|
Pagine: [1] 2
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 05, 2011, 15:08:57 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 05, 2011, 15:12:24 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Quello che non capisco il perche' Ducati dovrebbe vendersi...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 05, 2011, 15:15:49 pm |
|
Quello che non capisco il perche' Ducati dovrebbe vendersi... Probabilmente tanti capitali freschi per progettare nuova roba, un grande gruppo alle spalle, ecc ecc. E poi il marchio rimarebbe tale e quale, sarebbe solamente la proprietà a cambiare, stile Ferrari-Fiat per intenderci
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Settembre 05, 2011, 15:21:40 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 05, 2011, 15:31:24 pm |
|
^^^ tu ci scherzi ma certamente nessuno comprerà una Ducati con l'idea di emulare Valentino (un pilota che se va bene arriva 6-7°...) Per adesso Vale ancora regge come immagine, fintanto che la Ducati viene additata come responsabile.
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Settembre 05, 2011, 17:21:23 pm |
|
Certo che per essere uno a cui stanno sul culo i tifosi... Fai prima a dire che ti sta sul culo solo Rossi, almeno sei sincero, anche se lo tifassero Madre Teresa, Nelson Mandela e Gandhi Se vuoi lo dico... Ma il mio "scherzoso" discorso non fa una piega. Secondo te se facessero una ducati desmo 16 stradale domani, avrebbe le stesse vendite se Vale46 fosse primo o 7°? Ho l'impressione di NO
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Settembre 05, 2011, 17:36:54 pm |
|
E comunque mi sfugge il nesso con l'affare MB - Ducati.
Era nata come una battuta, ma non molto distante dalla realtà. Ducati quest'anno ha investito moltissimo nel reparto corse e molto deve investire per essere competitiva l'anno prossimo. Come ben sai ha preferito non essere ufficiale in SBK per investire tutto in MotoGP. Purtroppo i risultati non sono quelli previsti e tutto il mercendising che ne segue molto probabilmente ne ha un po' risentito... Fatto sta che hanno speso molto e portato dentro poco... Il fatto che MB possa acquistare Ducati ci sta... soldi nuovi... investimenti nuovi... Mercedes si porta dentro unn settore motocicilistico che non aveva e che concorrenti vedi BMW ha... Poi è da un po' che c'è una partnership AMG - Ducati... E comunque è un brand importante che si portano a casa. Se non ricordo male anche il gruppo VW voleva entrare nel mondo moto... ma non mi ricordo dove ho letto la notizia/rumors...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fataturbina |
|
|
Settembre 05, 2011, 19:01:55 pm |
Utente standard, V12, 1612 posts |
|
VW volendo è già nel mondo moto, in quanto ha acquisito Suzuki.
Il marchio nipponico interessava al gruppo tedesco per il settore nautico Powertrain fuoribordo (VW fa già motori entrobordo), la gamma auto non è in concorrenza diretta, bensì copre altre nicchie, e ci son le moto, le quali tuttavia sono assai generaliste.
Si diceva che a VW interessasse un marchio più di nicchia, per sperimentare, e che fossero interessati a Ducati o MV Agusta.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 06, 2011, 08:38:37 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
(...) Il fatto che MB possa acquistare Ducati ci sta... soldi nuovi... investimenti nuovi... Mercedes si porta dentro unn settore motocicilistico che non aveva e che concorrenti vedi BMW ha... Poi è da un po' che c'è una partnership AMG - Ducati... E comunque è un brand importante che si portano a casa. (...)
Ok, sul fatto che MB possa essere interessata ad acquistare, nessuno obietta. Ma Alura si chiedeva (e io con lui) perché Ducati dovrebbe essere interessata a vendersi. La giustificazione sulle ipotetiche minori vendite nel breve termine è abbastanza debole. Intanto perché non si mette in piedi un'operazione finanziaria del genere guardando solo al breve termine, e poi perché, se non sbaglio, le vendite Ducati vanno benone ultimamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|