|
1268 Visitatori + 1 Utente = 1269
&re@
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 26, 2012, 12:49:41 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
beh... sì ... non per fare l'avvocato delle cause perse... ma in una caduta di queste, anche se i pezzi non si staccano dal telaio, quanti ne restano di riutilizzabili?? cioè ... si è impuntata sia con l'anteriore che col posteriore...
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 26, 2012, 12:52:29 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Poca roba direi, e quindi?
Quindi è da buttare ad ogni cioccata...Ducati 1199 Pan-cambiale
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 26, 2012, 13:00:50 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Poca roba direi, e quindi?
Pasquale stava dicendo che la stessa cosa si potrebbe dire per qualunque moto, non solo per la Panigale. Nessuno l'ha messo in dubbio ovviamente... solo che lui ha in testa che stiamo dando addosso alla Ducati Pilla! leggevo i commenti sul forum daidegas... e la descrivono come "usa e getta" ... <perchè, le altre non sono uguali?!> mi/vi chiedevo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 26, 2012, 13:09:32 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 26, 2012, 16:33:35 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
bisogna vedere la velocità della caduta ma in linea di massima direi che le altre moto NON SONO usa e getta, anzi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 26, 2012, 16:43:51 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
le moto si riparano, certo che ad occhio questo ha tirato una legna a velocità decisamente elevata...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 28, 2012, 10:06:28 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Con questa caduta tutto si distrugge....
Ma chissà se in cadute minori,il carbonio non possa rompersi essendo poco reseliente,magari un manubrio a battuta forte,o un muretto sulla ruota anteriore secco...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 04, 2012, 14:14:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Dal sito di Motociclismo (se ne parlava nel 3ed sulla S1000RR, ma mi pare più logico postarlo qui) http://www.motociclismo.it/comparativa-sportive-2012-la-ducati-1199-panigale-a-monza-video-on-board-moto-51428 L'ultimissima e più attesa novità di Borgo Panigale è stata la rivelazione della comparativa maxi sportive 2012 a Monza. Non ha vinto, certo, ma tutti gli occhi erano per leri e il suo terzo posto vale oro: una bicilindrica che si tiene dietro un bel gruppo di 4 cilindri e fa la seconda velocità massima in rettilineo! Certo, a oltre 294 km/h reali servirebbe una protezione migliore e magari manubri più raccolti, ma poi arrivano le varianti, e l'agilità della Panigale (la più leggera tra le ipersportive) è un inno al piacere motociclistico. Sia nelle due più lente chicane che alla goduriosa e difficile Ascari.
Col quarto tempo sul giro, la 1199 Panigale è stata premiata nei giudizi dei tester, che le hanno assegnato il primo posto per estetica, maneggevolezza, avantreno e frenata. Il motore però è esplosivo solo dopo gli 8.000 giri (cliccate qui per il video del lancio al banco), e sui curvoni la stabilità non è perfetta.
Ha fatto la seconda velocità massima, quindi il motore non è un problema. Il fatto che sia un bicilindrico evidentemente è ben compensato dalla maggiore cubatura, non capisco perché ribadirlo tutte le volte. Ciò nonostante ha il quarto tempo... Io non trovo che sia un buon risultato, in confronto alle aspettative. Sarebbe interessante una prova su una pista più tortuosa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 04, 2012, 15:27:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Dal sito di Motociclismo (se ne parlava nel 3ed sulla S1000RR, ma mi pare più logico postarlo qui) http://www.motociclismo.it/comparativa-sportive-2012-la-ducati-1199-panigale-a-monza-video-on-board-moto-51428 L'ultimissima e più attesa novità di Borgo Panigale è stata la rivelazione della comparativa maxi sportive 2012 a Monza. Non ha vinto, certo, ma tutti gli occhi erano per leri e il suo terzo posto vale oro: una bicilindrica che si tiene dietro un bel gruppo di 4 cilindri e fa la seconda velocità massima in rettilineo! Certo, a oltre 294 km/h reali servirebbe una protezione migliore e magari manubri più raccolti, ma poi arrivano le varianti, e l'agilità della Panigale (la più leggera tra le ipersportive) è un inno al piacere motociclistico. Sia nelle due più lente chicane che alla goduriosa e difficile Ascari.
Col quarto tempo sul giro, la 1199 Panigale è stata premiata nei giudizi dei tester, che le hanno assegnato il primo posto per estetica, maneggevolezza, avantreno e frenata. Il motore però è esplosivo solo dopo gli 8.000 giri (cliccate qui per il video del lancio al banco), e sui curvoni la stabilità non è perfetta.
Ha fatto la seconda velocità massima, quindi il motore non è un problema. Il fatto che sia un bicilindrico evidentemente è ben compensato dalla maggiore cubatura, non capisco perché ribadirlo tutte le volte. Ciò nonostante ha il quarto tempo... Io non trovo che sia un buon risultato, in confronto alle aspettative. Sarebbe interessante una prova su una pista più tortuosa. non ho letto,era una prova ad assetti standard o modificabili? le gomme tutte pirelli,ma con misure specifiche o uniche?? perchè quanto visto nela prova di un amico/pilota l'assetto è morbido standard e lui per sistemarla dal minchia di cruscotto c'ha perso parecchio tempo,se provata standard immagino come potesse esser stabile a monza nei curvoni...dal video sul sito,lo sterzo non sta fermo mezzo secondo...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 04, 2012, 15:34:03 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
tutti le stesse gomme con misura ovviamente a libretto, ogni moto con controlli attivabili veniva settata per capacità del tester
Tra l'altro uno dei tester era Pirovano, che ha dichiarato salendo su ogni moto di staccare tutti i controlli perchè "io mi fido solo del mio polso destro" 52 anni il Piro, ma va ancorqa fortissimo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Maggio 04, 2012, 16:00:13 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
|