|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Settembre 15, 2011, 15:22:01 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 15, 2011, 15:26:13 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
tornando in tema, una Exige a 70K euro la vedo troppo cara, considerando che dentro non ha praticamente neanche i rivestimenti del pavimento. E' vero che ha 350 CV ma pesa anche 1080 kg e con il passo allungato bisogna vedere cosa ne esce fuori.
70K euro sono un terreno pericoloso, ti prendi una Cayman R con quella cifra lì
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 15, 2011, 15:54:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
tornando in tema, una Exige a 70K euro la vedo troppo cara, considerando che dentro non ha praticamente neanche i rivestimenti del pavimento. E' vero che ha 350 CV ma pesa anche 1080 kg e con il passo allungato bisogna vedere cosa ne esce fuori.
70K euro sono un terreno pericoloso, ti prendi una Cayman R con quella cifra lì
Beh, la Cayman R come sospensioni (4 McPherson) e telaio è inferiore. Perchè Lotus dovrebbe svendere?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 15, 2011, 16:32:30 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Beh, la Cayman R come sospensioni (4 McPherson) e telaio è inferiore. Perchè Lotus dovrebbe svendere?
perchè quando la vai a vedere è nuda e cruda e purtroppo oggigiorno è difficile piazzare un'auto così e sperare di fare i numeri.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 15, 2011, 17:55:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
perchè quando la vai a vedere è nuda e cruda e purtroppo oggigiorno è difficile piazzare un'auto così e sperare di fare i numeri.
Ma dai, chi è interessato ad una Lotus non è un palpatore di plance, e guarda proprio le sospensioni. E' una nicchia, ma ha un numero di fans adeguato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 15, 2011, 18:50:04 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Ma dai, chi è interessato ad una Lotus non è un palpatore di plance, e guarda proprio le sospensioni. E' una nicchia, ma ha un numero di fans adeguato.
Sì ma per la maggior parte son squattrinati e/o rigattieri. Una Lotus nuda e cruda buona quasi solo per la pista a 70K (accessori esclusi) mi dà l'idea che sia un po' troppo cara. Costa quanto la Evora S (stesso motore) che è meno orientata ai trackday e più rifinita, e non credo ne vendano molte... Ma loro vuol dire che i conti li avranno fatti...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 16, 2011, 07:52:31 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il problema non è Lotus. Il problema siamo noi acquirenti.
Perchè vediamo l'exige nuda e cruda e diciamo "minchia che figata, avessi i soldi la comprerei". Solo che quando i soldi ce li abbiamo, prendiamo altro perchè "eh, ma è calda, ma è scomoda, ma consuma, non ha baule"
Purtroppo 50-60-70.000€ per un'auto da puro sfizio sono in pochi a potersela permettere...quindi o fai una cosa da numeri piccolissimi, artigianali, tipo Caterham, Radical, Ariel....oppure devi rendere le tue auto sufficientemente civili in modo da poter essere utilizzate anche per un giro nel w-e
In parte hai ragione, anche se generalizzi un po' perchè, come fa notare anche Claudio, di appassionati Lotus ce ne sono molti, il problema è che per la casa non sono abbastanza (o per la sopravvivenza della casa) e quindi si cerca di ampliare l'offerta con prodotti meno estremi. Io una Lotus estrema, se avessi finanze adatte, la prenderei volentieri, ma mentre sbaverei per una Exige S1 da neanche 800kg, dall'aspetto molto "ruspante" e dalla meccanica cattiva (in ogni senso ), l'idea di una Exige con un grosso motore come quella di cui si è parlato... beh... non mi convince del tutto. Sicuramente sarebbe una bomba a prova di GT3, però è proprio l'idea a non esaltarmi troppo, perchè si allontana un po' "troppo" dal modello originario. Magari sono mie fisse, per carità, non devo convincere nessuno
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 16, 2011, 09:22:10 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
concordo...francamente una exige da 1200kg con un v6 3.5 da 300 e passa cavalli non mi esalta per nulla...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 16, 2011, 10:16:26 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Contate che per mettersi in garage una exige nuda e cruda bisogna avere necessariamente un'altra macchina per gli usi normali.
Se costasse 20.000€ ne trovi di persone, a 70.000€ molto poche. Troppo poche appunto per permettere a una casa di stare in piedi.
A me le Lotus piacciono, molto più delle Porsche. Ma gradisco di più le ultime versioni più civilizzate. Vero che pesano di più, ma permettono un uso anche più esteso....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 16, 2011, 10:50:24 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
io non son d'accordo...prendi l'evora...per comprare una lotus che va più o meno come una porsche, si guida più o meno come una porsche, pesa più o meno come una porsche ed è rifinita peggio di una porsche a un prezzo equivalente a quello di una porsche...il 90% delle persone compra una porsche... tant'è che le strade sono piene di Cayman mentre di Evora non se ne vede manco mezza...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 16, 2011, 11:08:09 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Se mettessi il marchio Porsche sull'evora ne venderesti dieci volte tanto....(io prenderei l'evora a prescindere ) Ma se già sconti un nome meno fico, se le vuoi fare estreme e care devi accontentarti di vendere qualche centinaio di pezzi l'anno quando va bene. Così poche che si vede che non gli bastano per stare in piedi...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 16, 2011, 11:25:52 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Su un numero di TopGear dopo una prova dicevano di provare la Evora per vedere come è un setup di sospensioni ben fatto, ma poi di comprare la Carrera in quanto alla fine vanno uguali ma la Porsche è molto più rifinita, ergonomica ecc ecc
Se poi la confronti con la Cayman che costa pure meno...
Diciamo che dovrebbero partire con prezzi più bassi avendo la stessa "qualità" che ha la Porsche e poi via via alzare il tiro. Non puoi partire oggi con prezzi da Porsche ma qualità/finiture da Lotus vecchia maniera (Audi docet)
Gli amanti dei trackday/spartane sono una categoria a parte, e non fanno fare i numeri che vuole la dirigenza attuale
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 16, 2011, 11:54:46 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Insomma, parliamoci chiaro, Lotus deve fare .... un SUV Vade retro A me, basta l'Evora o l'Elise col pack Touring (avesse il volante regolabile sarebbe il massimo). Quelle 2-3 cosette che ti permettono di usarla anche per un appuntamento di lavoro o per un w-e in coppia.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 16, 2011, 13:50:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
io non son d'accordo...prendi l'evora...per comprare una lotus che va più o meno come una porsche, si guida più o meno come una porsche, pesa più o meno come una porsche ed è rifinita peggio di una porsche a un prezzo equivalente a quello di una porsche...il 90% delle persone compra una porsche... tant'è che le strade sono piene di Cayman mentre di Evora non se ne vede manco mezza...
Esattamente. Aggiungiamo poi anche una rete di vendita/assistenza molto meno capillare e il gioco è fatto. Non dimentichiamo che la Lotus è una casa che è tornata alla ribalta grazie proprio alla Elise e alla Exige, non grazie ad auto comode e da tutti i giorni. « Ultima modifica: Settembre 16, 2011, 13:54:26 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|