|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 06, 2003, 21:03:54 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
è certamente un gp che sarà ricordato a lungo, moltissimi colpi di scena, numerosi incidenti. ma a voi non sembra eccessivo il numero delle volte in cui è entrata in azione la safety car? che bisogno se ne aveva quando i piloti uscivano di strada? « Ultima modifica: Aprile 09, 2003, 09:18:22 am da Homer »
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 07, 2003, 00:34:34 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Considera che Schumy ha rischiato nella sua uscita di pista di finire sotto il trattore che stava spostando la macchina di Pizzonia...la vera stronzata è quella delle gomme...poi che sfiga Fisico!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 07, 2003, 09:40:38 am |
Visitatore, , posts |
|
No, no, io voglio che partano sempre, anche con la grandine, altro che ! Hanno firmato un contratto stramiliardario (che paghiamo noi sotto forma di rottura di balle di pubblicita' e altro) e i soldi se li devono guadagnare.
Qualunque cosa succeda "the show must go on", perche' IO (che pago), devo divertirmi.
Stanno morendo centinaia di persone incolpevoli sotto le bombe in iraq, e noi ci preoccupiamo perche' una decina di stramiliardari ha paura di un possibile acquaplaning che puo' farli uscire e magari fargli la bua al braccino ?
Correre!!! A pedate in culo, anche ! Se no licenziarsi e andare a fare il metalmeccanico a 1.800.000 lire al mese, rischiando ogni giorno di finire sotto una pressa, o con una mano maciullata dal tornio.
Lo so che e' un ragionamento cinico, ma non sono io che ho portato il circus della F1 ad un folle giro di miliardi. Non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca. Abbiamo dormito per anni con i gran premi passati, adesso e' ora di divertirsi: sorpassi, acqua, uscite, testacoda, ruote che volano. E il rischio c'e', ma io ritengo sia profumatamente pagato, al contrario di altri mestieri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 07, 2003, 09:47:28 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
La vera stronzata è la gomma unica, in passato se pioveva non si facevano 10 giri dietro alla safety car per asciugare la pista, si montava la gomma da diluvio e si correva. Quello che si è visto ieri è stato patetico.
Oltretutto il mancato rispetto dei regolamenti sta rendendo farsesco il tutto: chi ha provato con assetto da bagnato, rimanendo penalizzato nelle prove ufficiali, è stato penalizzato 2 volte perché hanno permesso anche agli altri di variare gli assetti. Raikkonen ha potuto cambiare il motore senza dover ripartire dai box. Una farsa.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 07, 2003, 10:02:50 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
[...] il trattore che stava spostando la macchina di Pizzonia [...]
Era una pala meccanica, o trax, con le forche, per la precisione
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 07, 2003, 10:05:58 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Se le auto sono nel parco chiuso, non si possono toccare per nessun motivo. Hai scelto l'assetto sbagliato? Cavoli tuoi! Se ti si rompe il motore, anche! E nemmeno cambiare le gomme! Tanto le previsioni meteo tutti le fanno e possono stabilire il tempo che farà ... quindi o sei veloce in prova e soffri in gara o il contrario. Dato che la gara è più importante delle prove, questi professionisti dovrebbero sapere cosa fare, senza fare i furbi e chiedere deroghe ai regolamenti per fattori contingenti. E dall'anno prossimo un solo tipo di gomma per ogni situazione metereologica. Che piova, ci sia il sole le gomme sono sempre quelle, così fine delle polemiche.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 07, 2003, 10:10:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
No, no, io voglio che partano sempre, anche con la grandine, altro che ! Hanno firmato un contratto stramiliardario (che paghiamo noi sotto forma di rottura di balle di pubblicita' e altro) e i soldi se li devono guadagnare.
Qualunque cosa succeda "the show must go on", perche' IO (che pago), devo divertirmi.
Stanno morendo centinaia di persone incolpevoli sotto le bombe in iraq, e noi ci preoccupiamo perche' una decina di stramiliardari ha paura di un possibile acquaplaning che puo' farli uscire e magari fargli la bua al braccino ?
Correre!!! A pedate in culo, anche ! Se no licenziarsi e andare a fare il metalmeccanico a 1.800.000 lire al mese, rischiando ogni giorno di finire sotto una pressa, o con una mano maciullata dal tornio.
Lo so che e' un ragionamento cinico, ma non sono io che ho portato il circus della F1 ad un folle giro di miliardi. Non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca. Abbiamo dormito per anni con i gran premi passati, adesso e' ora di divertirsi: sorpassi, acqua, uscite, testacoda, ruote che volano. E il rischio c'e', ma io ritengo sia profumatamente pagato, al contrario di altri mestieri.
Piano, mi hai frainteso. Il mio discorso va interpretato come ha fatto Baranzo: se vuoi che corrano, devi metterli in condizione di farlo in sicurezza, altrimenti non è più uno sport (ci sarà pure una differenza fra uno sport e una guerra...). Quindi, va bene che corrano, ma con gomme e assetti adeguati. Invece il regolamento attuale non lo consente, ed è una stronzata. Inoltre non sono tutti "stramiliardari profumatamente pagati". A parte i top team, ce ne sono altri in cui i piloti non guadagnano poi molto. Più del metalmeccanico, ma meno di un qualunque personaggio dello spettacolo che non rischia nemmeno l'acconciatura. Se stessimo a bianciare lo stipendio con i rischi e/o le responsabilità, ci sarebbero molte cose da ribaltare a questo mondo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 07, 2003, 10:20:30 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Se le auto sono nel parco chiuso, non si possono toccare per nessun motivo. Hai scelto l'assetto sbagliato? Cavoli tuoi! Se ti si rompe il motore, anche! E nemmeno cambiare le gomme! Tanto le previsioni meteo tutti le fanno e possono stabilire il tempo che farà ... quindi o sei veloce in prova e soffri in gara o il contrario. Dato che la gara è più importante delle prove, questi professionisti dovrebbero sapere cosa fare, senza fare i furbi e chiedere deroghe ai regolamenti per fattori contingenti. E dall'anno prossimo un solo tipo di gomma per ogni situazione metereologica. Che piova, ci sia il sole le gomme sono sempre quelle, così fine delle polemiche.
Rispondo anche a Totisfra a proposito del regolamento. Anche io sono dell'idea che se c'è un regolamento vada applicato senza deroghe, ma qui il problema è che il regolamento fa acqua da tutte le parti. Non ha senso disputare delle qualifiche asciutte con assetto da bagnato "perché forse domani piove": la Formula 1 deve mettere in pista auto che diano sempre il massimo delle prestazioni, così si vede realmente chi ha il pacchetto migliore. L'uso di gomme "per tutte le stagioni" va bene per un campionato di derivate di serie, es. Superturismo, ma un campionato per prototipi è 1 altra cosa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 07, 2003, 10:43:25 am |
Visitatore, , posts |
|
Che piova, ci sia il sole le gomme sono sempre quelle, così fine delle polemiche. E' un tuo auspicio o sarà di regolamento l'anno prossimo la gomma '4 stagioni'? Sarei d'accordissimo io su questa ipotesi!!! Dopo tutto anche noi giriamo sempre con le stesse gomme! Voi dite che non si può paragonare la F1 con le auto normali!? MAH... Perchè no!? Sicuramente sia con l'asciutto sia col bagnato le velocità diminuirebbero (e pure i costi). Dopotutto le gomme con le 4/5 scalanature longitudinali a che cosa servono se non per rendere l'auto meno performante e per ridurne la velocità in curva??? Che poi siano arrivati a prestazioni anche maggiori, grazie a migliori profili aerodinamici e allo sviluppo delle gomme stesse, è un'altro discorso! Anzi verrebbe premiata la progettazione/sviluppo delle stesse, dei telai e degli ammortizzatori migliori. O no!?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 07, 2003, 10:53:21 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Era una pala meccanica, o trax, con le forche, per la precisione Che scassacoglioni che sei
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 07, 2003, 10:58:39 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
GRANDE PROPOSTA PER AUMENTARE LO SPETTACOLO: Obbligatorie gomme slick (non scanalate) per gare bagnate Gomme rain su asfalto asciutto e temperatura asfalto oltre i 30° Gomme intermedie per asfalto asciutto e temperatura asfalto sotto i 30°
1 Solo treno di gomme per tutta la stagione (obbligatori i Pirelli P6000 quindi) 1 Solo telaio (se qualcuno si pialla contro il guard rail corre con l'auto a banana) 1 solo motore (consentito il cambio olio ogni 40000km, servizio Long Life)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 07, 2003, 10:59:13 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ah Ok. Cmq resti uno scassacoglioni.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|