|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 22, 2011, 16:13:13 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Non mi pare una buona idea, il fatto che la misura sia la stessa non elimina lo squilibrio del pneumatico diverso come mescola. Compra pure le invernali strette e quando fori vai abbottonatissimo. Per la velocità, a me hanno messo sul parabrezza un bollino Michelin con scritto velocità massima 190 all'ora, tanto la Insight fa i 180 se va bene scusa, non mi son spiegato bene forse, è evidente che se foro ad agosto e metto su la ruota di scorta con l'invernale faccio attenzione, cosi come se ho su le 4 termiche e devo cambiarne una con l'estiva. E' semplicemente un "trucco" che mi dà comunque più sicurezza che usare il kit di riparazione, penso converrai con me che sia più sicura una gomma "vera" , anche se di mescola diversa di una gomma forata e riparata a bordo strada con il kit in dotazione. Poi è ovvio che appena uno arriva in condizione di sicurezza la cambia.. Il mio dubbio era era relativo ad un discorso legale all'estero di codice di velocità H anzichè V, poi lo so che se mettessi le 205 con il codice V forse risolverei..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 22, 2011, 16:18:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
scusa, non mi son spiegato bene forse, è evidente che se foro ad agosto e metto su la ruota di scorta con l'invernale faccio attenzione, cosi come se ho su le 4 termiche e devo cambiarne una con l'estiva. E' semplicemente un "trucco" che mi dà comunque più sicurezza che usare il kit di riparazione, penso converrai con me che sia più sicura una gomma "vera" , anche se di mescola diversa di una gomma forata e riparata a bordo strada con il kit in dotazione. Poi è ovvio che appena uno arriva in condizione di sicurezza la cambia.. Il mio dubbio era era relativo ad un discorso legale all'estero di codice di velocità H anzichè V, poi lo so che se mettessi le 205 con il codice V forse risolverei..
Si, avevo capito, ma mi sono espresso male, volevo solo dire che tanto, diversa per diversa, anche se non è della stessa misura fa lo stesso, come un ruotino.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 22, 2011, 16:19:25 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Sulla classe C si può impostare la velocità massima raggiungibile nelle opzioni del computer di bordo, in pratica in inverno puoi limitare la velocità in base al codice di velocità degli pneumatici.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
|
Novembre 22, 2011, 16:20:19 pm |
|
Sulla classe C si può impostare la velocità massima raggiungibile nelle opzioni del computer di bordo, in pratica in inverno puoi limitare la velocità in base al codice di velocità degli pneumatici.
però in svizzera se hai a libretto le V non ti dicono niente se hai su le H?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Novembre 22, 2011, 16:24:30 pm |
|
aggiungo: il mio è un puro dubbio burocratico, che deriva solo dal fatto che sul libretto c'è codice V (240 kmh) per tutte le misure, perchè VW ha dichiarato ottimisticamente i 210 kmh...(tutte le riviste son arrivate a 195-196, la vecchia serie faceva 200 circa...) quindi non è un problema di dire "cosa sucecde se sforo.." ma solo di non aver seccature. Boh mi infomerò su internet..grazie lo stesso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 22, 2011, 16:42:32 pm |
|
però in svizzera se hai a libretto le V non ti dicono niente se hai su le H?
No, chiaramente non devi superare il limite di velocità delle gomme, ma visto che questo è sempre e comunque superiore a quello massimo autorizzato il problema non si pone.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 22, 2011, 16:46:27 pm |
|
E aggiungo che la misura delle gomme non è riportata a libretto, se ci stanno puoi montare quelle che vuoi.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 22, 2011, 17:04:13 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
credo che anche in Inghilterra sia così, siamo solo noi ad avere regolamentazioni anche circa il numero di peli del cuBo che puoi avere quando guidi....
Considerata l'abilita` degli Italiani nel fare porcate, e la legislazione che abbiamo, secondo me qualche "paletto" lo richiedono anche i costruttori per tutelarsi. Magari in Inghilterra o in Svizzera non e' necessario.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 22, 2011, 17:04:45 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Non sopravviverebbe il distacco Ella peppa, è così sentimentale?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|