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1198 Visitatori + 1 Utente = 1199
&re@
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 16, 2011, 11:56:10 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ho un dubbio atroce. Vorrei montare sul camper un sistema di riscaldamento della cellula in viaggio, denominato "Thermobile", che sfrutta l'acqua di raffreddamento del propulsore e, tramite un radiatorino con ventola posizionato nella cellula, immette l'aria calda che altrimenti resta confinata nella cabina e poco piu'. Adesso, quando viaggio d'inverno con temperature assai rigide, infatti, tengo accesa la stufa a gas, anche se non e' il massimo della sicurezza... Pero', ad occhio e croce, specie nelle discese, mi ritroverei il radiatorino aggiuntivo piu' alto rispetto alla vaschetta di espansione , e temo che questo crei problemi ala circolazione dell'acqua. Ho detto una cassata ?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 16, 2011, 12:13:45 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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non lo so, ma so che una delle cose che ho fatto per sistemare il MIO impianto, è stata mettere la vaschetta il più in alto possibile, più in alto di qualsiasi altro punto del circuito, si consiglio del meccanico.
E infatti, e' sempre cosi', in tutte le macchine, se osservi, e un motivo, temo, ci sarà...
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alura |
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Settembre 16, 2011, 12:14:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Metti un bidone* sul tetto del camper ! * No, la maserati non va bene...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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vatanen |
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Settembre 16, 2011, 12:55:50 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Innanzi tutto,quel diesel scalda a suff?funzionerà a termostatica chiusa?perché temo che scaldar un camper intero sia difficile... Ma a parte questo dubbio,il prob della vaschetta è per spurgare l'impianto,a impianto chiuso non credo ci siano prob e lo spurgo lo fai in piano
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 16, 2011, 13:02:35 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Innanzi tutto,quel diesel scalda a suff?funzionerà a termostatica chiusa?perché temo che scaldar un camper intero sia difficile... Ma a parte questo dubbio,il prob della vaschetta è per spurgare l'impianto,a impianto chiuso non credo ci siano prob e lo spurgo lo fai in piano Quelli che l'hanno installato dicono che non c'e' problema come quantità di calore, e che se vuoi ti fa anche 28° in cellula.... Ma hanno pavimenti bassi, rispetto al motore, all'inverso del mio. Il circuito e' (pseudo)sigillato si, ma solo finchè il tappo della vaschetta e' chiuso. Quando apro il tappo per rabboccare, ad esempio, per un fattore di vasi comunicanti, temo che l'acqua fuoriesca e crei inevitabili bolle d'aria all'interno del circuito.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 16, 2011, 13:19:08 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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metti una vaschetta "Mobile" con tubi lunghi, così quando devi aprirla, prima la sganci e poi la sollevi più alto del cazzimbocchio che vuoi montare... Potrei usare i rubinetti che si mettono sulla derivazione verso il radiatorino interno, per evitare che scaldi anche d'estate. Bisogna ricordarsi di chiuderli prima di aprire la vaschetta.
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Settembre 16, 2011, 13:25:05 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Quelli che l'hanno installato dicono che non c'e' problema come quantità di calore, e che se vuoi ti fa anche 28° in cellula.... Ma hanno pavimenti bassi, rispetto al motore, all'inverso del mio. Il circuito e' (pseudo)sigillato si, ma solo finchè il tappo della vaschetta e' chiuso.
Quando apro il tappo per rabboccare, ad esempio, per un fattore di vasi comunicanti, temo che l'acqua fuoriesca e crei inevitabili bolle d'aria all'interno del circuito.non dovresti avere questo problema perchè lo colleghi prima della valvola termostatica, in serie al radiatore interno....quindi a freddo il circuito è chiuso... però non so come possa comportarsi durante lo spurgo...
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XC90...auto definitiva!
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