|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 19, 2011, 23:39:09 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
a parer mio...
non è che ti voglia fare i conti in tasca...
ma tenerla non ti costa nulla... e nel medio-lungo periodo aumenterebbe il tuo capitale...
vendendola ci guadagni al momento 5'000€ da investire in un qualche cosa che perderebbe il 30% del proprio valore "subito"
io farei un sacrificio nell'acquisto del nuovo mezzo, ma mi terrei la 75... questa 75! che da come vedo è veramente "conservata"
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 20, 2011, 08:48:10 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
bella e' bella, ma valuta quanto la usi...se vuoi diventare un collezionista tienila stretta diversamente liberati di tutto quanto non usi e prendi una roba che riesci a goderti sempre (qualunque essa sia m3, sorento, focus station, ahia busa)
Concordo con Emi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 20, 2011, 08:50:22 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
a parer mio...
non è che ti voglia fare i conti in tasca...
ma tenerla non ti costa nulla... e nel medio-lungo periodo aumenterebbe il tuo capitale...
vendendola ci guadagni al momento 5'000€ da investire in un qualche cosa che perderebbe il 30% del proprio valore "subito"
io farei un sacrificio nell'acquisto del nuovo mezzo, ma mi terrei la 75... questa 75! che da come vedo è veramente "conservata"
Considera che però la tiene parcheggiata in strada...quanto potrà conservarsi così
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 20, 2011, 08:59:32 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Considera che però la tiene parcheggiata in strada...quanto potrà conservarsi così Infatti, mi sorprende che sia ancora in ottimo stato. Se avessi dovuto tenerla in strada, l'avrei gia' venduta da mo'. Anche perchè basta una grandinata forte (peraltro frequenti, negli ultimi anni) e perdi tutto. Il sole, soprattutto, fa danni ingenti, sulle auto gia' provate dal tempo.
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 20, 2011, 09:24:28 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Concordo con Emi.
Concordo con Andrea che concorda con Emi che concorda con Homer.......
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 20, 2011, 10:59:42 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Considera che però la tiene parcheggiata in strada...quanto potrà conservarsi così è il motivo per cui da tempo ho la mezza idea di venderlo...e ora è il momento. Spero di trovare un appassionato che la sistemi e la tenga per collezione...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
bmwsport |
|
|
Settembre 20, 2011, 11:38:42 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
no è lo stesso... è la legge della domanda e dell'offerta...se c'è gente disposta a pagare 40000 euro per una mini la bmw fa bene a venderla... se c'è gente disposta a pagare 6000 euro una 75 2.0 TS non vedo perchè uno dovrebbe venderla a 3k... e poi con i costi di gestione delle auto attuali è normale che le auto d'epoca continuino a salire di prezzo... per comprare l'M3 dovrò spendere quasi 1500 euro di voltura, poi ci saran 900 euro all'anno di bollo e almeno altrettanti di assicurazione... una M3 E30 costa 150-200 euro all'anno. Tant'è che ora si trovano M3 E46 a 15mila euro mentre per una M3 E30 ce ne voglion almeno 20k... nonostante vada meno della metà...
Il problema caro mio, è che stiamo affrontando una crisi mai vista nel mondo delle auto. Tutti vogliono comprare le auto nuove con almeno il 20% di sconto, ma allo stesso tempo vogliono l'auto usata valutata bene. Adesso che giro molte concessionarie mi sto rendendo conto della fame che c'è in giro, non so veramente dove si andrà a finire........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 20, 2011, 11:44:10 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Il problema caro mio, è che stiamo affrontando una crisi mai vista nel mondo delle auto. Tutti vogliono comprare le auto nuove con almeno il 20% di sconto, ma allo stesso tempo vogliono l'auto usata valutata bene. Adesso che giro molte concessionarie mi sto rendendo conto della fame che c'è in giro, non so veramente dove si andrà a finire........
te ne sei accorto solo ora?
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Settembre 20, 2011, 11:47:19 am |
|
Ma questa non è un'auto "usata", è un'auto d'epoca in ottime condizioni, e pure con motorizzazione piuttosto rara. Non puoi fare una valutazione come se fosse, tanto per dire, una qualsiasi Alfa 156 1.9 JTD di 10 anni.
E di conseguenza, anche le vetture d'epoca si svalutano......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 20, 2011, 11:48:53 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Si andrà a finire che le auto avranno un ciclo di vita piu' lungo, com'e' giusto che sia. Cambiarla ogni 2-3 anni e rottamarla dopo 10 era uno sfizio che non ci si puo' piu' permettere. Lavorerà di meno chi vende, di piu' chi aggiusta, e si avranno pure meno rifiuti da smaltire. Tragedia ? Dipende dai punti di vista. Per me no, anzi.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 20, 2011, 11:51:16 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Perchè tu avevi tastato il terreno prima ?
è da mo che dico che a torino stiamo tutti con le pezze ar culo......forse dove eri prima avevi una visione privilegiata.....
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Settembre 20, 2011, 11:52:26 am |
|
è da mo che dico che a torino stiamo tutti con le pezze ar culo......forse dove eri prima avevi una visione privilegiata.....
Io non parlo solo di Torino
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|