|
1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 07, 2011, 08:20:25 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Dopo 3 settimane torna il mondiale rally che abbandona momentaneamente l'Europa per spostarsi in Australia. Dall'8 settembre i pretendenti al titolo mondiale si troveranno sugli sterrati australiani di un percorso praticamente tutto nuovo. La base naturale è da sempre stata Perth; ma l'ultima edizione svoltasi sulla costa occidentale risale al 2006, seguita da un paio di anni sabbatici e da un ritorno travagliato, a causa di proteste ambientaliste, nel 2009 in quel di Kingscliff, dall'altra parte del continente. Un altro anno di break nel 2010, e per il 2011 è giunto l'ennesimo "trasloco": Coffs Harbour, noto centro turistico sulle coste del New South Wales. I riflettori sono al momento tutti puntati sulla lotta interna in casa Citroen, che vede il campione del mondo in carica Loeb ed il giovane compagno di squadra Ogier ormai ai ferri corti. A separarli in classifica sono 25 punti, esattamente quelli offerti da una vittoria; l'alsaziano non potrà dunque permettersi passi falsi da qui in avanti, perchè il Seb più giovane potrebbe subito approfittarne. E di cogliere un potenziale assist da questa pericolosa lotta interna ci sperano anche gli uomini Ford: Hirvonen in particolare, vincitore delle ultime edizioni del rally dei canguri, ma anche Latvala, che - sfortuna a parte - ha più volte dimostrato di avere il passo giusto negli ultimi eventi . Possibili outsider saranno il solito Solberg, ma anche Novikov, a caccia dei primi punti stagionali. Occhi puntati poi sul PWRC, in cui tutti avranno nel mirino il dominatore delle recenti gare Paddon. Le strade nei dintorni di Coffs Harbour si caratterizzano per la loro grande varietà: percorsi il più delle volte dal fondo di terra compatta - diverso da quello sabbioso e dallo scarso grip delle passate edizioni, con sezioni spesso ad alta velocità e dalla carreggiata larga alternate ad altre tortuose ed immerse nelle foreste, tra ali di alberi che impongono grande precisione nelle note. L'ordine di partenza si rivelerà come al solito fondamentale, mentre pochi scherzi dovrebbe fare il meteo, con temperature abbastanza alte previste nonostante in quell'emisfero sia inverno.
Queste le prove e gli orari (ora italiana): Giovedì 8 settembre SS1 Coffs - 3.77 km (11:15) SS2 Coffs - 3.77 km (11:30) Venerdì 9 settembre SS3 Shipmans - 29.03 km (02:03) SS4 Brooklana - 12.78 km (02:58) SS5 Ulong - 12.45 km (03:29) SS6 Shipmans - 29.03 km (06:42) SS7 Brooklana - 12.78 km (07:37) SS8 Ulong - 12.45 km (08:08) SS9 Coffs - 3.77 km (10:30) SS10 Coffs - 3.77 km (10:45) Sabato 10 settembre SS11 Welshes - 21.1 km (00:33) SS12 Grace - 19.77 km (01:21) SS13 Valla - 14.84 km (02:14) SS14 Urunga - 13.79 km (02:54) SS15 Welshes - 21.1 km (06:02) SS16 Grace - 19.77 km (06:50) SS17 Valla - 14.84 km (07:43) SS18 Urunga - 13.79 km (08:23) SS19 Coffs - 3.77 km (10:30) SS20 Coffs - 3.77 km (10:45) Domenica 11 settembre SS21 Bucca - 14.83 km (22:56 di venerdì 10) SS22 Plum Pudding - 30 km (00:19) SS23 Clarence - 4.58 km (01:32) SS24 Bucca - 14.83 km (04:03) SS25 Plum Pudding - 30 km (05:26) SS26 Clarence - 4.58 km (07:30)
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 07, 2011, 08:28:11 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Elenco iscritti: 1 Loeb, Sébastien Elena, Daniel Citroen Total WRT Citroen DS3 WRC 2 Ogier, Sébastien Ingrassia, Julien Citroen Total WRT Citroen DS3 WRC 3 Hirvonen, Mikko Lehtinen, Jarmo Ford Abu Dhabi WRT Ford Fiesta RS WRC 4 Latvala, Jari-Matti Anttila, Miikka Ford Abu Dhabi WRT Ford Fiesta RS WRC 5 Wilson, Matthew Martin, Scott Stobart M-Sport Ford Rally Team Ford Fiesta RS WRC 6 Novikov, Evgeniy Giraudet, Denis Stobart M-Sport Ford Rally Team Ford Fiesta RS WRC 8 Räikkönen, Kimi Lindström, Kaj Ice 1 Racing Citroen DS3 WRC 10 Al-Qassimi, Khalid Orr, Michael Ford Abu Dhabi WRT Ford Fiesta RS WRC 11 Solberg, Petter Patterson, Chris Petter Solberg WRT Citroen DS3 WRC 12 Oliveira, Daniel Magalhães, Carlos Brazil WRT Mini Cooper WRC 14 van Merksteijn jr., Peter Mombaerts, Erwin Van Merksteijn Motorsport Citroen DS3 WRC 15 Solberg, Henning Minor-Petrasko, Ilka Stobart M-Sport Ford Rally Team Ford Fiesta RS WRC 22 Kosciuszko, Michal Szczepaniak, Maciej Lotos Dynamic Rally Team Mitsubishi Lancer Evo X 3 PWRC 23 Linari, Gianluca Arena, Nicola Gianluca Linari Subaru Impreza WRX STi 3 PWRC 24 Reeves, Brendan Smyth, Rhianon Bilbutikken AS WRT Mitsubishi Lancer Evo IX 3 PWRC 25 Ketomäki, Jukka Risberg, Kai Jukka Ketomäki Mitsubishi Lancer Evo X 3 PWRC 27 Hunt, Harry Durant, Robbie Harry Hunt Citroen DS3 R3T 5 PWRC 28 Al-Shamsi, Majed Duffy, Killian Team Abu Dhabi Subaru Impreza WRX STi 3 PWRC 29 Al-Jabri, Bader McAuley, Stephen Team Abu Dhabi Subaru Impreza WRX STi 3 PWRC 30 Salyuk jr., Alexander Cherepin, Pavlo Mentos Ascania Racing Mitsubishi Lancer Evo IX 3 PWRC 31 Kikireshko, Alexey Larens, Sergey Mentos Ascania Racing Mitsubishi Lancer Evo IX 3 PWRC 32 Gorban, Valeriy Chernega, Vadim Mentos Ascania Racing Mitsubishi Lancer Evo IX 3 PWRC 38 Paddon, Hayden Kennard, John Hayden Paddon Subaru Impreza WRX STi 3 PWRC 39 Guerra, Bernardino Rozada, Borja Bernardino Guerra Mitsubishi Lancer Evo IX 3 PWRC 43 Block, Ken Gelsomino, Alessandro Monster WRT Ford Fiesta RS WRC WRC M 49 Quinn, Nathan Green, David Nathan Quinn Mitsubishi Lancer Evo IX 3 50 Gotch, Leigh Pederson, Rodger Leigh Gotch Subaru Impreza WRX STi 3 51 Spencer, John Goasdoue, John John Spencer Mitsubishi Lancer Evo IX 3 52 Vlad, Razvan Nicoli, Daymon Razvan Vlad Ford Fiesta ST 8 53 Coppin, Adrian Batten, Tim Adrian Coppin Ford Fiesta ST 8 54 Harding, Mick Gentleman, Michael Mick Harding Subaru Impreza WRX STi 3
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 07, 2011, 23:06:00 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Sebastien Loeb dovrà fronteggiare un fattore a suo sfavore durante la prima giornata del Rally d’Australia, ancor prima dei suoi principali avversari, ossia la partenza dalla prima posizione. Il driver francese sarà quindi costretto a pulire le sedi stradali a tutti gli altri concorrenti e perderà molto tempo a favore dei suoi diretti inseguitori in campionato, Sebastien Ogier e Mikko Hirvonen su tutti.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 08, 2011, 06:30:57 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Inizia lo spettacolo al Rally d'Australia con il consueto Shakedown che ha messo a confronto per la prima volta i protagonisti del Mondiale sulle strade di Coffs Harbour, fra McClellands Road e Sherwood Road. Il miglior tempo lo ha conquistato Jari-Matti Latvala in 1'58”9 al quinto passaggio, ma il finlandese si è dovuto guardare le spalle da uno scatenato Petter Solberg, il quale si è fermato a soli tre decimi dalla leadership.
Dietro Petter, ecco Henning: la famiglia Solberg al completo con il terzo tempo del fratello più grande al volante di una Fiesta RS, che ha fermato i cronometri in 1'59”6 nel settimo ed ultimo turno a disposizione con traiettoria più pulita. Quarto tempo per il migliore dei piloti ufficiali Citroen, Sebastien Ogier, il quale insegue il fordista norvegese a due decimi. Mikko Hirvonen e Sebastien Loeb se la prendono comoda firmando rispettivamente i tempi di 2'00”6 e 2'01”0, poi seguono Matthew Wilson, Evgeny Novikov, Peter van Merkstejin e infine Ken Block a completare la top 10. La giornata di oggi proseguirà con due prove spettacolo in notturna a Coffs Harbour, con inizio alle ore 11:30 italiane.
Classifica
1. Jari-Matti Latvala - Ford - 1'58"9 2. Petter Solberg - Citroen - 1'59"1 3. Henning Solberg - Ford - 1'59"6 4. Sebastien Ogier - Citroen - 1'59"8 5. Mikko Hirvonen - Ford - 2'00"6 6. Sebastien Loeb - Citroen - 2'01"0 7. Matthew Wilson - Ford - 2'01"6 8. Evgeny Novikov - Ford - 2'04"4 9. Peter van Merksteijn - Citroen - 2'05"0 10. Ken Block - Ford - 2'05"4
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 08, 2011, 22:34:37 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il Rally d’Australia è scattato subito nel segno del team Citroen. Nei 3 chilometri e 770 metri della Superspeciale disegnata nel lungomare di Coffs Harbour, che ha aperto il decimo round del campionato, è stato Sébastien Ogier a passare al comando della classifica. Dietro di lui il compagno di squadra Sébastien Loeb, in scia alla seconda DS3 per appena 6 decimi, mentre più indietro si trovano le Ford ufficiali di Latvala e Hirvonen; Jari-Matti è già a 2”8 secondi. La classifica dopo la PS2 1. Ogier/Ingrassia (Citroen DS3 WRC) in 5'27"3 2. Loeb/Elena (Citroen DS3 WRC) a 0"6 3. Latvala/Anttila (Ford Fiesta WRC) a 2"8 4. Hirvonen/Lehtinen (Ford Fiesta WRC) a 5"9 5. P.Solberg/Patterson (Citroen DS3 WRC) a 7"0 6. H.Solberg/Minor (Ford Fiesta WRC) a 9"8 7. Novikov/Giraudet (Ford Fiesta WRC) a 11"3 8. Van Merksteijn/Mombaerts (Citroen DS3 WRC) a 11"9 9. Wilson/Martin (Ford Fiesta WRC) a 12"6 10. Oliveira/Magalgaes (MINI John Cooper Works WRC) a 18"7
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 09, 2011, 07:09:49 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
imho loeb vince il mondiale ed il prossimo anno va in wolks...sta un paio d'anni li e poi sempre imho va in f1 o endurance
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 09, 2011, 07:32:56 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Loeb ha firmado un contratto biennale appena 15 giorni fa con Citroen, visto il comportamento avuto da Ogier ultimamente (è anche stato richiamato dai vertici della casa francese ma non si è saputo nulla di cosa si siano detti) non vorrei che fosse il più giovane a fare le valige. Per il mondiale di quest'anno mi sa che ci siano sorprese, vedi cosa è successo nelle 3 P.S. di questa notte. Dammi 5 minuti che faccio un riepilogo e poi posto.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 09, 2011, 07:38:49 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Situazione della 1° tappa dopo 5 P.S. E' praticamente successo di tutto nel Rally d'Australia nel corso delle prime tre speciali giornaliere: Sebastien Loeb esce di strada e distrugge la sua Citroen mentre è in testa, scende abbondante la pioggia sul percorso e Sebastien Ogier mantiene dietro le Ford, che nel frattempo premono nonostante la superiorità dimostrata finora dalle DS3. La giornata comincia nel cuore della notte italiana (erano circa le 3,00) con la speciale di Shipmans, dove Loeb mette tutti in riga approfittando anche della pioggia scesa nella notte che ha annullato l'handicap dell'ordine di partenza: l'alsaziano guadagna 2”6 sul compagno Ogier, 9”8 rispetto a Hirvonen, che commette un errore a due chilometri dalla fine, poi 14”7 a Solberg e 26”3 a Jari-Matti Latvala, anche quest'ultimo sbaglia e danneggia lo sterzo nell'uscire dalla traiettoria. Tutto sembra procedere nella norma, con Citroen a dettare il ritmo e Ford ad inseguire; invece cambiano gli scenari con la quarta speciale di Brooklana, in cui Sebastien Loeb resta vittima di uno spettacolare incidente dove distrugge la vettura e viene costretto al ritiro. I due membri dell'equipaggio stanno bene e molto probabilmente torneranno domani in gara grazie alla regola del Superally, sebbene dovranno ripartire con un ritardo enorme e praticamente incolmabile. Ogier riceve quindi il secondo dono dal cielo a distanza di un mese dalla Germania: il pilota di Gap non rischia però e lascia vincere la speciale di Brooklana a Petter Solberg con un distacco di 5”8. Tra i due piloti Citroen si presenta Mikko Hirvonen, secondo a 3”1. I problemi allo sterzo non frenano Latvala, che si lancia all'inseguimento del podio perdendo però 6”1. La classifica cambia volto: Ogier vola in testa potendo disporre di un margine di oltre 10” su Mikko Hirvonen e di 13 su Solberg, mentre Latvala è lontano a 26”8. Buona la prova di Evgeny Novikov, con il russo della Ford in quinta posizione davanti ad Henning Solberg, Matthew Wilson e Peter van Merksteijn. La speciale di Ulong conclude la prima parte giornaliera ma è in questo momento che la pioggia torna ad essere protagonista con un violento acquazzone. Ogier di nuovo non rischia e lascia interpretare la parte dei leoni ai piloti Ford; infatti è Jari-Matti Latvala ad aggiudicarsi la sua prima prova della manifestazione correndo di pari passo con Mikko Hirvonen, il cui distacco è di 8 decimi, mentre il leader della Citroen perde 2”1. Latvala passa così al terzo posto approfittando anche di un errore di Petter Solberg, che relega il norvegese alle spalle del finlandese per 2 decimi. Ogier, nel frattempo, gestisce la corsa con un margine di 9”1 su Mikko Hirvonen, il quale sembra essere l'unico in grado di tenere il francese. Dietro il poker d'assi, Novikov tiene dietro con facilità i vari Henning Solberg, Matthew Wilson, Peter van Merksteijn, Hayden Paddon e Khalid Al Qassimi a completare la top ten. Si è ripreso da poco (alle 6:42) con la ripetizione delle tre speciali odierne, ed attenzione che a quanto pare c'è un sorpresone che farà imbestialire i vertici Citroen!!!!!!!!!!! (sono in attesa di conferma), poi la giornata si chiuderà con la prova spettacolo di Coffs. Classifica 1. Ogier-Ingrassia - Citroen - 37'34"6 2. Hirvonen-Latvala - Ford - + 9"1 3. Latvala-Anttila - Ford - + 24"7 4. Solberg-Patterson - Citroen - + 24"9 5. Novikov-Giraudet - Ford - + 57"3 6. Solberg-Minor - Ford - + 1'25"7 7. Wilson-Martin - Ford - + 1'27"6 8. van Merksteijn-Mombaerts - + 2'16"4 9. Paddon-Kennard - Subaru - + 2'42"7 10. Al Qassimi-Orr - Ford - + 2'42"9 « Ultima modifica: Settembre 09, 2011, 07:40:20 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 09, 2011, 08:02:42 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Confermata l'uscita di strada di Ogier nella P.S.6 con conseguente ritiro. Manca così alle ortiche la possibilità di avvicinarsi in maniera consistente a Loeb nella classifica del mondiale. Ora guida la classifica il duo Ford: Hirvonen on a poco più di 6" Latvala mentre su 3° gradino del podio c'è Petter Solberga a più di 40".
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 09, 2011, 09:45:29 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Situazione della 1° tappa dopo la P.S.8: Coe già avevo aticipato poco fa sta succedendo di tutto in Australia, dalle parti di Coffs Harbour: Citroen perde per strada anche Sebastien Ogier, andatosi a schiantare contro un albero durante la sesta speciale di Shipmans. Il campione di Gap aveva un vantaggio su Mikko Hirvonen di 9”1 ed era saldamente in testa dal momento in cui Sebastien Loeb era uscito di scena nella PS4 per via di un incidente ancor più spettacolare. Estromessa dalla lotta per la vittoria, Citroen deve sperare in qualcosa di più dal “privato” Petter Solberg: il norvegese ha un ritardo di 41”4 dalla vetta. Ford ringrazia e si presenta al termine della seconda giornata occupando le prime due posizioni senza il minimo sforzo: Mikko Hirvonen, il più costante nel team ufficiale, si è aggiudicato le due speciali post-Assistenza portandosi a 6”6 sul compagno Jari-Matti Latvala, che ha vinto nel pomeriggio australiano la stessa prova di questa mattina, a Ulong. Colpi di scena non mancano neppure dalla quarta posizione in poi, con il povero Evgeny Novikov uscito dalla classifica per aver colpito un sasso a piena velocità e Peter van Merksteijn sfortunato protagonista di una foratura. Passa così in quarta posizione Henning Solberg davanti a Matthew Wilson e uno stupefacente, quanto fortunato, Khalid Al Qassimi che potrebbe raggiungere il miglior risultato di sempre nella sua carriera. Settimo il neozelandese Hayden Paddon, che guida la classifica riservata al campionato Produzione, poi seguono Michal Kosciuszko, Alexander Salyuk e il messicano Benito Guerra in top ten.
La giornata si chiuderà con la doppia prova spettacolo di Coffs dalle 10:30.
Classifica
1. Hirvonen-Lehtinen - Ford - 1h11'30"2 2. Latvala-Anttila - Ford - + 6"6 3. Solberg-Patterson - Citroen - + 41"4 4. Solberg-Minor - Ford - + 2'24"4 5. Wilson-Martin - Ford - + 2'53"9 6. Al Qassimi-Orr - Ford - + 4'31"4 7. Paddon-Kennard - Subaru - + 4'56"6 8. Kosciuszko-Sczepaniak - Mitsubishi - + 6'19"5 9. Salyuk-Cherepin - Mitsubishi - + 6'57"3 10.Guerra-Rozada - Mitsbuishi - + 8'06"0
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 09, 2011, 09:52:24 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 09, 2011, 22:42:27 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
!° tappa situazione finaleResta tutto invariato sulle strade di Coffs Harbour al termine della seconda giornata del Rally d'Australia. Mikko Hirvonen conserva il comando della manifestazione con 7”0 di vantaggio su Jari-Matti Latvala, assieme al quale si è spartito il successo nelle due superspeciali di fine prima tappa. Petter Solberg mantiene saldamente il terzo posto virtuale e la zona podio davanti al fratello maggiore Henning, mentre Matthew Wilson occupa la quinta piazza seguito da Khalid Al Qassimi e Hayden Paddon. Ottavo Michal Kosciuszko su Alexander Salyuk e Benito Guerra a completare una top ten quanto mai povera di personaggi noti al pubblico internazionale. I due ufficiali Citroen, Sebastien Loeb e Sebastien Ogier, torneranno a gareggiare domani sfruttando la regola del Superally. Sabato impegnativo per la carovana iridata, poiché saranno dieci le prove da affrontare, di cui otto a lunghezza normale e due superspeciali sullo stesso percorso di Coffs affrontato ieri e oggi. Classifica 1. Hirvonen-Lehtinen - Ford - 1h17'11"2 2. Latvala-Anttila - Ford - + 7"0 3. Solberg-Patterson - Citroen - + 44"3 4. Solberg-Minor - Ford - + 2'26"9 5. Wilson-Martin - Ford - + 3'0"1 6. Al Qassimi-Orr - Ford - + 4'47"3 7. Paddon-Kennard - Subaru - + 5'19"7 8. Kosciuszko-Sczepaniak - Mitsubishi - + 6'39"9 9. Salyuk-Cherepin - Mitsubishi - + 7'22"4 10. Guerra-Rozada - Mitsubishi - + 8'28"3 19. Ogier - Ingrassia - Citroen - + 19'37"7 22. Loeb - Elena - Citroen - + 29'27"8 « Ultima modifica: Settembre 10, 2011, 07:09:48 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 09, 2011, 22:56:58 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 10, 2011, 07:14:39 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
2° tappa 1° sezione: Jari-Matti Latvala approfitta della propria posizione di partenza per scavalcare il compagno apristrada Mikko Hirvonen e infilare a proprio favore un poker di speciali nella prima parte della seconda giornata: il giovane finnico della Ford ha accumulato un bel margine di 17”2, in barba a chi sosteneva di voler vedere congelate le posizioni nella Casa dell'Ovale Blu dopo i risultati di ieri (soprattutto i ritiri Citroen). La prima speciale si svolge Welshes, prova di 21.10 km, dove avviene subito il sorpasso perché Latvala guadagna a Hirvonen la bellezza di 10”4. Sfruttando la regola del Superally, tornano le Citroen ufficiali in gara all'indomani del doppio incidente che ha estromesso dalla lotta per la vittoria Sebastien Ogier e Sebastien Loeb: il migliore dei due è stato il giovane pilota di Gap, il quale perde 9”6 e finisce la speciale al terzo posto dietro Petter Solberg. Le Citroen ufficiali non forzano e sperano soltanto nell'obiettivo di entrare in top ten, mentre nella PS12 di Grace è ancora una volta Latvala a prendere in mano la situazione guadagnando altri 3”6 su Hirvonen, mentre Solberg precede di nuovo Ogier e Loeb. A Valla, sede della PS13, distacchi più ristretti ma non cambia la storia con Latvala che assume un ritmo impressionante e guadagna altri 2”3 sul proprio team-mate, mentre Ogier riprende a marciare sui suoi livelli e si classifica terzo su Novikov e Loeb. Petter Solberg è sesto a 6”8. Infine, la prima metà della seconda tappa si conclude a Urunga, con Latvala che cala il poker e infligge un altro distacco pesante a Hirvonen di 7”9. Ogier continua a crescere e finisce al secondo posto a 4”4 dal giovane finlandese di casa Ford. Petter Solberg mette il muso davanti alla vettura gemella di Loeb per il terzo posto. La classifica ora vede Latvala al comando con 17”6 su Hirvonen e ci sono ancora sei prove da disputarsi, di cui due superspeciali e poco significanti per quanto riguarda i distacchi. Petter Solberg corre in tutta tranquillità verso il podio avendo un vantaggio di 2'26”2 dal fratello Henning, poi seguono Matthew Wilson e Khalid Al Qassimi. Cambio della guardia in testa alla classifica Produzione, in cui è Michal Kosciuszko ora a manovrare la situazione con 49”6 di vantaggio su Hayden Paddon, quest'ultimo penalizzato di 20” perché ha tardato di 2 minuti alla sua partenza nella PS12. Continua la scalata verso la top ten per Ogier e Loeb, con il talento di Gap apparso finora più convinto dell'alsaziano e anche meglio posizionato nella 14esima casella rispetto alla 18esima del compagno di squadra, essendo distanziati di 10 minuti. Spera in un piazzamento tra i primi dieci anche Novikov, adesso 13esimo seppur vittima di un errore nell'ultima prova. Continuano i problemi sulla MINI JCW di Daniel Oliveira.
Classifica
1. Latvala-Anttila - Ford - 1h58'17"3 2. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 17"2 3. Solberg-Patterson - Citroen - + 1'02"8 4. Solberg-Minor - Ford - + 3'29"0 5. Wilson-Martin - Ford - + 4'31"0 6. Al Qassimi-Orr - Ford - + 7'07"4 7. Kosciuszko-Sczepaniak - Mitsubishi - + 9'56"1 8. Paddon-Kennard - Subaru - + 10'45"7 9. Salyuk-Cherepin - Mitsubishi - + 11'22"5 10. Reeves-Smyth - Mitsubishi - + 11'38"4 13. Novikov-Giraudet - Ford - + 16'24"3 14. Ogier-Ingrassia - Citroen - + 19'54"1 18. Loeb-Elena - Citroen - + 29'52"7
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 10, 2011, 07:52:22 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|