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ChS |
///M Power |
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Ottobre 04, 2016, 12:19:39 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Salire magari sei salito, ma questo non ti assicura il grip corretto in discesa o in sistuazioni di emergenza. I link al TCS parlano chiaro sulle performance su neve o ghiaccio nei confronti delle invernali pure.
Se sono salito sono anche sceso, sto parlando di collina 300-400 metri quindi non di una rampa di un garage; l'unica vera differenza è con le termiche può andare più forte che con le 4 stagioni ma se si tratta di avanzare piano il loro lavoro lo fanno ugualmente e considerato quanta neve abbiamo in Italia negli ultimi anni...Alpi e Dolomiti escluse. C'è anche poi da dire che sono pochi gli italiani che sanno guidare sulla neve ed in questo caso che emerge la differenza tra termica e 4 stagioni, mica per la gomma
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 04, 2016, 12:31:15 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Comunque ci sono molte utilitarie con gomme ancora relativamente strette, oppure macchine 4wd, che hanno una trazione discreta sulla neve anche senza ruote troppo specializzate (la Panda coi 155 andava bene anche con le estive, per dire).
Il problema è che la trazione 4x4 maschera le pecche degli pneumatici sul dritto e in salita, facendoti avvertire una trazione notevole, che il cervello erroneamente associa ad un grip altrettanto notevole anche in frenata, discesa o curva. Quindi non è raro che, paradossalmente, molti col 4x4 si schiantano in discesa o curva rispetto a quelli con normale 4x2. Per quello che la gomma è sempre importante. « Ultima modifica: Ottobre 04, 2016, 12:33:49 pm da mauring »
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&re@ |
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Ottobre 04, 2016, 13:36:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ok ma non dicevo di girare con le slick, dicevo di girare con le "pericolossissime" all season... e in specifiche condizioni d'uso. Non consiglierei le all season a uno che deve fare il rally di Montecarlo, così come non le monto io stesso sulla Altea, che uso per fare la settimana bianca o anche solo per svalicare le colline qui attorno anche se nevica. Però le ho messe sulla Panda che gira praticamente solo in città/tangenziale, e prima di arrivare a trovarsi in condizioni da non poter procedere, fidati che ci sarebbero già chilometri di altre auto ferme da un pezzo (a parte che in condizioni del genere, mia moglie non uscirebbe nemmeno con la macchina). Devo fare anche un disegnino? Ah no aspetta, aggiungo una cosa: si tratta sempre di gomme marcate come "M+S + fiocco di neve", quindi hanno la stessa certificazione delle invernali. « Ultima modifica: Ottobre 04, 2016, 13:42:00 pm da &re@ »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 04, 2016, 13:59:10 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Devo fare anche un disegnino? Si, si, vogliamo il disegnino !
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MRC |
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Ottobre 18, 2016, 16:25:41 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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per la Mazda 2 volevo le invernali MICHELIN ma il gommista dice che quella misura strana (185/60 R16 86H) la Michelin non la fa e che quindi mi offre la scelta tra: NEXEN, ROADSTONE, FALKEN
Lui sponsorizza le FALKEN che dice sono giapponesi e per le quali hanno avuto riscontri positivi per tutte le tipologie di gomma che hanno montato finora
Consigli?
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 18, 2016, 17:36:20 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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per la Mazda 2 volevo le invernali MICHELIN ma il gommista dice che quella misura strana (185/60 R16 86H) la Michelin non la fa e che quindi mi offre la scelta tra: NEXEN, ROADSTONE, FALKEN
Lui sponsorizza le FALKEN che dice sono giapponesi e per le quali hanno avuto riscontri positivi per tutte le tipologie di gomma che hanno montato finora
Consigli?
Invernali? per quel che vale, il TCS le ha provate nel 2013 https://www.tcs.ch/it/test-consigli/pneumatici/pneumatici-invernali.php guarda sulla colonna di destra.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 18, 2016, 18:37:12 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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per la Mazda 2 volevo le invernali MICHELIN ma il gommista dice che quella misura strana (185/60 R16 86H) la Michelin non la fa e che quindi mi offre la scelta tra: NEXEN, ROADSTONE, FALKEN
Lui sponsorizza le FALKEN che dice sono giapponesi e per le quali hanno avuto riscontri positivi per tutte le tipologie di gomma che hanno montato finora
Consigli?
Tra quelle elencate Falken senza dubbio. Però tieni presente che quella misura è snobbata solo da Michelin, tutte le altre marche premium sono presenti 😉
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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MRC |
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Ottobre 18, 2016, 18:52:50 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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Tra quelle elencate Falken senza dubbio.
Però tieni presente che quella misura è snobbata solo da Michelin, tutte le altre marche premium sono presenti 😉
quindi cosa consigliereste (a parte Pirelli che non le tollero)?
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MRC |
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Ottobre 18, 2016, 18:55:01 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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ma qui le falken non ci sono
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 18, 2016, 19:16:35 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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ma qui le falken non ci sono
Copia la tabella su Excel e aggiungi una colonna.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 18, 2016, 20:00:47 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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quindi cosa consigliereste (a parte Pirelli che non le tollero)?
Dipende quanto il fattore prezzo per te è importante. Per esempio, non montate ma solo le gomme: - falken: 53 euro a gomma; - Yokohama: 73 a gomma Io preferisco sempre Dunlop o Goodyear e subito dietro kumho e continental, però ci sono solo ROF. Ho preso un abbaglio
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 18, 2016, 20:16:08 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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ma qui le falken non ci sono
Ho confuso 16" con 15" Io direi Nokian o Dunlop ... ma come dice sempre un mio amico: tonde e nere
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 18, 2016, 20:21:28 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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A proposito, ho letto recentemente che con le termiche di nuova generazione , la storia del prenderle più strette è controproducente in termini di trazione, perché più gimma significa più lamelle/intagli a cinratto, quindi più trazione. In effetti non mi sembra strampalata , sembra ragionevole.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 18, 2016, 20:27:32 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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A proposito, ho letto recentemente che con le termiche di nuova generazione , la storia del prenderle più strette è controproducente in termini di trazione, perché più gimma significa più lamelle/intagli a cinratto, quindi più trazione. In effetti non mi sembra strampalata , sembra ragionevole.
Ragionevole, ma credo che sia ancora preponderante la larghezza, ma che comunque si è ridotto il gap.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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niu |
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Ottobre 24, 2016, 10:19:49 am |
Visitatore, , posts |
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domanda per gli invernali
misura 215/55r17 V
michelin alpine s 864 euro pirelli sottozero 3 776 euro momo North pole 568 euro nankang sv2 460 euro
quale consigliate?
entro giovedì devo decidere. ste nankang sv2 come vanno??
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Loggato
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