|
1207 Visitatori + 1 Utente = 1208
mariner
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 14, 2011, 17:19:01 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
ok jimbo, però sei ancora troppo vago, se non ti frega niente dell'arte e vai per i paesaggj marini magari dicembre non è il max e viceversa. Almeno da qualcosa bisogna partire.
ok, ok, partiamo allora da come mi piace visitare citta' e paesaggi e vediamo cosa la sicilia potrebbe offrire. in genere sono uno a cui piace girare a piedi per una citta' in lungo e in largo. apprezzo molto di piu' girovagare e guardare le facce delle persone, i vari edifici (in special modo se la citta' in cui mi trovo ha edifici antichi), etc. piuttosto che entrare in chiese e musei. inoltre non disdegno un po' di vita notturna, se c'e'. poi non mi dispiacerebbe anche andare a fare una escursione sulla costa, sia che il tempo sia bello sia che piova e faccia freddo. all'etna non sarei troppo interessato (per questo prima dicevo toccata e fuga). dico, le info buttate li' da blaze sono gia' molto utili per me.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 14, 2011, 17:24:56 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
cmq ... tieni presente che sei vicino all'africa... non sto scherzando! anche se vai in inverno non ti aspettare "freddo e gelo" c'è il cugino della mia ragazza che fa il carabiniere in sicilia e dice che quando fa freddo ci sono 16°C (infatti si è sceso la moto lì per usarla tutto l'anno)
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 14, 2011, 17:46:39 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
e poi piscia il cane, naturalmente.
prima lo esce però, minchia sennò lo piscia in salotto...e almeno lo gioca un po'
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 14, 2011, 17:56:09 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Secondo solo a:
Papà, m'empari a guidà a machina?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 15, 2011, 06:59:01 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma quando suoni alla tua ragazza e risponde la mamma che cazzo gli dici "scendimi la bambina che me la gioco" e ottieni in risposta "ora te la scendo ma salimela alle 22.30 "
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 15, 2011, 06:59:42 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il carabiniere che ha sceso la moto se ti ferma ti chiede di uscirgli i documenti...legends
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
jimb0 |
|
Settembre 15, 2011, 09:46:54 am |
|
smettetela di offtopicarmi il thread! dai, che vado a vedere in sicilia? cosa c'e' che uno non si deve per forza perdere? come detto, no musei, quanto piuttosto citta', magari con quartieri caratteristici e quant'altro (caratteristici poiche' belli, ma non che poi mi trovo sparato). per esempio, palermo e' da vedere? oppure ci sono altre cittadine magari piu' piccole ma che meritano di piu'? fate conto che ho 2 belle settimane piene e per il momento non so una assoluta minchia della sicilia. ah, automunito, quindi zero problemi a spostarmi da una parte all'altra.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 15, 2011, 09:52:00 am |
|
la sicilia è tutta da vedere, metti a budget 3 mesi circa...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
|
Settembre 15, 2011, 09:58:14 am |
|
la sicilia è tutta da vedere, metti a budget 3 mesi circa...
ah-ha. pure gli stati uniti son grandi, a te piacciono parecchio e per questo ci vai spesso. da qualcosa avrai pure iniziato.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 15, 2011, 10:09:58 am |
|
ah-ha. pure gli stati uniti son grandi, a te piacciono parecchio e per questo ci vai spesso. da qualcosa avrai pure iniziato.
prima degli USA però ho fatto 3 estati di fila in Sicilia Cmq è grandissima la Sicilia, come giustamente han detto gli altri non ti si può dire cosa è meglio e cosa è peggio...in ogni zona ci sono cose stupende da vedere, sia in ambito naturalistico che architettonico oppure storico... se vuoi in 2 settimane puoi fare tranquillamente anche tutto il giro, guardando quel che più ti ispira... cmq considerando che a dicembre non si fa mare (se no ce ne sarebbero ancora da vedere) in senso orario partendo dall'approdo del traghetto da non perdere messina, taormina, l'etna, siracusa, noto, deviazione all'interno per piazza armerina, valle dei templi di agrigento, la costa da porto empedocle a sciacca, tempio di selinunte, trapani con l'isola di mozia, erice, castellamare del golfo, riserva dello zingaro, palermo e dintorni, cefalù, tindari e il regno del kitsch (superato solo dalle navi della Costa) e poi da milazzo obbligatorio giro delle isole eolie... Ti basta?
|
|
|
|
|
jimb0 |
|
Settembre 15, 2011, 10:19:28 am |
|
ooohhh perfetto. una buona base da cui partire per cercare info. cos'e' sto "regno del kitsch"?
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 15, 2011, 11:07:58 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
prima degli USA però ho fatto 3 estati di fila in Sicilia Cmq è grandissima la Sicilia, come giustamente han detto gli altri non ti si può dire cosa è meglio e cosa è peggio...in ogni zona ci sono cose stupende da vedere, sia in ambito naturalistico che architettonico oppure storico... se vuoi in 2 settimane puoi fare tranquillamente anche tutto il giro, guardando quel che più ti ispira... cmq considerando che a dicembre non si fa mare (se no ce ne sarebbero ancora da vedere) in senso orario partendo dall'approdo del traghetto da non perdere messina, taormina, l'etna, siracusa, noto, deviazione all'interno per piazza armerina, valle dei templi di agrigento, la costa da porto empedocle a sciacca, tempio di selinunte, trapani con l'isola di mozia, erice, castellamare del golfo, riserva dello zingaro, palermo e dintorni, cefalù, tindari e il regno del kitsch (superato solo dalle navi della Costa) e poi da milazzo obbligatorio giro delle isole eolie... Ti basta? volevo solo aggiungere l'alcantara e la "teoria" dei vari "aci-qualcosa" il tutto fra taormina e siracusa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
|
Settembre 15, 2011, 11:29:12 am |