare.......
Io parlo a livello di aspettative personali...chiunque si era illuso che tali investimenti potessero veramente arrivare rimane appunto....un povero illuso..... La senatrice che qui si era battuta (e ci aveva creduto) che Boeing non delocalizzasse parte della produzione si era appellata al senso di vicinanza alla comunita' ed alle radici storiche di Boeing nella regione....alla fine ha fatto la figura della deficiente ma almeno la lezione l'ha capita ed ha pubblicamente dichiarato dopo il fiasco che non bisogna illudersi, l'unica cosa a cui Boeing tiene e' la massimizzazione dei profitti (ma va???) e bisogna trattarla come qualsiasi altra azienda e senza trattamenti preferenziali. Io per dare uno schiaffo morale alla Fiat dopo decenni di poppatoio pubblico, avrei offerto un pacchetto di sgravi addirittura in perdita per 10 anni a 3 o 4 costruttori stranieri diversi ESCLUSO Fiat e gli avei detto andate a cagare dove volete...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 02, 2011, 18:24:47 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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il problema è che spesso anche i ceo sono ugualmente ignoranti
Molti CEO vengono dalla stessa scuola.....quello che conta e' la massimizazione del prezzo azionario sul breve periodo e beccarsi di stock options......5 anni al massimo ed i casini sono di qualcun'altro.....l'economia reale soccombe al casino' dei mercati azionari alimentati a carta straccia stampata con abbandono dalle banche centrali...ossessionarsi ogni giorno a vedere quello che fa Wall Street e' come dare importanza a quello che ogni giorno succede a Las Vegas....se Dio vuole siamo nella fase terminale di questo bordello con un ritorno allo standard aureo......
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Loggato
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