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SUBARUAIMONT |
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Novembre 19, 2011, 13:16:53 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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ho capito che tu guardi QUELLE "gomme", e non quelle rotonde e nere... Diciamo che unisco l'utile al dilettevole!!!
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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&re@ |
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Novembre 19, 2011, 18:09:50 pm |
Utente standard, V12, 77627 posts |
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(non ho avuto tempo di chiedergli perchè dato che c'era molta gente che aspettava)
Probabilmente perché si consumano più delle estive.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 19, 2011, 20:26:39 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Oh io continuo, jimb0 non leggere 185/60-15Prezzo a fine Agosto: 60.50€ Prezzo al 22/9: 61.80€ Prezzo al 12/10: 69,70€ Prezzo al 19/10: 72.90€ Prezzo al 25/10: 77,90€ Prezzo al 4/11: 77,90€ Prezzo attuale: 81.20€ !! 185/60-14Prezzo a fine Agosto: 59.50€ Prezzo al 22/9: 66.70€ Prezzo al 12/10: 75.50€ Prezzo al 4/11: 75.50 (invariate dopo alcune settimane di mancanza dal listino) Prezzo attuale: 75.50 (invariate) Andre, però non tieni conto delle fluttuazioni di prezzo di Gommadiretto, dipende dal periodo ed una determinata gomma ha più o meno sconto; probabile che le tue siano aumentate e delle altre diminuite Cercavo per la mia misura e su un altro sito ho trovato le stesse (le stesse!!!) gomme a metà prezzo rispetto gommadiretto; probabilmente per altre tipologie è il contrario.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 21, 2011, 21:23:54 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ok ,come ripeto, io sto tenendo d'occhio quelle perche' ho comprato quelle...
Si si, chiaro, era solo per spiegare il motivo degli aumenti, il mercato delle gomme è molto altalenante a seconda del produttore, del singolo modello ed addirittura della singola misura
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 22, 2011, 15:15:13 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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parere personale : ho a libretto le 215/55 R 16 V 93
il gommista mi propone le Michelin Alpin 215/55 R 16 H 93 , le V 97 costano uno sproposito di più..però è anche vero che le tengo 3 anni. Voi cosa suggerite? all'estero vale la deroga italiana del codice di velocità?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 22, 2011, 15:24:05 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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parere personale : ho a libretto le 215/55 R 16 V 93
il gommista mi propone le Michelin Alpin 215/55 R 16 H 93 , le V 97 costano uno sproposito di più..però è anche vero che le tengo 3 anni. Voi cosa suggerite? all'estero vale la deroga italiana del codice di velocità?
Mi sembra di si, vedi i tedeschi hanno spesso i bollini sul tachimetro. Se ne trovi uno "190" me lo spedisci?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 22, 2011, 15:26:39 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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a libretto non hai una misura più piccola? i cerchi in lamiera li ammortizzi in poco tempo, e tu la macchina la tieni a lungo...
i cerchi in lamiera ce li ho, la misura più piccola sarebbe la 205, ma tieni conto che una ruota la uso come scorta (ho il kit con bomboletta...) , no il dubbio era sul discorso codice di velocità H. Che poi è solo burocratico perchè a libretto c'è la V , ma la macchina a 210 non ci arriva manco in discesa..se fa i 200 è tanto, solo non vorrei trovarmi che in Italia non ho problemi, vado in Svizzera o Francia e Austria e magari mi rompono per il codice H anzichè V
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Novembre 22, 2011, 15:57:53 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Che poi è solo burocratico perchè a libretto c'è la V , ma la macchina a 210 non ci arriva manco in discesa..se fa i 200 è tanto, solo non vorrei trovarmi che in Italia non ho problemi, vado in Svizzera o Francia e Austria e magari mi rompono per il codice H anzichè V
in germania si puo' montare una ruota con limite di velocita' inferiore a quanto indicato a libretto. se lo si fa, per legge si deve attaccare da qualche parte sul cruscotto un bollino indicante il nuovo limite di velocita'. cmq ritengo che nessuno ti verra' mai a rompere i maroni se hai le gomme V al posto delle H, che tu abbia il bollino o no.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 22, 2011, 15:58:27 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Allora non ho capito perche' vuoi comprare dei 215 adesso ho su le estive 215/55, come avevo detto tempo fa, la scatolona non ha la ruota di scorta, allroa l'idea è di mettere sui cercho in lamiera 4 termiche da 215/55 e (in estate) tenerne una come ruota di scorta, idem in inverno avrei una scorta "estiva" ..quindi lascerei la stessa misura . Tieni conto che la Passat potrebbe montare anche le 255 da 17, con lo stesso motore, ma la mia essendo Comfortline ha a libretto solo queste. Quindi sono già su una misura "piccola" . Solo che con ci sono o le 215 codice di velocità H , (ed ha libretto ho il codice V per tutte ) oppure codice V. Il mio dubbio era se anche all'estero vale la regola per cui le M+S posson avere un codice di velocità inferiore.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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claudio53 |
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Novembre 22, 2011, 16:01:57 pm |
Visitatore, , posts |
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adesso ho su le estive 215/55, come avevo detto tempo fa, la scatolona non ha la ruota di scorta, allroa l'idea è di mettere sui cercho in lamiera 4 termiche da 215/55 e (in estate) tenerne una come ruota di scorta, idem in inverno avrei una scorta "estiva" ..quindi lascerei la stessa misura . Tieni conto che la Passat potrebbe montare anche le 255 da 17, con lo stesso motore, ma la mia essendo Comfortline ha a libretto solo queste. Quindi sono già su una misura "piccola" . Solo che con ci sono o le 215 codice di velocità H , (ed ha libretto ho il codice V per tutte ) oppure codice V. Il mio dubbio era se anche all'estero vale la regola per cui le M+S posson avere un codice di velocità inferiore.
Non mi pare una buona idea, il fatto che la misura sia la stessa non elimina lo squilibrio del pneumatico diverso come mescola. Compra pure le invernali strette e quando fori vai abbottonatissimo. Per la velocità, a me hanno messo sul parabrezza un bollino Michelin con scritto velocità massima 190 all'ora, tanto la Insight fa i 180 se va bene
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 22, 2011, 16:04:01 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Per la velocità, a me hanno messo sul parabrezza un bollino Michelin con scritto velocità massima 190 all'ora, tanto la Insight fa i 180 se va bene Vendimelo. Mi serve
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&re@ |
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Novembre 22, 2011, 16:12:53 pm |
Utente standard, V12, 77627 posts |
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adesso ho su le estive 215/55, come avevo detto tempo fa, la scatolona non ha la ruota di scorta, allroa l'idea è di mettere sui cercho in lamiera 4 termiche da 215/55 e (in estate) tenerne una come ruota di scorta, idem in inverno avrei una scorta "estiva" ..quindi lascerei la stessa misura . Tieni conto che la Passat potrebbe montare anche le 255 da 17, con lo stesso motore, ma la mia essendo Comfortline ha a libretto solo queste. Quindi sono già su una misura "piccola" . Solo che con ci sono o le 215 codice di velocità H , (ed ha libretto ho il codice V per tutte ) oppure codice V. Il mio dubbio era se anche all'estero vale la regola per cui le M+S posson avere un codice di velocità inferiore.
Ah, ho capito. Cmq nel frattempo jimb0 ha gia` risposto per la Germania. Io comunque metterei (anzi, metto) la ruota invernale piccola anche se non corrisponde con le altre nel caso di foratura.
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Loggato
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