|
claudio53 |
|
|
Novembre 17, 2011, 16:10:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ah, no, mi riferivo solo a quanto tempo le tieni, non avevo mai fatto caso a quanti km fai Credo di essere nella media, la Panda l'ho tenuta 6 anni, la S2000 ce l'ho da 7, la Volvo T5 10 anni, prima ero più farfallone , ma avevo partita IVA, facevo più km e ammortizzavo. Ho messo la testa a posto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 17, 2011, 16:22:51 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Anche quest'anno mi affido alle SP30 estive rain con 25 mila km sul groppone. Che i santi mi proteggano.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 18, 2011, 21:23:32 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Oggi sono andato a fare il cambio Estivo/invernale e mentre aspettavo è arrivato un conoscente a farsi fare il preventivo per delle 185/60/15. Su due marche disponibili ha optato per le Bridgestone ad 80 € cadauna montaggio, equilibratura e custodia compresi Le altre avevano un nome sconosciuto (brum o barum non ricordo bene) e costavano 70 €
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 18, 2011, 23:38:12 pm |
|
Lo sapevo che c'era il Barum Rally ma mai avrei pensato che fosse legato alla casa costruttrice di pneumatici che effettivamente è ceca di Otrokovice http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=49345.0« Ultima modifica: Novembre 18, 2011, 23:41:17 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 18, 2011, 23:44:24 pm |
|
Dimenticavo la cosa più importante: Al Barum Rally c'è la più alta concentrazione di gnocca che si possa vedere in una gara motoristica
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 19, 2011, 08:59:49 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Oh io continuo, jimb0 non leggere per farti capire quanto sto malato, ti dico solo che sto tenendo un foglio excel in cui ci aggiorno i prezzi di diverse gomme (6-7). solo che lo faccio per le estive... e qui sta la malattia: quanto cazzo puo' variare il prezzo delle estive?!? non cosi' tanto da giustificare un lavoro di log del genere, a meno che uno non sia totalmente nerd...
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 19, 2011, 09:57:41 am |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Io sulla Golf di mia moglie ho le estive e le invernali montate su cerchi apppositi. Sull'altra macchina ho solo le estive. Pensavo che se per caso la cambiassi con una nuova, di far mettere delle gomme 4 stagioni, visto che in genere quando nevica me ne sto a casa, e quindi è solo per una tranquillità in più in inverno (e anche perchè dall'anno prox in Lussemburgo pare che saranno obbligatorie le invernali). Allora ho chiesto al mio gommista se, in caso acquistassi una nuova macchina, sarebbe disposto a riprendermi le gomme nuove di serie dandomi 4 M+S in cambio, pagando il conguaglio, e mi ha risposto che non c'è problema. Mi ha pero' detto che me lo sconsiglierebbe se facessi più di 15/20000 km all'anno (non ho avuto tempo di chiedergli perchè dato che c'era molta gente che aspettava) e comunque quei km i non li faccio. Il venditore di una concessionaria mi ha invece sconsigliato queste gomme dicendo che lui metterebbe estive e invernali su 4 cerchi ma non le M+S. Io le ho avute di serie sul Touareg le M+s per due anni e 15000 km e no ho notato problemi (andatura turistica, ecc) e sulla neve non ho mai avuto l'occasione di andarci. Che ne pensano gli esperti di gomme? « Ultima modifica: Novembre 19, 2011, 09:59:51 am da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 19, 2011, 10:33:01 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Io sulla Golf di mia moglie ho le estive e le invernali montate su cerchi apppositi. Sull'altra macchina ho solo le estive. Pensavo che se per caso la cambiassi con una nuova, di far mettere delle gomme 4 stagioni, visto che in genere quando nevica me ne sto a casa, e quindi è solo per una tranquillità in più in inverno (e anche perchè dall'anno prox in Lussemburgo pare che saranno obbligatorie le invernali). Allora ho chiesto al mio gommista se, in caso acquistassi una nuova macchina, sarebbe disposto a riprendermi le gomme nuove di serie dandomi 4 M+S in cambio, pagando il conguaglio, e mi ha risposto che non c'è problema. Mi ha pero' detto che me lo sconsiglierebbe se facessi più di 15/20000 km all'anno (non ho avuto tempo di chiedergli perchè dato che c'era molta gente che aspettava) e comunque quei km i non li faccio. Il venditore di una concessionaria mi ha invece sconsigliato queste gomme dicendo che lui metterebbe estive e invernali su 4 cerchi ma non le M+S. Io le ho avute di serie sul Touareg le M+s per due anni e 15000 km e no ho notato problemi (andatura turistica, ecc) e sulla neve non ho mai avuto l'occasione di andarci. Che ne pensano gli esperti di gomme?
io ho le Pirelli M+S sulla Punto dei miei e le ho avute per 3 anni sulla A4 1.9 TDI. Le ho provate anche sulla neve, come tutte le cose, dipende dalla testa con cui le usi: la trazione su neve non è ovviamente quella delle termiche tradizionali, ma è decisamente meglio di quella delle cosiddette estive, sono riuscito a fare la stradina della casa di montagna che è comunque pendente ed è sterrata , su strada "normale" solo un pò sporca van bene. Come sai, non mi piace rischiare, non conosco la conformazione della zona in cui abiti, ma viste le premesse che fai (pochi km etc) io le prenderei in considerazione, soprattutto rendono bene su auto non troppo potenti e/o pesanti. E' vero che sulla E ho le termiche e adesso le metterò sulla VW, ma parliamo di auto che percorrono nei mesi invernali 15000 km l'una, solo io probabilmente di qui a un mese andrò a Trieste, in Alsazia, e poi in Trentino...oppure Vienna o Parigi.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|