|
1229 Visitatori + 0 Utenti = 1229
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 14, 2011, 16:20:21 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
consigliatemi una rivista decente ... ho comprato 2 numeri di inSella... ... pare scritta da topogigio articoli tagliati per assenza di spazio (vengono proprio troncati lasciando le frasi a metà ) imprecisioni di ogni genere... l'ultima, si parlava delle "naked maggiorate" (cioè con cilindrata superiore a 600cc) e parlando della Z750 dicono che è stata la prima naked maggiorata (che è uscita nel 2004) quando la monster 900 è nata nel '93 certo per 2€ non si può pretendere molto... ma gli articoli, se li avete scritti... fateli entrare nell'impaginazione!
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 14, 2011, 16:26:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per la Z750 hanno ragione, è stata la prima naked di classe media con cilindrata sopra a 600. (*) Il Monster 900 è sempre stato considerato "maxi" (tant'è che poi fecero anche il 600). Quanto alle riviste non saprei, io non leggo quasi più niente. Ogni tanto leggo Motociclismo, le prove non è che siano granché, ma almeno è abbastanza completo. Se mi interessa una moto specifica, compro le varie riviste che la provano, ma diciamo che in generale sono poco interessato a sapere di tutto e di più sul comportamento di tutte le moto in commercio. (*) Edit: fra le quattro cilindri, perché le bicilindriche "medie" erano già attorno a 650. Le "maxi" da 900 in su. « Ultima modifica: Settembre 14, 2011, 16:37:14 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 14, 2011, 16:36:48 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Per la Z750 hanno ragione, è stata la prima naked di classe media con cilindrata sopra a 600. Il Monster 900 è sempre stato considerato "maxi" (tant'è che poi fecero anche il 600).
ma il monster è nato come 900 nel '93 e dopo (anno '94 o '95) sono usciti 600 e 750 ed il 400 per il mercato jappo. quindi resta a parer mio una imprecisione abbastanza grossolana (non era mio intento "spaccare il capello" ...) Quanto alle riviste non saprei, io non leggo quasi più niente. Ogni tanto leggo Motociclismo, le prove non è che siano granché, ma almeno è abbastanza completo.
Se mi interessa una moto specifica, compro le varie riviste che la provano, ma diciamo che in generale sono poco interessato a sapere di tutto e di più sul comportamento di tutte le moto in commercio.
anche io ho abbandonato da tempo le riviste di auto ... però quando non ho nulla da fare ... ( e non posso andare in giro in moto ) ... vorrei leggere qualcosa di inerente ... ma di ben scritto
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 14, 2011, 16:46:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma il monster è nato come 900 nel '93 e dopo (anno '94 o '95) sono usciti 600 e 750 ed il 400 per il mercato jappo. quindi resta a parer mio una imprecisione abbastanza grossolana (non era mio intento "spaccare il capello" ...)
Sì certo, si fa per parlare, comunque il loro discorso grossomodo lo capisco: le naked medie in quel momento erano quasi tutte 600 a quattro cilindri o 650 bicilindriche, la Kawasaki era presente sul mercato con la Z1000 (maxi) e la ER-5 (economica e non competitiva con le 600). Ha fatto la Z750 che ovviamente si è collocata come concorrente delle 600. Il Monster 750, ora non ricordo, ma probabilmente era già fuori produzione, e quando uscì era un po' fuori scala per essere confrontato con le 600 coeve. Diciamo che il discorso ci può stare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 14, 2011, 16:51:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 14, 2011, 17:00:02 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
"moto tecnica" cercando in edicola me la son trovata avanti ... mi era venuta la voglia di prenderla... ma la vedevo impegnativa da leggere durante le vacanze sul lettino in piscina con i banbini che rompevano i maroni urlando e schizzandoti acqua... se dici che l'hai trovata ben fatta ... appena passo in edicola la prendo! (stasera credo! ) Grazie!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 15, 2011, 06:53:08 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
in sella si compra solo per avere un listino moto scooter maneggevole viste le dimensioni del giornale ho letto un numero di moyociclismo e non sembra fatto male, consiglio quello dedicato solo alle moto da corsa (che in questo momento non mi ricordo come cazzo si chiama) fatto molto bene con spiegazioni tecniche chiare...unica pecca non provano nulla di serie
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 15, 2011, 08:51:42 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ecco esatto masterbike
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fataturbina |
|
|
Settembre 15, 2011, 09:53:13 am |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
"Superbike Italia" è scanzonata ed i giornalisti-redattori ti danno le sensazioni che provano guidando le moto, un po' quello che si ha in "Evo" riguardo le auto.
Un vantaggio è che ti dicono se una moto ha qualche pecca e qualcosa che non va, mi sembrano abbastanza indipendenti.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 15, 2011, 09:59:55 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì, non hanno peli sulla lingua, non sono politicamente corretti come i nostri. Se ritengono che una moto sia un cancello, te lo scrivono chiaro e tondo (anche troppo ). Però si vede che sono traduzioni si articoli inglesi, non sempre ben fatte. In più c'è sempre il paginone centrale con la gnoccona mezza nuda (motivo per il quale è meglio che non faccia entrare la rivista in casa ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 15, 2011, 17:26:04 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
son passato ieri sera... il mensile agosto-settembre era gia finito... aspettiamo ottobre...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 18, 2011, 07:54:02 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
si tanto non ti cambia la vita
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 21, 2011, 15:43:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Pasqua', non so se l'hai poi preso... comunque se ti puo` interessare un pdv, ho acquistato Super Moto Tecnica di Novembre. Allora... trovo che sia fatto piuttosto bene, c'e` qualche leggero strafalcione ma poca roba. E` scritto in un buon italiano, non particolarmente coinvolgente ma corretto. Le prove su strada sono al minimo sindacale, perche' pongono molta (molta molta) piu` enfasi sulla manutenzione e sull'aspetto tecnico. Comunque diciamo che un'idea di massima, di come va la moto, te la danno. La manutenzione ordinaria e` trattata molto bene (con tanto di voti e costi dei ricambi): per ogni moto provata spiegano le procedure per il cambio olio, candele, filtri, pastiglie freni, tensione catena... con tanto di coppie di serraggio e "tips" vari, e un ventaglio di 5 o 6 lubrificanti consigliati. Poi ci sono vari servizi di contorno su motori, abbigliamento, sport... non male nel complesso. Non costa poco pero` (6 euri... ma si possono scaricare i PDF dal loro sito al prezzo di 4.5 euro). Penso che lo comprero' ancora quando trattera` modelli o argomenti di mio interesse. Sul numero di Novembre c'e` una intervista a Filippo Preziosi, a proposito della deludente annata MotoGP 2011 « Ultima modifica: Novembre 21, 2011, 15:47:56 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|