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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 07, 2011, 12:46:00 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Io per esempio ho fatto circa 18 mila km ad oggi e non ha consumato un grammo... vedremo.
C'è da dire che meccanicamente non la sfrutto sicuramente.
Quando ti hanno risolto il problema del Dpf, te l'hanno cambiato l'olio?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Settembre 07, 2011, 13:48:10 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Se faceva baccano da freddo, vuol dire che devi cambiare la gradazione da freddo, non quella da caldo. Col 5W 50 non dovrebbe cambiare granchè, in teoria, perchè sempre 5w(inter) e'... Poi e' strano, perchè e' la gradazione consigliata da libretto. E poi non fare lo sborone, che i lifter ce li hanno solo i motoroni V8 americani DOC , ad aste e bilancieri, mentre il tuo ha l'asse a camme in testa e quindi ha punterie idrauliche classiche, da motore-checca . ora...non fare lo sborone te con quel motore da Dodge Ram costretto con la forza ad entrare nel cofano Jeep ce l'ho anche io i lifters, sà!!!!!!!! il punto è proprio la viscosità a caldo...olio più viscoso=lifters che non si svuotano!!!
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XC90...auto definitiva!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 07, 2011, 14:35:49 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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il punto è proprio la viscosità a caldo...olio più viscoso=lifters che non si svuotano!!! In che senso ? Dici che spegnendo il motore l'olio troppo fluido fa svuotare i lifters e alla successiva riaccensione fanno baccano per un po' di tempo ? Ma la pressione olio a caldo, e' corretta ? (Ebbene si, le nostre Jeep hanno persino il manometro press. olio, come le macchine serie ). Con l'olio troppo fluido dovrebbe scendere al di sotto del normale.
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Settembre 07, 2011, 14:43:25 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Quando ti hanno risolto il problema del Dpf, te l'hanno cambiato l'olio?
ma si certo, due volte per essere sicuri!! Figurati... infatti l'ho cambiato io dopo 17 mila km che era mezza pece.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 07, 2011, 14:59:18 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Bell'esempio di professionalità Perchè in caso di problemi con la rigenerazioni è frequente che il gasolio trafili nella coppa, aumentandone il livello e inquinandolo...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Settembre 07, 2011, 15:01:08 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Bell'esempio di professionalità Perchè in caso di problemi con la rigenerazioni è frequente che il gasolio trafili nella coppa, aumentandone il livello e inquinandolo... Se han controllato il livello è già tanto... Cmq ho capito perché il livello dell'olio non è mai sceso, è stato sostituito da gasolio!
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Loggato
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claudio53 |
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Settembre 07, 2011, 15:10:16 pm |
Visitatore, , posts |
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Se han controllato il livello è già tanto... Cmq ho capito perché il livello dell'olio non è mai sceso, è stato sostituito da gasolio! Sulle auto che fanno percorsi brevi, il livello dell'olio sembra costante proprio perchè a freddo trafila benzina o gasolio che rimpiazza l'olio consumato. Se invece fai percorsi lunghi, l'olio scende, poco o tanto.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 07, 2011, 15:18:13 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ma dai la mia era una battuta, ma arriva ad essere così "importante" il trafilaggio? Nei casi più gravi ne trafila così tanto da mandare in autoalimentazione il motore....era finito anche su 4zampe il caso dei diesel impazziti.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 07, 2011, 15:42:24 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Sulle auto che fanno percorsi brevi, il livello dell'olio sembra costante proprio perchè a freddo trafila benzina o gasolio che rimpiazza l'olio consumato. Se invece fai percorsi lunghi, l'olio scende, poco o tanto.
Verissimo. Succede spesso che alcuni, dopo aver montato l'impianto a gas, notino un consumo anomalo di olio, ma cio' e' dovuto unicamente al fatto che il gas non diluisce il lubrificante, e quindi il livello si abbassa, al contrario di prima, quando l'olio consumato veniva rimpiazzato dalla benzina.
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 07, 2011, 16:13:36 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ma per il dpf basta una bella punta lunga da trapano diametro 18 e di lunghezza tale da entrare da una parte ed uscire dall'altra del filtro (seguendo il percorso dei gas di scarico) fatti due buchi passanti tutto si risolve con buona pace della centralina
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Settembre 07, 2011, 20:28:26 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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In che senso ? Dici che spegnendo il motore l'olio troppo fluido fa svuotare i lifters e alla successiva riaccensione fanno baccano per un po' di tempo ? Ma la pressione olio a caldo, e' corretta ? (Ebbene si, le nostre Jeep hanno persino il manometro press. olio, come le macchine serie ). Con l'olio troppo fluido dovrebbe scendere al di sotto del normale. si, il concetto è quello per la pressione...non ho modo di controllare...ho il sensore rotto ...ma non è una questione di pressione, ma di "usura" ...sui 4.7 è normale dopo un po' di km...il fenomeno non peggiora ed è limitato ad un po' di rumore... ma con il 5W50 sparisce, mi è stato consigliato da altri possessori di 4.7...
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XC90...auto definitiva!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 08, 2011, 09:38:12 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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per la pressione...non ho modo di controllare...ho il sensore rotto ... Miiii, ma dove l'hai presa ? In demolizione ?
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