|
1217 Visitatori + 0 Utenti = 1217
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 57
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 22, 2011, 10:41:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mi è appena arrivata una mail da Gommadiretto, che parla di uno sconto del 3% "per i furbi" (dicono loro) sull'acquisto delle gomme invernali entro il 29/9 ("Seduto in quel caffè" etc etc, Mauring ti ho anticipato ) Orbene, io pensavo di essere anche "più furbo", infatti le invernali le ho comprate a fine Agosto proprio da loro, per anticipare il rialzo dei prezzi che si verifica puntualmente all'inizio dell'inverno. Tant'è che ho confrontato i prezzi attuali rispetto a quello che ho speso io, per le stesse gomme (Fulda Kristall Montero 3, non menatemela sulle Fulda, io ne sono stato soddisfattissimo e le ho ricomprate ). Per la Polo di mio padre, in misura 185/60-15":Prezzo a fine Agosto: 60.50€ Prezzo attuale 61.80€ --> Con sconto 3% --> 59.95 In pratica risparmierebbe la miseria di 0.55€ a gomma, 2.2€ in totale. Per la mia 205, in misura 185/60-14":Prezzo a fine Agosto: 59.50€ Prezzo attuale 66.70€ --> Sconto 3% --> 64.70€! Ok è un rialzo da poco, ma comunque se le comprassi adesso spenderei già 20.8€ in più!! Alla faccia dello sconto per furbi Prevedo che nelle prossime settimane cresceranno ancora, e non poco, quindi se dovete comprare le invernali non aspettate l'ultimo momento, datevi una mossa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 22, 2011, 10:47:31 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Il problema non mi tange, tengo le invernali tutto l'anno.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 22, 2011, 10:55:05 am |
|
Si, le compro quando non c'e' la super-richiesta, anche perchè si rischia che, pur di accontentarti, tentino di rifilarti fondi di magazzino. Le gomme della Jeep (GoodYear Wrangler) sono invece state gentilmente offerte a Giugno dall'assicurazione della signora che mi e' venuta addosso.
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Settembre 22, 2011, 11:06:17 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Ma saglio o rispetto l'anno scorso sono aumentate di un bel 30%? per la mia misura (che non dirò per non essere insultato ) le kumho sono passate da 120 a 140... le hankook da 130 a 160... le nokian da 160 a 210... Non è che tra un po' quando hanno i magazzini pieni il prezzo si abbassa mentre adesso è alto? A me questo strano discorso ne lo aveva fatto più di qualche gommista quando cervcavo il prezzone in estate.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 22, 2011, 11:11:51 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non te lo so dire, io ho sempre notato un rialzo in inverno, rispetto all'autunno precedente. Anche perché è ben difficile che i magazzini arrivino a riempirsi a Novembre e Dicembre, con la richiesta che c'è... dai gommisti c'è sempre la fila! IMHO è più probabile che siano pieni adesso (più che non a Dicembre, ma anche rispetto a Marzo o Aprile, perché sicuramente in quel periodo non ne producono più molte). Le misure che ho postato sono poco diffuse oggigiorno, ma l'ho notato anche per i 195/65-15" (diffusa, ma comunque stretta e poco sportiva rispetto alle tue). Sono sempre più soddisfatto di avere optato per la misura stretta e con cerchio piccolo, per le invernali. Il risparmio è notevole, oltre al fatto che sulla neve vanno meglio. P.S. E sono catenabili. « Ultima modifica: Settembre 22, 2011, 11:18:40 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 22, 2011, 11:28:28 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
L'ideale sarebbe acquistare in un inverno mite e senza neve e ghiaccio.... magazzini pieni e impegni verso le banche....
guarda che quelli di gommadiretto ci pagano l'aviazione russa per sprayare le nuvole e far nevicare a milano.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 22, 2011, 14:04:48 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
io invece faccio l'ultimo anno con le fulda (convengo con andrea che non sono male) e poi devo cambiarle l'anno prossimo. quindi andrea, ricordami il prox agosto di ordinarle, ok? esiste pure un periodo ottimale per comprare le estive oppure no?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 22, 2011, 14:08:26 pm |
|
esiste pure un periodo ottimale per comprare le estive oppure no?
Si. Aspetta un altro annetto, la crisi demolirà tutti , e marceremo coi pneumatici di 150.000 km, usurati fino alla carcassa. I gommisti avranno i magazzini pieni e faranno supersconti.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 57
|
|
|
|