|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 16, 2011, 13:59:53 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
^^^ Ah beh....volendo si fa tutto, anche andare a Santiago di Compostela in ginocchio Il fatto è che tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" come dice il buon Elio, e quanti dicono che lo farebbero poi lo fanno veramente di usare tutti i giorni un'auto essenziale al massimo? Io ad esempio non lo farei.....magari lo avrei fatto 10 anni fa, ma chi a 20 anni può permettersi una Lotus? E i numeri Lotus mi pare dimostrino che non sono tanti quelli che passano dalle intenzioni ai fatti. Che poi, non è che bisogna passare per forza dal concetto "4 ruote avvitate con lo spago a un motore" al SUV da 3 tonnellate. Ci sono un po' di sfumature in mezzo. Pretendere che 50-60-70.000 euro di auto facciano stare chi non è un puffo, avere un minimo di climatizzazione, un abs, una radio e che ci puoi far stare una borsa morbida per due...non mi paiono richieste fuori dal mondo Perderai un po' di magrezza e purezza talebana, ma ne guadagni un sacco in fruibilità. Del resto, non si è sempre detto che il maggior pregio del successo della 911 è la sua usabilità a 360°?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 16, 2011, 14:14:46 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
si ma non vedo perchè la lotus debba fare un'altra porsche 911...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 16, 2011, 14:23:16 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
si ma non vedo perchè la lotus debba fare un'altra porsche 911...
Perchè metterebbe il motore in posizione corretta e delle sospensioni degne di questo nome Cioè dire "dobbiamo fare un'auto a tutto tondo come la 911" non significa "facciamo una copia sputata della 911"....minchia, poi dicono degli ingegneri che sono elastici come il granito!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 16, 2011, 14:46:41 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
è quello che ha fatto con la Evora...coi risultati che sono agli occhi di tutti
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 16, 2011, 15:00:18 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Di Evora ne vogliono vendere 2000 all'anno. Di Elise/Exige - se i dati son corretti - siamo a poco più di 20.000 in 15 anni....quindi 1500 all'anno circa. Quindi pur sempre su numeri piccoli (senza concessionari non si fa il botto) pare che Evora acchiappi più persone. « Ultima modifica: Settembre 16, 2011, 15:05:42 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 16, 2011, 15:14:48 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
qualità e bassi costi si possono avere solamente con numeri importanti, cosa che la Lotus per adesso non riesce a fare.
Per spendere 70K euro su una Lotus 3500cc V6 con relativi costi allora li spendo su una Porsche che ho il conce qui vicino e spero anche che sia più affidabile/meglio costruita. Se invece la Evora la proponevano a 50K euro molti potenziali acquirenti il dubbio lo avrebbero avuto, ma poi magari la scartano perchè "...ma allora se costa solo 50K euro non sarà al pari di una che ne costa 70K...)
Il problema è che se la fai pagare 70K DEVE essere al pari se non superiore a quella da 70K, cosa che la Evora propio non lo è.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 16, 2011, 15:52:26 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Di Evora ne vogliono vendere 2000 all'anno.
Di Elise/Exige - se i dati son corretti - siamo a poco più di 20.000 in 15 anni....quindi 1500 all'anno circa.
Quindi pur sempre su numeri piccoli (senza concessionari non si fa il botto) pare che Evora acchiappi più persone.
dai luca non fare come mauring che usa i dati a suo comodo... Evora se ha venduto 2000 pezzi nel primo anno di uscita vuol dire che (se mai dovesse durarli) nel giro di qualche anno scenderà di brutto...e poi comunque Evora proprio perchè dovrebbe essere un prodotto molto meno estremo dovrebbe fare numeri completamente diversi da quelli di Exige/Elise, che eran auto molto più estreme (almeno le prime)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 16, 2011, 16:14:52 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Considerato che nel 2010 Evora era monomotore e che Lotus ha quattro concessionari in croce come ci si poteva aspettare numeri completamente diversi come ordine di grandezza?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 16, 2011, 16:29:50 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
qualità e bassi costi si possono avere solamente con numeri importanti, cosa che la Lotus per adesso non riesce a fare.
Per spendere 70K euro su una Lotus 3500cc V6 con relativi costi allora li spendo su una Porsche che ho il conce qui vicino e spero anche che sia più affidabile/meglio costruita. Se invece la Evora la proponevano a 50K euro molti potenziali acquirenti il dubbio lo avrebbero avuto, ma poi magari la scartano perchè "...ma allora se costa solo 50K euro non sarà al pari di una che ne costa 70K...)
Il problema è che se la fai pagare 70K DEVE essere al pari se non superiore a quella da 70K, cosa che la Evora propio non lo è.
Concordo sul problema concessionario (da Torino devi andare minimo a Novara). Non concordo sullo svenderla. Evora equivale benissimo una Cayman come dotazione tecnica perché dovrebbero regalarla? Significherebbe che o cayman ha un ricarico mostruoso in quanto Porsche, oppure devono vendere Evora in perdita. Vero che così ne stanno vendendo un numero limitato, ma fare un prezzo in modo che più ne vendi più ci perdi non mi sembra saggio. Al limite si potrebbe fare una versione con un motore più piccolo... « Ultima modifica: Settembre 16, 2011, 16:33:15 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 16, 2011, 16:37:56 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Concordo sul problema concessionario (da Torino devi andare minimo a Novara). Non concordo sullo svenderla.
Evora equivale benissimo una Cayman come dotazione tecnica perché dovrebbero regalarla? Significherebbe che o cayman ha un ricarico mostruoso in quanto Porsche, oppure devono vendere Evora in perdita.
Vero che così ne stanno vendendo un numero limitato, ma fare un prezzo in modo che più ne vendi più ci perdi non mi sembra saggio. Al limite si potrebbe fare una versione con un motore più piccolo...
concessionari a parte (che per la maggior parte delle persone comunque è un grosso problema) resta il fatto che se vendi al prezzo della Cayman deve essere almeno come una Cayman. Purtroppo le finiture sono molto considerate dal pubblico "generalista" e la Evora (almeno la prima serie) non era messa benissimo. L'appassionato magari tralascia sia le finiture che la lontananza del conce, ma non è con gli appassionati che si fanno i numeri. L'aver fatto poi la versione 2+2 che di fatto è una 2+0 ma costa qualche migliaio di € in più IMHO non fa onore a chi la pensata.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 16, 2011, 16:42:08 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Cayman non so, ma le 911 su cui sono salito non mi hanno impressionato per questa mostruosa finitura...Audi, BMW, mercedes e infiniti da quel punto di vista son messe meglio. Cmq, confronto Cayman- Evora http://www.auto.it/prove/confronto-schedaCayman ha più motore, ma come giro son lì...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 16, 2011, 16:42:15 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Ma Evora non era stata valutata molto meglio di una Cayman?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 16, 2011, 17:02:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cayman non so, ma le 911 su cui sono salito non mi hanno impressionato per questa mostruosa finitura...Audi, BMW, mercedes e infiniti da quel punto di vista son messe meglio. Cmq, confronto Cayman- Evora http://www.auto.it/prove/confronto-schedaCayman ha più motore, ma come giro son lì... Questo no, si può criticare il McPherson davanti, la distribuzione dei pesi, ma come finitura le 911 sono impeccabili, anche se le vecchie erano meglio. Meno bene le Boxster, Cayman non saprei.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 16, 2011, 19:02:12 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
le lotus elise/exige tengono bene il valore, significa che gli appassionati ci sono ma vogliono spendere di meno. già il puntare a fare concorrenza a porsche è un indice della politica dei prezzi. comunque la evora più economica costa quanto la cayman s e cioè più della cayman spompa e anche più della boxster s per non parlare della 370z o della m1. e non è che la evora sia un animale da pista mi pare.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|