|
654 Visitatori + 0 Utenti = 654
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 30, 2016, 21:17:33 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Anche io non ne ho mai sentito parlar bene di Toyo invernali.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Agosto 31, 2016, 06:51:48 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Io ho preso delle Yokohama su gomme scontate. Non dovrebbero essere male
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 31, 2016, 08:06:19 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Come dice un mio amico "nere e tonde" ... Per ora, mi son sempre trovato bene con Nokian, e intendo con bagnato e neve vera.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 31, 2016, 16:24:51 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Io Lunedì ho appuntamento dal gommista classico per montare sulla Mondeo i Michelin Cross Climate (uno strano ibrido, sono estivi con l'omologazione invernale ). Il gommista me ne ha parlato un gran bene, specie della tenuta sul bagnato, cosa che ritengo molto importante, e ne parlano molto bene anche qui: http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Michelin/CrossClimate.htm390 euro per dei 195/60 - 15". Forse in rete si troveranno a meno, ma la comodità del gommista classico è unica...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 31, 2016, 16:32:44 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Online si trovano a 70€ l'una. Aggiungi il montaggio, avresti risparmiato qualche deca ma non ti cambia la vita. Strana gomma, ci dirai come va. (per quanto, io sto con le Fuldazze che costano parecchio meno ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 31, 2016, 16:53:08 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Come ho già scritto nel thread apposito io ho quasi finito il primo treno montato a dicembre... Sono piuttosto perplesso, su asciutto van molto bene e si son consumate in maniera uniforme (anche se col caldo fischiano parecchio). Su neve meglio di niente ma le termiche son tutta un'altra cosa. Le ho provate in collina l'unica volta che ha nevicato e a un certo punto mi son piantato e ho dovuto rinunciare a salire. Ma non ho la controprova (avevo dietro una insignia con le termiche che si è piantata 500m dopo di me e si è accodata allo spazzaneve). Su bagnato invece mi lasciano interdetto perché in trazione e in tenuta laterale vanno molto bene però mi vanno facilmente in aquaplaning Misura 185/65R15
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Agosto 31, 2016, 17:02:14 pm |
|
C'è qualcosa che non mi torna... Come ho già scritto nel thread apposito io ho quasi finito il primo treno montato a dicembre... Sono piuttosto perplesso, su asciutto van molto bene e si son consumate in maniera uniforme (anche se col caldo fischiano parecchio). Su neve meglio di niente ma le termiche son tutta un'altra cosa. Le ho provate in collina l'unica volta che ha nevicato e a un certo punto mi son piantato e ho dovuto rinunciare a salire. Ma non ho la controprova (avevo dietro una insignia con le termiche che si è piantata 500m dopo di me e si è accodata allo spazzaneve). Su bagnato invece mi lasciano interdetto perché in trazione e in tenuta laterale vanno molto bene però mi vanno facilmente in aquaplaning Misura 185/65R15
Io le trovo paragonabili a gomme normali...prima avevo le bridgestone bt qualcosa e su asciutto piu o meno siam li (pero ora monto 185/65, prima avevo i 175/65). Su bagnato van molto meglio invece, danno una sensazione di sicurezza impressionante, oggi ho preso un mega nubifragio e non fan acquaplaning neanche a velocita da arresto... Sulla neve le ho provate solo una volta questo inverno e a metà salita mi son piantato e ho dovuto rinunciare...bisogna dire che si è piantata anche una insignia con le termiche dietro di me...dietro lo spazzaneve non ho avuto problemi. Quindi direi hce come sempre i compromessi van bene finche non ci si trova in condizioni limite...
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Agosto 31, 2016, 18:30:22 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 31, 2016, 19:46:23 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
C'è qualcosa che non mi torna... Sono andate bene i primi mesi, poi han iniziato a faticare...la cosa strana è che non capita su tutti gli asfalti, ma su alcuni tipi... Non riesco neanche a capire se è vero acquaplaning o è proprio mancanza di grip perche lo fan su pozzanghere anche relativamente sottili su quei tipi di asfalto...basta una striscia d'acqua e senti la perdita di aderenza, poi magari ti infili in una pozzangherona grossa e lo fan di meno...sono perplesso, non mi è mai capitato prima nè con la punto ne con altre macchine...ora le gomme davanti son abbastanza consumate quindi non fan testo (sto cercando di arrivare al tagliando per cambiare tutto assieme, ora han circa 35k km)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 01, 2016, 12:57:08 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
io sono stato dal mio gommista questa mattina.. a parte il fatto che mi ha detto che è ancora presto per le termiche, mi ha anche detto di risparmiarmi questi soldi e mettere nel bagagliaio un bel paio di catene
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 01, 2016, 13:36:08 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
io sono stato dal mio gommista questa mattina.. a parte il fatto che mi ha detto che è ancora presto per le termiche, mi ha anche detto di risparmiarmi questi soldi e mettere nel bagagliaio un bel paio di catene Immagino che la neve non sia una presenza costante dalle tue parti
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 01, 2016, 16:07:13 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
Immagino che la neve non sia una presenza costante dalle tue parti vista una sola volta in 14 anni
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
|
Settembre 06, 2016, 09:50:50 am |
|
Sono andate bene i primi mesi, poi han iniziato a faticare...la cosa strana è che non capita su tutti gli asfalti, ma su alcuni tipi... Non riesco neanche a capire se è vero acquaplaning o è proprio mancanza di grip perche lo fan su pozzanghere anche relativamente sottili su quei tipi di asfalto...basta una striscia d'acqua e senti la perdita di aderenza, poi magari ti infili in una pozzangherona grossa e lo fan di meno...sono perplesso, non mi è mai capitato prima nè con la punto ne con altre macchine...ora le gomme davanti son abbastanza consumate quindi non fan testo (sto cercando di arrivare al tagliando per cambiare tutto assieme, ora han circa 35k km)
Mah, strana 'sta cosa... Non è che quando hai fatto l'inversione delle gomme te le hanno messe col verso contrario ? Perché quelle gomme hanno un senso di rotolamento. Sarebbe il colmo, ma si sa che ormai la professionalità è andata fuori moda... Comunque, gomme montate, marchiate 2716, quindi prodotte a Luglio di quest'anno, belle fresche !. Io non le ho ancora provate, mia moglie dice che sente lo sterzo molto piu' leggero e soprattutto non sente piu' le buche, ma è normale quando si cambiano gomme cotte per l'età, oltre che per i km. Vedremo.
|
|
|
|
|
|