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1252 Visitatori + 1 Utente = 1253
Anto
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 19, 2011, 16:13:43 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ok a brevissimo , tempo 4 gare uccio sulla GP12 e valentino con meda e reggiani a commentare!!!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Settembre 19, 2011, 16:46:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Wahaha, leggo adesso che il magnifico stilista che ha disegnato quelle carene sarebbe questo http://www.davidelfin.com/Io pensavo fosse un concorso fra studenti delle elementari spagnoli (lo pensavo davvero!) invece è opera nientepopodimenoché di uno stilista, puah.
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Loggato
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SUBARUAIMONT |
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Settembre 19, 2011, 17:13:25 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Gli stilisti sono anche eccentrici e questa ne è una riprova!!!
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Settembre 19, 2011, 17:28:43 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ma, scusate, perchè per le moto il materiale con cui è costruito il telaio dovrebbe fare tanta differenza? io pensavo che il telaio in carbonio desse un certo vantaggio nel rapporto rigidità/peso ma cmq anche cambiando il materiale ormai l'alluminio non è mica una novità, si dovrebbero ottenere livelli di rigidità discreti per una moto no? cioè in campo automobilistico alla fine i materiali compositi permettono un discreto vantaggio.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 19, 2011, 19:00:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Infatti il materiale in sé non sarebbe un problema, una volta che hai definito la geometria e la rigidezza. Probabilmente (lo dico da ignorante) una struttura in alluminio riesci a lavorarla in tempi più brevi e a ottenere il risultato più facilmente. Forse in carbonio sarebbe fin troppo rigida.
In questo caso si evidenzia il fatto che sia "in alluminio" impropriamente, per abbreviare, ma è proprio tutta la geometria del telaio ad essere diversa da quello che montavano prima.
Esattamente...ma se le gomme son quelle,la parte centrale di telaio non esiste,puoi intervenire solo sul cannotto airbox o sul forcellone,sei molto limitato. Già solo potendo aver gomme personalizzate,qualcosa di più puoi farlo.in più burgees e amici han dovuto ricominciar da capo,i tecnici passati a honda con stoner han trovato un lavoro meno complesso Per questo a mio avviso ducati deve smetterla di voler fare la figa per forza(vedi bicilindrico in sbk),e capire che è il momento di adeguarsi. Quest'anno anche con stoner non avrebbero fatto tanto meglio,qualche comparsata cadute escluse,i jap son 2-3 anni avanti. « Ultima modifica: Settembre 19, 2011, 19:02:50 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Settembre 19, 2011, 21:50:46 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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ma, scusate, perchè per le moto il materiale con cui è costruito il telaio dovrebbe fare tanta differenza? io pensavo che il telaio in carbonio desse un certo vantaggio nel rapporto rigidità/peso ma cmq anche cambiando il materiale ormai l'alluminio non è mica una novità, si dovrebbero ottenere livelli di rigidità discreti per una moto no? cioè in campo automobilistico alla fine i materiali compositi permettono un discreto vantaggio.
Guarda, si dice tutto ed il contrario di tutto. "Forse" nemmeno Preziosi ha le idee chiare. Riassumendo un po' a spanne e da ignorante in meccanica quello che ho capito è: - il carbonio è meno veloce da modificare rispetto all'alluminio (anche se guareschi ha detto che non è del tutto vero) - il carbonio si scalda meno dell'alluminio e poichè lo stesso airbox è parte integrante del telaietto anteriore questo è solo un vantaggio - la grossa differenza tra iltelaio della ducati e quello delle jap è che il primo è composto da 3 parti - telaietto anteriore - motore portante - telaietto posteriore mentre il doppiotrave è un blocco unico (due.. sx e dx) che unisce il canotto dello sterzo e la sospensione posteriore. Sembra che il problema della ducati sia l'eccessiva rigidità dell'anteriore... sembra sia il motore portante (che ha un comportamento diverso a livello rigidità rispetto un telaio) Sembra siano gli attacchi e la distribuzione dei pesi Il problema è che non si sà dov'è il problema... rossi sta modificando il telaietto anteriore... la posizione in sella... la distribuzione dei pesi... insomma stanno mettendo le mani a 360° Forse un doppio trave è più facile da proegttare perchè il telaio fa il telaio, il motore il motore... e non si devono raggiungere mille compromessi come la lunghezza del forcellone e il relativo attacco sul motore ecc... Oltreutto non sempre troppo rigido è un vantaggio in moto, perchè devi riuscire a far lavorare bene le sospensioni e le gomme in tutte le condizioni.
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 20, 2011, 08:41:51 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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- il carbonio è meno veloce da modificare rispetto all'alluminio (anche se guareschi ha detto che non è del tutto vero)
In effetti questo aspetto rimane un punto interrogativo, probabilmente è solo questione di "know how"... mi pare che pg dicesse che la conoscenza ingegneristica delle fibre di carbonio è molto minore rispetto a quella delle leghe di alluminio, quindi si ricorre all'alluminio perché già lo si conosce. Boh... IMHO se altri continuano imperterriti con la lega di alluminio da tanti anni, evidentemente deve avere qualche vantaggio sulla fibra di carbonio, almeno attualmente.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 20, 2011, 08:48:32 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Che sia più facile cambiare un pezzo in alluminio non ne sono mica tanto sicuro. Specie se parliamo di geometrie complesse e non di tondini In carbonio, una volta che hai la geometria il pezzo è una belinata da produrre. Fai lo stampo in polistirolo, vi versi le resine dentro e cuoci il tutto.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Settembre 20, 2011, 08:53:14 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ok la produzione sarà più facile, ma forse, ciò che manca, è proprio la conoscenza esatta di come si comporta il "pezzo di carbonio" (per dirla proprio alla grezza) ancora prima di realizzarlo. Perché dipenderà dalla composizione della fibra, dall'orientamento della trama, dal numero di fogli e da checcavolo ne so... oltre al fatto che si comporta diversamente nelle varie direzioni...
Magari devi farne e provarne 10 diversi, mentre con l'alluminio ne fai uno solo e sai già che andrà in un certo modo, con ottima approssimazione. (ipotesi eh, non ne so nulla...)
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Settembre 20, 2011, 09:56:50 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 20, 2011, 10:07:06 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Va bene, ammettiamo che il problema sia Rossi. Ma dobbiamo osservare che non c'è mica solo Rossi che corre su una Ducati. Allora guardiamo cosa fanno di buono gli altri... dopo 14 gare Capirossi nel 2010 (Suzuki) era 15-esimo con 41 punti, oggi è 17-esimo con 29 punti De Puniet nel 2010 (Honda clienti) era ottavo con 88 punti, oggi è 16-esimo con 33 punti Hayden nel 2010 (Ducati) era settimo con 129 punti oggi è sempre settimo ma con 114 punti Barbera è l'unico che ha migliorato, nel 2010 (Ducati) era 12-esimo con 69 punti oggi è 11-esimo con 77 punti. (dobbiamo anche considerare che quest'anno ci sono meno partenti, quindi dovrebbe essere più facile andare a punti). Abraham non si conta perché l'anno scorso non era in MotoGP. Ah, senza dimenticare che il mattatore della stagione, Stoner, nel 2010 sulla Ducati era terzo con 180 punti (contro i 297 del capoclassifica Lorenzo), mentre sulla Honda domina con 104 punti in più rispetto all'anno scorso. Ragionevolmente, è probabile che sulla Ducati Stoner avrebbe fatto meglio di Rossi fin'ora, ma è altrettanto probabile che non si starebbe giocando il Mondiale. « Ultima modifica: Settembre 20, 2011, 10:15:19 am da &re@ »
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 20, 2011, 11:36:23 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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http://www.motocorse.com/news/motomondiale/30819_Ducati_e_Rossi_giovedi_a_Jerez_de_la_Frontera_Con_il_nuovo_telaio.php Non è ufficiale ma quasi (...): Rossi e la Ducati si "giocheranno" il settimo giorno di test per la nuova 1000 questo giovedì, a Jerez de la Frontera, e - la notizia appare altrettanto fondata - con quel ventilato telaio scatolato in alluminio "lungo", ovvero dal cannotto al perno forcellone, ormai definito (erroneamente) Deltabox anche dagli addetti ai lavori, con grande piacere, supponiamo, di Yamaha, che il nome l'ha inventato.
L'unità fatta debuttare ad Aragon, oltre a non aver dato i risultati voluti, non sembra affatto essere quella che veniva ritratta dai disegni CAD mostrati in seduta segretissima ai team nel box di Misano da parte dei tecnici "a casa" di Ducati Corse, e anche le foto rubate al Mugello con Battaini mostrano distintamente una diversa piastra di fissaggio del perno forcellone.
Attendiamo con ansia conferme o smentite. Ma soprattutto, se la nostra ipotesi venisse confermata, speriamo che un giorno qualcuno ci spieghi il motivo del telaietto impiegato ad Aragon. Che, con il senno del poi, potrebbe sembrare semplicemente un estremo tentativo di restare fedeli ad una soluzione tecnica su cui Ducati ha scommesso davvero tantissimo, dall'attività agonistica alla produzione di serie...
Tanta (troppa?) carne al fuoco, speriamo bene... certo che se le cose stanno così, quel cavolo di telaio in alluminio "corto" è stato un vero passo falso. Aspettiamoci ben poco per le ultime gare di stagione, ormai mi pare che l'attenzione sulla GP11.x sia ai minimi storici. « Ultima modifica: Settembre 20, 2011, 11:42:24 am da &re@ »
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Loggato
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