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Homer |
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Settembre 20, 2011, 11:55:36 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ma questa non è un'auto "usata", è un'auto d'epoca in ottime condizioni, e pure con motorizzazione piuttosto rara. Non puoi fare una valutazione come se fosse, tanto per dire, una qualsiasi Alfa 156 1.9 JTD di 10 anni.
esatto...tant'è che avrò sicuramente molti più problemi a vendere la clio... la cosa positiva è che le auto molto potenti si son svalutate a livelli inimmaginabili
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 20, 2011, 11:55:40 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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E di conseguenza, anche le vetture d'epoca si svalutano......
non è vero....guarda le quotazioni di quelle d' epoca un anno per l' altro e vedrai che risentono molto meno del passare degli anni....raggiunto un picco di svalutazione massima normalmente riniziano a rivalutarsi......prova ad andare a cercare una a 112 abarth per es a meno di 4 /5000 euro (ben tenuta)...la stessa auto dopo 10 anni valeva forse 2000...ma è mauring l' esperto chiedi conferma a lui
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Homer |
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Settembre 20, 2011, 11:56:36 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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In conseguenza di cosa, secondo quello che ho scritto? è un brutto virus, si chiama mauringhite...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 20, 2011, 12:07:24 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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non è vero....guarda le quotazioni di quelle d' epoca un anno per l' altro e vedrai che risentono molto meno del passare degli anni....raggiunto un picco di svalutazione massima normalmente riniziano a rivalutarsi......prova ad andare a cercare una a 112 abarth per es a meno di 4 /5000 euro (ben tenuta)...la stessa auto dopo 10 anni valeva forse 2000...ma è mauring l' esperto chiedi conferma a lui
Se si svalutassero non ne avrei comprate/rivendute cosi' tante. Chiaro che bisogna puntare su esemplari che abbiano qualcosa di speciale, altrimenti la rivalutazione e' assai incerta. La Ritmo l'ho comprata a 2.400.000 lire nel 1992 e rivenduta nel 2006 a 1500 euro, pero' era la 105 TC, mica la 60L... La 320 l'ho comprata a 4.200.000 lire nel 2001 e rivenduta a 4.500 euro nel 2003, ma era la Cabrio, con in piu' il clima, raro in quel modello. Fosse stato un 320 qualsiasi, ne avrei perso. La Kadett l'ho presa a 2400 euro e rivenduta a 4500, ma era la A coupè, assai rara. E cosi' via. La 33 l'ho presa perchè era la Imola e aveva il clima, la 112 perchè e' la Junior del 1980, l'unica col tetto apribile panoramico, il Grand Cherokee perchè e' il 5.9, la Biturbo perchè era la Si (meno di 1000 esemplari prodotti), ecc. ecc. Allo stesso modo la 75 di Homer trova molti interessati, perchè e' la 2.5 V6, e la sua rivalutazione futura e' sicura.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Settembre 20, 2011, 12:22:00 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Non vedere le quotazioni, autoscout 24..ecc. ecc..... guarda poi a quanto effettivamente uno vende poi la macchina zioccan, ti ha fatto la lista di quello che ha comprato e venduto... piu' di cosi'...
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bmwsport |
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Settembre 20, 2011, 12:22:55 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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zioccan, ti ha fatto la lista di quello che ha comprato e venduto... piu' di cosi'...
zioccan....io non ho risposto a Mauring..... è poi in che anno Mauring le ha rivendute ?
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 20, 2011, 12:28:12 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Il mercato delle storiche segue leggi che non sono legate al mercato delle auto diciamo....normali.
Di 75 2.5 v6 ne hanno fatte poche, e intere ancora meno.
E considerato che rifare un v6 costa 5-6000€ minimo, chi ne bazzica sa che è meglio pagare qualcosetta in più per un esemplare sano.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 20, 2011, 12:40:57 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ad ogni modo, a parte alcuni casi particolari, la rivalutazione e' notevole solo se compri al punto di massima svalutazione.
Poi la quotazione si stabilizza parecchio, com'e' ovvio. Un conto e' aver comprato una 500 15 anni fa, pagandola 200.000 lire, e adesso ritrovarsi a poter venderla a 5000 euro. Un altro conto comprarla oggi a 5000 e sperare che in futuro valga 10.000: e' oggettivamente piu' difficile.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 20, 2011, 13:25:15 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ad ogni modo, a parte alcuni casi particolari, la rivalutazione e' notevole solo se compri al punto di massima svalutazione.
Poi la quotazione si stabilizza parecchio, com'e' ovvio. Un conto e' aver comprato una 500 15 anni fa, pagandola 200.000 lire, e adesso ritrovarsi a poter venderla a 5000 euro. Un altro conto comprarla oggi a 5000 e sperare che in futuro valga 10.000: e' oggettivamente piu' difficile.
infatti è quello il difficile....per es le delta integrali ora hanno prezzi folli...7 o 8 anni fa erano al loro minimo....... le gta ad es sono quasi al loro minimo ....i coupe' turbo stanno iniziando a risalire.....solo per rimanere ad auto sportive di casa nostra.....ovvio che un coupe' non turbo difficilmente risalira'
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Homer |
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Settembre 20, 2011, 13:29:34 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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il problema attuale è il bollo che su auto cavallate incide in maniera molto pesante... appena l'auto passa ASI si rivaluta immediatamente e non di poco... il fenomeno delta è iniziato ben prima di 8 anni fa comunque... quantomeno per le evoluzione ma ora anche le 8v e 16v si son rivalutate parecchio. A poterselo permettere bisognerebbe comprare qualche coupè turbo 16v e 20v e tenerle li in attesa degli eventi... ma si rischia di spendere 6-700 euro solo a tenerla in un capannone sotto un telo ogni anno, per almeno 4-5 anni (se non cambia la legge e allora son cazzi)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 20, 2011, 13:31:40 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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il problema attuale è il bollo che su auto cavallate incide in maniera molto pesante... appena l'auto passa ASI si rivaluta immediatamente e non di poco... il fenomeno delta è iniziato ben prima di 8 anni fa comunque... quantomeno per le evoluzione ma ora anche le 8v e 16v si son rivalutate parecchio. A poterselo permettere bisognerebbe comprare qualche coupè turbo 16v e 20v e tenerle li in attesa degli eventi... ma si rischia di spendere 6-700 euro solo a tenerla in un capannone sotto un telo ogni anno, per almeno 4-5 anni (se non cambia la legge e allora son cazzi)
agggiungo anche il passaggio che è tremendo specie tra privati
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Homer |
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Settembre 20, 2011, 13:33:07 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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agggiungo anche il passaggio che è tremendo specie tra privati
come ho scritto l'altro giorno, con la nuova finanziaria non ci son più distinzioni fra privati e aziende
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 20, 2011, 13:34:39 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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come ho scritto l'altro giorno, con la nuova finanziaria non ci son più distinzioni fra privati e aziende
ah questo mi era sfuggito....piu' mazzate per tutti
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