|
896 Visitatori + 0 Utenti = 896
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 15, 2011, 23:30:08 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
In questo fine settimana nuovo appuntamento, il quintultimo, con il Motomondiale 2011, ilGP d'Sragnon, circuito che si trova a circa 300 km da Barcellona. Entrata a far parte del circus mondiale lo scorso anno il MotorLand Aragón è un circuito di ultima generazione, di proprietà della Comunità aragonese ed è stato progettato dall'architetto tedesco Hermann Tilke. Il circuito è piuttosto tecnico e veloce, con un paio di lunghi rettilinei e presenta una superficie relativamente lineare e scivolosa, tanto da convincere Bridgestone a portare le opzioni di pneumatico slick con mescola soft e media per il posteriore, mentre per l’anteriore ha optato per le tipologie di mescola media ed extra dura, le stesse precedentemente utilizzate nel Gran Premio del Qatar. Ecco un po' di caratteristiche del circuito: Le statistiche: Lunghezza pista: 5.078m Lunghezza rettilineo principale: 968m Larghezza: 15m Curve a destra: 7 Curve a sinistra: 10 Senso: antiorario Distanza gara MotoGP: 23 giri (116,794km) Velocità max: 329,5km/h (Pedrosa, 2010)
Record Ufficioso Record Ufficiale MotoGP: 1’48”942 (Stoner, 2010) 1’49”521 (Pedrosa, 2010) Moto2: 1’55”003 (Iannone, 2010) 1’59”003 (Iannone, 2010) 125: 1’59”335 (Marquez, 2010) 1’59”509 (Espargaro, 2010)
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 15, 2011, 23:32:26 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco gli appuntamenti televisivi: Venerdì 16 settembre 09:15 - 09:55: 125cc Prove Libere 1 10:10 - 10:55: MotoGP Prove Libere 1 11:10 - 11:55: Moto2 Prove Libere 1 13:15 - 13:55: 125cc Prove Libere 2 14:10 - 14:55: MotoGP Prove Libere 2 15:10 - 15:55: Moto2 Prove Libere 2
Sabato 17 settembre 02.00: sintesi prove libere (Italia Uno) 09.15 – 09.55: 125cc Prove Libere 3 10.10 – 10.55: MotoGP Prove Libere 3 11.10 – 11.55: Moto2 Prove Libere 3 13.00 – 13.40: 125cc Qualifiche 13.55 – 14.55: MotoGP Qualifiche (diretta Italia Uno) 15.10 – 15.55: Moto2 Qualifiche (diretta Italia Uno)
Domenica 18 settembre 08:40 - 09:00: 125cc Warm Up 09:10 - 09:30: Moto2 Warm Up 09:40 - 10:00: MotoGP Warm Up 11:00: 125cc Gara (23 giri) (diretta Italia Uno) 12:15: Moto2 Gara (26 giri) (diretta Italia Uno) 14.00: MotoGP Gara (28 giri) (diretta Italia Uno)
La diretta oltre che su Italia Uno, è possibile seguirla su Premium MotoGP di Mediaset Premium (digitale terrestre) che trasmette tutto il programma incluse proble libere.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 16, 2011, 09:00:49 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Un paio di news succose pre-GP, da http://www.motociclismo.it/motogp-valentino-rossi-ldquogia-da-aragon-telaio-in-alluminiordquoÈ stato lo stesso Valentino Rossi ha dichiararlo durante la conferenza stampa che apre la tappa della MotoGP ad Aragon, in Spagna. Sulla Ducati Desmosedici sarà usato un telaio in alluminio, invece che in carbonio. Resta la filosofia progettuale con motore portante che sorregge la parte anteriore ed il telaietto reggisella ma, invece che in carbonio, viene usato l’alluminio per la parte principale del “telaio” mentre quella dietro resta realizzata con la pregiata fibra. In questo modo, in Ducati sperano di migliorare il feeling con l’anteriore.
Valentino Rossi: “La filosofia Ducati rimane la stessa. L'anteriore è leggermente differente ed è in alluminio, non in fibra di carbonio come in precedenza. Dobbiamo continuare a lavorare per raccogliere maggiori informazioni. I tempi con l'alluminio si sono ridotti, ma è solo il primo passo. Proseguiremo su questa strada per tornare a lottare con i primi”, come riferisce l’AdnKronos.
Fra le altre notizie che ha annunciato Valentino Rossi, il fatto che ha deciso di volare verso Motegi: “Andrò a correre in Giappone. Le analisi hanno dato esiti negativi quindi ci sarò”.Una disamina più approfondita qui http://www.gpone.com/index.php/201109154845/Aragon-debutta-la-Ducati-in-alluminio.htmlin pratica hanno deciso di proseguire coi "test in gara", direi che non sia il caso di aspettarsi molto in termini di risultati a breve. Anche se, sicuramente, fioccheranno i confronti con la prestazione vincente di Stoner dello scorso anno. « Ultima modifica: Settembre 16, 2011, 09:07:20 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 16, 2011, 09:11:28 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Altra notizia intrigante, pare che Capirossi proverà tutte le 800 dopo l'ultima gara della stagione, come "premio carriera". Mi fa piacere per lui Tra le altre cose, dice anche che andrà a Motegi Non è che tutto quello che mi si dice dal Giappone mi convinca. Però, vado per rispetto di chi va: mi sono comportato da professionista tutta la vita, non me ne resto a casa quando gli altri partono solo perché sono alle soglie della pensione”intervista completa su http://www.gpone.com/index.php/201109154844/Capirex-a-Motegi-per-rispetto-di-chi-va.html
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 16, 2011, 11:01:58 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 16, 2011, 11:51:59 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Prima sessione di libere, comanda Pedrosa Rossi ottavo a quasi 1'4 con la D16 GP11.1.1.1.1.1.1... La spiegazione di Guareschi da http://www.gpone.com/index.php/201109164851/Pedrosa-1-nellle-libere-di-Aragon.html: "Nel primo run Valentino è uscito con la moto vecchia montando la gomma posteriore morbida - ha detto Vittoriano Guareschi - Poi è uscito con la moto nuova, ma su quella moto la gomma morbida è finita subito. Allora è ri-uscito con la moto nuova e le gomme dure sia all'anteriore che al posteriore. Cerchiamo di capire qualcosa, ma non è facile in 45 minuti". 1 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 1'50.281 2 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 1'50.730 0.449 / 0.449 3 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 1'50.806 0.525 / 0.076 4 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 1'50.893 0.612 / 0.087 5 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 1'51.091 0.810 / 0.198 6 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 1'51.376 1.095 / 0.285 7 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 1'51.418 1.137 / 0.042 8 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 1'51.676 1.395 / 0.258 9 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 1'51.826 1.545 / 0.150 10 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 1'51.859 1.578 / 0.033 11 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 1'51.911 1.630 / 0.052 12 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 1'52.016 1.735 / 0.105 13 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 1'52.224 1.943 / 0.208 14 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 1'52.580 2.299 / 0.356 15 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 1'53.158 2.877 / 0.578 16 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 1'53.440 3.159 / 0.282 17 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 1'53.842 3.561 / 0.402
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 16, 2011, 17:12:06 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Seconda sessione rimandata a domani causa blackout elettrico del circuito, che rende inutiizzabili gli strumenti di cronometraggio. http://www.motocorse.com/news/motomondiale/30793_Aragon_prove_libere_rimandate_a_domani.phpLa seconda sessione di prove libere di MotoGP e Moto2 è stata eliminata per problemi all'impianto elettrico del circuito, che già durante altri momenti della prima giornata aveva dato qualche problema. Nella fattispecie, a pochi minuti dall'avvio delle FP2 della classe regina, il sistema di cronometraggio si è completamente spento, e parte della rete elettrica del circuito è andata fuori linea.
Le prove libere di oggi verranno recuperate allungando di 30 minuti le sessioni di domani, come già fatto in passato, con grande gioia del team ufficiale Ducati che si vede ridurre di un buon quarto d'ora il tempo per lavorare sulla nuova GP11.1 con telaio in alluminio, per non parlare della possibilità di provare eventuali modifiche effettuate dopo il secondo turno di libere...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 16, 2011, 20:39:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Seconda sessione rimandata a domani causa blackout elettrico del circuito, che rende inutiizzabili gli strumenti di cronometraggio. http://www.motocorse.com/news/motomondiale/30793_Aragon_prove_libere_rimandate_a_domani.phpLa seconda sessione di prove libere di MotoGP e Moto2 è stata eliminata per problemi all'impianto elettrico del circuito, che già durante altri momenti della prima giornata aveva dato qualche problema. Nella fattispecie, a pochi minuti dall'avvio delle FP2 della classe regina, il sistema di cronometraggio si è completamente spento, e parte della rete elettrica del circuito è andata fuori linea.
Le prove libere di oggi verranno recuperate allungando di 30 minuti le sessioni di domani, come già fatto in passato, con grande gioia del team ufficiale Ducati che si vede ridurre di un buon quarto d'ora il tempo per lavorare sulla nuova GP11.1 con telaio in alluminio, per non parlare della possibilità di provare eventuali modifiche effettuate dopo il secondo turno di libere...se ci si mette anche la sfiga a bologna va male cazzo!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 16, 2011, 22:35:15 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Lo spagnolo Nico Terol (Aprilia) ha concluso il primo turno di prove libere del Gp d'Aragona della classe 125 con il primo tempo in 2'01''163. Alle sue spalle l'inglese Danny Kent (Aprilia) e il francese Johann Zarco (Derbi). Assente in questa gara Simone Grotzky Giorgi per la frattura della mano destra subita a Misano, il migliore degli italiani e' Luigi Morciano (Aprilia) che ha chiuso questa prima sessione di prove con il ventesimo tempo, a tre secondi e mezzo da Terol.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 16, 2011, 22:36:29 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Lo spagnolo Marc Marquez (Suter) ha fatto segnare il miglior tempo nel primo turno di prove libere della Moto2 del Gp d'Aragona sul circuito Motorland. Alle spalle di Marquez, il connazionale Aleix Espargaro con la Kalex e Andrea Iannone (Suter), staccato da Marquez di tre decimi. Quinto tempo per il pilota di San Marino Alex De Angelis (Motobi-TSR), dietro al'inglese Scott Redding (Suter) e davanti a Simone Corsi (FTR). Mattia Pasini (FTR) e' solo 11/o, con Michele Pirro (Moriwaki) alle sue spalle.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 16, 2011, 22:37:13 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Lo spagnolo dell'Aprilia Nico Terol si e' confermato conquistando anche il secondo turno di prove libere del Gp d'Aragona classe 125 con il tempo 1.59.409. Alle spalle dell'iberico il connazionale Vinales (Aprilia) e il tedesco Cortese (Aprilia). Migliore tra i piloti italiani e' Manuel Tatasciore (Aprilia) con il 21/o tempo a 3.817s da Terol. La seconda sessione di prove libere della 125 e' iniziata con 30 minuti di ritardo per un black out elettrico che ha spento meta' del circuito.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 17, 2011, 16:32:29 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 17, 2011, 21:18:48 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
rossi ormai come tempi e' meglio lasciarlo stare, se usano le gare per fare sviluppi per il 2012 inutile far tante parole, certo comunque vederlo dietro e' un bel godere...minchia spissino ha messo il turbo!!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 19, 2011, 14:34:09 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Aspettavamo che finissi di dare la seconda mano di bianco Comunque effettivamente alla Ducati sembra stiano regredendo, altroché. Qualunque modifica non porta a nessun risultato. Non facciamo la solita analisi tendenziosa però: il fatto che le modifiche la "abbia volute" Rossi, non significa che la realizzazione sia quella giusta. Lui dà indicazioni, mica le quote del telaio. Peraltro il retrotreno della GP11.1 era già stato pensato da Preziosi per la GP12, Rossi si è limitato a ritenerlo migliore di quello della GP11, ed adottarlo in gara. Hanno anche poche occasioni per fare dei test purtroppo. Resta il fatto che ad Aragon, Stoner l'anno scorso aveva bastonato tutti con una moto che Rossi ha praticamente bocciato da subito. Per "motore lineare" cosa intendi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|