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1248 Visitatori + 1 Utente = 1249
&re@
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THE KAISER |
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Settembre 07, 2011, 09:32:36 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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per logica direi di no...non so se le case si siano date il "fastidio" di indicare le varie pressioni per ogni dimensioni di gomma
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Settembre 07, 2011, 11:02:02 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Inutile quindi scervellarsi, io personalmente considero la pressione indicata come una pressione MINIMA a freddo per l'utilizzo stradale, la considero invece come pressione MASSIMA o quasi a caldo per l'utilizzo in pista. Su strada tendo comunque a regolare la pressione a metà fra quella a minimo carico e quella a massimo carico.
Eh pure io! Però ora le ho (s)gonfiate alla loro pressione normale e mi paiono mosce... da qui il dubbio.
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Loggato
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Settembre 07, 2011, 11:15:59 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Purtroppo non sfrutto molto le gomme in curva... anzi... Però penso che le alzerò un pelino dinuovo... mi piaceva di più prima. E poi son tornate le vibrazioni al sedile... due coglioni infiniti! Ho montato le invernali e quasi più niente. ho rimontato le estive e praticamente più niente. Ora le ho invertite e vibra dinuovo, ma al sedile e non al volante. Farò fare un'equilibratura, ma tanto so già che non risolvo e se le rimetto come prima finisce che ne pelo solo due di gomme. Va così bene per il resto... ma sta cosa è proprio fastidiosa.
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Loggato
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THE KAISER |
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Settembre 07, 2011, 11:40:31 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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La pressione consigliata dipende sostanzialmente dal peso della vettura
ma una gomma con spalla alta e "moscia" come può avere la stessa pressione ideale di una gomma più ribassata e rigida?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Settembre 07, 2011, 12:11:42 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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ogni casa suggerisce la giusta pressione di gonfiaggio ma raramente dichiara una tabella con pressioni differenti in base alla misura di cerchio e gomma.
Ma hai guardato il libretto di uso e manutenzione? Persino la punto di mia mamma ha questa specifiche sul libricino. BMW, invece, le riporta direttamente su un adesivo nel vano portiera. E mi sembra normale che cerchi diversi richiedano pressioni diverse a parità di conconferenza di rotolamento, visto che il volume disponibile per l'aria è diverso e, a parità di temperature, il rapporto PV/n deve essere costante. mmhh, adesso che ci penso mi sa che questo non vale. PG? « Ultima modifica: Settembre 07, 2011, 12:16:22 pm da iudexmaximus »
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 07, 2011, 12:18:00 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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per gomme stradali non sportive penso tu possa attenerti a quelle indicate sull'auto...quando monti gomme sportive e sei esigente,l'unica cosa da fare è provare un po' di pressioni finchè non ci si trovi bene,senza ricercare estremi per evitare consumi anomali..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Settembre 07, 2011, 13:22:40 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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mica hanno le spalle eguali.... è probabile che la spalla alta abbia una maggior rigidità struttursale per unità di superficie.
mah, solitamente la spalla più alta è più morbida almeno per la mia esperienza...anche perché alla guida si sente che flette un bel pò di più. Con una spalla più alta, in teoria si dovrebbe utilizzare una pressione di gonfiaggio un minimo più alta per compensare
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Settembre 07, 2011, 14:38:22 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Ma hai guardato il libretto di uso e manutenzione? Persino la punto di mia mamma ha questa specifiche sul libricino. BMW, invece, le riporta direttamente su un adesivo nel vano portiera. E mi sembra normale che cerchi diversi richiedano pressioni diverse a parità di conconferenza di rotolamento, visto che il volume disponibile per l'aria è diverso e, a parità di temperature, il rapporto PV/n deve essere costante. mmhh, adesso che ci penso mi sa che questo non vale. PG? Certamente, dice di guardare sullo sportellino del serbatoio. Allora ho guardato sullo sportellino del serbatoio. E ho letto la pressione X di cui parlo all'inizio del post. Poi sono andato dal benzinaio e ho controllato la pressione. Ho accertato che era più alta della pressione X. Quindi ho sgonfiato un pelo le gomme. E adesso sto guidando un budino! Con una spalla 45 che flette un po' troppo direi. Invece per la tua affermazione trovo due errori: - la circonferenza di rotolamento non è uguale nelle due gommature - la temperatura la si può assumere uguale a freddo, ma a caldo quasi certamente son diverse causa attriti, per cui la compensazione potrebbe essere diversa (cioè a freddo il ribassato vuole pressione minore perché poi scalda di più, come dice Losna se non erro). Sembra una cavolata, ma la risposta non me la son data così facilmente... tant'è che chiedo il vostro contributo. « Ultima modifica: Settembre 07, 2011, 14:40:30 pm da Skippa »
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Loggato
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