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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 26, 2018, 09:46:48 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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tempo di smontaggio invernali e rimontaggio estive, sulla Passat ho tirato giù le Michelin Alpin e sostituite , causa usura, con delle BF-Goodrich g-grip All season. Si...avete capito bene, all season per l'estate..la uso poco..in caso di bisogno per ndare in montagna posso prendere la Fiat 16 con su le Pirelli Winter...o la MB E 320 4 matic. All'occorrenza, i cerchi in acciaio con su le Michel Alpin sono in garage, a dicembre deciderò cosa fare...magari le rimetto per 3 mesi per finirle.. Ovviamente sempre catene dietro.. Anche su MB mi sto orientando verso le 4S , penso le Vredestein Q trac 5, da tenere tutto l'anno, tanto con la TI ce n'è d'avanzo...son gomme codice W...300 kmh.... Poi lo sapete...io non guido bene come voi pistoniani. che siete sportivi e cercate la performance... ..a me pare che quando vedo che la Passat, con le termiche "morbide" codice H, sulla A12 fra Sestri Levante e La Spezia, dove il limite è 110...viaggia già serena a 140 kmh con 27-28 °C ....penso che con le All season a 120 , per non pigliare multe, ci posso anche andare... Battute a parte..vediamo....tanto i miei ormai alla soglia degli 80 anni..se nevica stanno in casa...io valuterò se mettere le termiche o meno , ma magari solo su una delle 2..VW o MB ..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Velo |
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Aprile 26, 2018, 10:25:30 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Ci sto pensando anche io, mi sono proprio rotto di questi cambi gomme con attese degne di migliore causa Ieri le ho cambiate io alla swift, usando il crick da 19,99 e la pistola da 99,99. Meno di mezz'ora compreso controllo pressioni, marcatura e stivaggio invernali in garage, facendo le cose con MOLTA calma (ero al sole).
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 26, 2018, 10:28:33 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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Ci sto pensando anche io, mi sono proprio rotto di questi cambi gomme con attese degne di migliore causa si, io poi mi "devo" occupare di 3 auto..ed alla fine mi son scocciato. Aveva senso fino a 2-3 anni fa, quando capitava che io fossi da una parte con la VW ed i miei per lavoro o svago da un'altra...per 20-25.000 km l'anno..ma ormai i chilometri stan diminuendo...ed aggiungo che ormai si va piano..boh..proviamo.. Aggiungo: la E monta delle 245/40 da 18"....la Passat le 215/55 16 ...ma sono ingombranti...(le auto ..) effettivamente su una macchina delle dimensioni della Swift potrei farlo..sulla Passat l'ho fatto io qualche volta...ma comunque ho problemi di spazio.... « Ultima modifica: Aprile 26, 2018, 10:30:40 am da mariner »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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claudio53 |
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Aprile 26, 2018, 10:31:12 am |
Visitatore, , posts |
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Ieri le ho cambiate io alla swift, usando il crick da 19,99 e la pistola da 99,99. Meno di mezz'ora compreso controllo pressioni, marcatura e stivaggio invernali in garage, facendo le cose con MOLTA calma (ero al sole).
Sono pigro, oltre che vecchio, e poi il gommista mi fa anche l'equilibratura.
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DoguiPlus |
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Aprile 26, 2018, 10:32:25 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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si, io poi mi "devo" occupare di 3 auto..ed alla fine mi son scocciato. Aveva senso fino a 2-3 anni fa, quando capitava che io fossi da una parte con la VW ed i miei per lavoro o svago da un'altra...per 20-25.000 km l'anno..ma ormai i chilometri stan diminuendo...ed aggiungo che ormai si va piano..boh..proviamo.. Aggiungo: la E monta delle 245/40 da 18"....la Passat le 215/55 16 ...ma sono ingombranti...(le auto ..) effettivamente su una macchina delle dimensioni della Swift potrei farlo..sulla Passat l'ho fatto io qualche volta...ma comunque ho problemi di spazio....
io stò risolvendo con le auto a nlt
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alura |
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Aprile 26, 2018, 10:34:49 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Velo |
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Aprile 26, 2018, 10:42:36 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Sono pigro, oltre che vecchio, e poi il gommista mi fa anche l'equilibratura.
essendo le gomme già sui cerchi, sono state equilibrate al loro primo montaggio.
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claudio53 |
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Aprile 26, 2018, 10:45:26 am |
Visitatore, , posts |
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essendo le gomme già sui cerchi, sono state equilibrate al loro primo montaggio.
Anche le mie, sennò cambiarle da se sarebbe follia. Ma con l'usura, cambia anche l'equilibratura, almeno vedo che tutte le volte i pesini cambiano.
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DoguiPlus |
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Aprile 26, 2018, 10:50:25 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Anche le mie, sennò cambiarle da se sarebbe follia. Ma con l'usura, cambia anche l'equilibratura, almeno vedo che tutte le volte i pesini cambiano.
si ma ad esempio le invernali se ci fai 10000 km a "turno" puoi fare senza problemi 3 inverni senza equilibrare. anzi rovini molto meno il cerchio
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&re@ |
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Aprile 26, 2018, 10:55:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ieri le ho cambiate io alla swift, usando il crick da 19,99 e la pistola da 99,99. Meno di mezz'ora compreso controllo pressioni, marcatura e stivaggio invernali in garage, facendo le cose con MOLTA calma (ero al sole).
Io non ci metto mai meno di 1h. Considerando anche lavaggio, rimozione dei sassolini (che è la cosa più lunga sulle invernali) e ovviamente il fatto che l'ambiente non è "pronto per il lavoro", quindi devo spostare l'eventuale macchina in garage, almeno una delle moto, tirare fuori gli attrezzi, poi rimettere tutto dentro alla fine. E non ho la pistola. I miei vicini ormai, dopo 15 anni e 2-3 macchine a stagione, sono abituati Mai riequilibrato un accidente e mai avuto problemi né vibrazioni.
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claudio53 |
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Aprile 26, 2018, 10:57:36 am |
Visitatore, , posts |
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si ma ad esempio le invernali se ci fai 10000 km a "turno" puoi fare senza problemi 3 inverni senza equilibrare.
anzi rovini molto meno il cerchio
Rovinare il cerchio? Ma da che genere di gommisti vai? Comunque magari hai ragione, ma male non fa.
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