Mèmore di quando ero piccolo, che mi divertivo assai a star dentro all'auto di papa' mentre passava all'autolavaggio, ho ripetuto l'esperienza con mio figlio. Di solito lavo sempre io le auto, ma col mal di schiena faccio qualche strappo alla regola (meglio di uno strappo alla schiena...).
Siamo restati dentro alla Jeep (non si potrebbe, da regolamento, ma il gestore ce l'ha consentito) mentre gli spazzoloni sferravano il loro attacco. Facevamo finta che il motore della nostra astronave si fosse guastato, e che gli spazzoloni fossero delle astronavi aliene che si avvicinavano minacciose
). Prima ci hanno spruzzato dell' acido terribile (acqua e sapone
) e poi tentavano di sfondare la nostra astronave attaccandoci sui tre lati, e poi anche da dietro
.
La nostra astronave, pero', ha resistito agli attacchi, perchè avevamo alzato gli scudi anti-acido (finestrini) e la corazza esterna e' di materiale ultraresistente a qualsiasi attacco alieno.
Alla fine hanno tentato anche di accopparci con un gas spruzzato ad alta pressione (l'aria compressa per l'asciugatura
), ma al grido di "SIGILLARE TUTTE LE APERTURE" il comandante ha messo il comando clima su "OFF", neutralizzando anche questo tentativo.
Finalmente il motorone e' ripartito, con un balzo siamo riusciti a sfuggire definitivamente, infilandoci in mezzo a quei terribili mostri rotanti, e siamo tornati a casa.
Mio figlio si e' molto divertito (anch'io).
Adesso, pero', vuole tornarci ogni settimana !
8 euro, abbiamo fatto un giro in giostra in due, e in piu' l'auto e' nuova fiammante. Cosa vuoi di piu' ?