|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 14, 2011, 16:59:48 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Settembre 14, 2011, 17:23:28 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Cambio sequenziale per l'Elise?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 14, 2011, 17:29:06 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Cambio sequenziale per l'Elise?
già...per la supercharged da 220CV...ma non ho capito di cosa si tratta!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 14, 2011, 17:40:34 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
già...per la supercharged da 220CV...ma non ho capito di cosa si tratta!
sembrerebbe trattarsi di un robotizzato monofrizione, ma io non ho ancora capito se lo potrà montare solamente la 136cv o anche la nuova 220cv (come spererei)
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Settembre 14, 2011, 17:46:37 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
E poi, nell'articolo parla della S che ha 220 cv, e la R che fine ha fatto? e la SC?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 14, 2011, 17:47:41 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
E poi, nell'articolo parla della S che ha 220 cv, e la R che fine ha fatto? e la SC?
son morte tutte con l'euro 4...l'unica elise euro 5 nonchè al momento in listino è la 136CV
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 14, 2011, 17:52:07 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
E poi, nell'articolo parla della S che ha 220 cv, e la R che fine ha fatto? e la SC?
la R e la SC sono state "soppresse" alcuni mesi fa causa normativa Euro 5 Rimaneva solamente la 1.6 con un nuovo motore da 136 cv euro 5 e quindi l'offerta era scarsa. La "R" da 192 CV stava sulle balle un po' a tutti in quanto la potenza era tutta in alto e poco adatta a un uso stradale, la SC da 220 cv invece era la preferita di chi poteva permettersela. Quindi adesso con la S hanno "reintrodotto" di fatto una SC euro 5, tralasciando giustamente la "R"
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Settembre 14, 2011, 18:05:16 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
son morte tutte con l'euro 4...l'unica elise euro 5 nonchè al momento in listino è la 136CV
Ah, ero rimasto indietro, quando quella col motore da 136cv si chiamava S...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 14, 2011, 18:34:03 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Ah, ero rimasto indietro, quando quella col motore da 136cv si chiamava S...
diciamo che loro con i nomi non aiutano di certo...
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 14, 2011, 22:40:44 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
ma i rally a trazione posteriore? minchia magari ritornano divertenti!
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Settembre 15, 2011, 00:49:33 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Con la Lotus col cambio a palette è definitivamente morta l'auto sportiva!!!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 15, 2011, 14:13:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Con la Lotus col cambio a palette è definitivamente morta l'auto sportiva!!! Più che il cambio, che pure non incontra i miei favori, a farmi storcere il naso è il motore della Exige S che secondo me poco si intona con la vettura. Ha una bella potenza e di sicuro suona alla grande, ma lo vedo un po' troppo grosso e pesante per il genere di macchina che è l'Exige. Ma temo che ormai la Lotus non sia più interessata a fare una Exige come una Exige. sei anziano! Noi amanti del manuale non siamo anziani, siamo vintage
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 15, 2011, 14:42:49 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Ma temo che ormai la Lotus non sia più interessata a fare una Exige come una Exige.
Il problema non è Lotus. Il problema siamo noi acquirenti. Perchè vediamo l'exige nuda e cruda e diciamo "minchia che figata, avessi i soldi la comprerei". Solo che quando i soldi ce li abbiamo, prendiamo altro perchè "eh, ma è calda, ma è scomoda, ma consuma, non ha baule" Purtroppo 50-60-70.000€ per un'auto da puro sfizio sono in pochi a potersela permettere...quindi o fai una cosa da numeri piccolissimi, artigianali, tipo Caterham, Radical, Ariel....oppure devi rendere le tue auto sufficientemente civili in modo da poter essere utilizzate anche per un giro nel w-e
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|