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1246 Visitatori + 1 Utente = 1247
Crazy
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 04, 2003, 22:12:55 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Sono possessore di una 147 1.6 TS 120 cv Distinctive. Oggi ho fatto il tagliando dei 20.000 km (in due anni, quindi seguirà oppotuna relazione in apposita sezione ), ecco il dettaglio: -Olio motore: ?. 51,00 (5 kili) ; -Filtro olio: ?. 12,30; -Anticongelante detergente: ? 1,86; -Elemento filtrante: ?. 18,14 (cosa è?); -Filtro aria: 37,96 (2 pezzi da ?. 18,96 cadauno; perchè 2 pezzi? ); -Manodopera: 1,7 ore per un totale di ?. 57,12 (?. 33,60 all'ora, 'sti cazzi!!! ) -Sistemazioni varie fuori garanzia: ?. 16,80. Totale fattura ?. 200,00 tondi tondi. Mi hanno fregato? E cosa sono certi "elementi" che non riesco a comprendere? Va bè, io ero di corsa e non ho fatto caso alla fattura (l'ho guardata solo ora) però mi sembra un pò caro o mi sbaglio io? Per la cronaca per il primo tagliando ho speso solo ?. 77,00 ed i 5 kili d'olio mi erano stati quotati solo ?. 35,00 ... « Ultima modifica: Aprile 04, 2003, 22:15:29 pm da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 04, 2003, 22:18:50 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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anche quando faccio i tagliandi della mia jtd compaiono spesso degli elementi filtranti non meglio determinati...solo che ora non ho sottomano le fatture,ma a occhio e croce siamo in lineacome prezzi.
A me hanno detto di portare la macchina ogni 10.000 x i tagliandi.So invece che la casa li prevede ogni 20.000,infatti ai 10.000 si limitano a controllare e rabboccare i livelli dei liquidi.Sarà un modo x fregarmi qualche decina di ?ogni tanto...ma faccio il finto tonto perchè forse è meglio buttare qualche ? ogni tanto x tenerla sotto controllo e salvaguardarla da eventuali danni + gravi in futuro. COmunque tra poco meno di 3000 km vado a fare il tagliando dei 60.000...ti farò sapere!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 05, 2003, 00:12:21 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Secondo me hai pagato un pò troppo!!! Ho appena portato a fare il tagliando la 156 1800 di mio papà, il tagliando dei 40000km ed ho pagato 170?... e nel primo 150!!!! Dato che i motori sono identici nella manutenzione, ritengo che anche tu avresti dovuto spendere la stessa cifra più o meno.. 200? per il primo tagliando sono tantini!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Miki Biasion |
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Aprile 05, 2003, 01:15:47 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Hai voluto la 147? Pedala! Scherzi a parte, abbiamo discusso più volte di quanto siano bastardi nei conce.. secondo me ti hanno un pò "impollato", visto anche quanto hanno pagato gli altri.. L'elemento filtrante potrebbe essere il filtro antipolline del clima.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 05, 2003, 09:04:48 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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No ragazzi, questo è il mio secondo tagliando, che tra l'altro se decurtate la cifra per interventi di manutenzione straordinaria (?. 16,80) il costo totale del tagliando è di ?. 183,40. Per il primo tagliando ho pagato solo ?. 77.00 (l'ho scirtto anche nel primo messaggio ); quello che mi fa specie è il costo dell'olio (quotato ?. 7,00 nel primo tagliando e ?. 10,20 nel secondo) Il costo della manodopera (?. 33,60) ed i vari filtri che non capisco cosa siano (perchè 2 filtri aria?). Se mi spiegate in dettaglio mi togliete un peso, perchè o vado dal conce e mi faccio sentire oppure mi metto ilk cuore in pace.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Aprile 06, 2003, 14:30:21 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Sui filtri non mi stupisco...anche nella mia han cambiato un pezzo in più al secondo tagliando, credo che cambino la cartuccia ogni volta e l'involucro che la contiene ogni due tagliandi...sulla manodopera non lamentarti, da fine gennaio in Seat son passati da 30,99 a 36 euro l'ora!!! Non fatevi inculare con i tagliandi intermedi...non servono a un tubo se non ad ingrassare le tasche dei conce...se la casa prevede i tagliandi ogni 15/20mila km non vedo xché farli più spesso, a meno di non avere un uso gravoso dell'auto!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 07, 2003, 08:13:21 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Homer, la casa da per i tagliandi scadenze ogni 20.000 km oppure ogni anno. Dovrei fregarmene e farli ogni solo 20.000 km? Potrebbe essere una buona soluzione?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Aprile 07, 2003, 09:16:43 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Homer, la casa da per i tagliandi scadenze ogni 20.000 km oppure ogni anno. Dovrei fregarmene e farli ogni solo 20.000 km? Potrebbe essere una buona soluzione?
Mah, io sinceramente non vedo perché il concessionario debba inchiappettarti con servizi non necessari...se le case tendono a spostare gli intervalli fra i servizi sempre più lontani non lo fanno per magnanimità ma perché non sono necessari. In ogni caso se decidon di passare da 15 a 20000km vuol dire che come minimo han testato il doppio dell'intervallo... non vedo i motivi per i quali fare i cambi d'olio intermedi, se non arricchire le tasche del concessionario. Al max potrei capire il primo (a me avevan "suggerito" di fare un cambio d'olio tra i 6 e gli 8000km, che non ho fatto, ma in un certo senso forse avrebbe potuto essere utile visto che ormai non si fa più il tagliando dei 1500), ma gli altri proprio no...in ogni caso non è che se si fanno i tagliandi agli intervalli regolari bisogna accettare automaticamente di essere inchiappettati
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 07, 2003, 10:18:50 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Homer, la casa da per i tagliandi scadenze ogni 20.000 km oppure ogni anno. Dovrei fregarmene e farli ogni solo 20.000 km? Potrebbe essere una buona soluzione?
Finché l'auto è in garanzia, se i tagliandi sono previsti ogni 20'000 km o ogni anno devi rispettare il primo termine che scade, pena decadimento della garanzia. Dopo che la garanzia è scaduta va bene rispettare i km previsti, basta tenere sotto controllo l'olio.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 07, 2003, 10:29:09 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ok, ragazzi, allora posso "tirare" fino a 40.000 km per il prossimo tagliando, semplicemente rabboccando l'olio. Grassie mille, così risparmio qualcosina!!! (che non fa mai male ... )
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Aprile 07, 2003, 10:47:14 am |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Aprile 07, 2003, 10:59:57 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Mad, mi sembra di capire che fai circa 10.000km / anno, io se fossi in te, ora che l'auto non è più in garanzia, farei il tagliando presso il conce AlfaRomeoogni 20.000km, avendo cura però di cambiare l'olio ogni anno (o 10.000km, che per te è la stessa cosa) per conto mio. Magari cambierei pure il filtro dell'aria. Con 7-8 al kg ti compri un buon olio e con una ventina di euro un filtro dell'aria. Ciauzz
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Aprile 07, 2003, 16:39:50 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Mad, mi sembra di capire che fai circa 10.000km / anno, io se fossi in te, ora che l'auto non è più in garanzia, farei il tagliando presso il conce AlfaRomeoogni 20.000km, avendo cura però di cambiare l'olio ogni anno (o 10.000km, che per te è la stessa cosa) per conto mio. Magari cambierei pure il filtro dell'aria. Con 7-8 al kg ti compri un buon olio e con una ventina di euro un filtro dell'aria. Ciauzz
Mi associo, la cosa più importante è il controllo dell'olio. Io i tagliandi li faccio ogni 20.000 ma il cambio d'olio (e filtro) ogni 10.000 lo faccio dal meccanico sotto casa. Cambio ogni anno anche il filtro antipolline e ricarico il gas del clima, tanto il residuo lo si recupera. A questo proposito: usa il climatizzatore spesso se vuoi che ti duri. Al tagliando degli 80.000 (170?) mi cambiarono anche il filtro antipolline che avevo sostituito 1 mese prima. Dopo le mie rimostranze mi regalarono (si fa per dire) un set di tappetini (specifici della 156 per fortuna)... Certo che il costo della manod'opera dei conce è pazzesco e specialmente da noi al Sud è ancora più eclatante visto che le officine non autorizzate sono mediamente più economiche che al Nord. Pino
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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