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385 Visitatori + 1 Utente = 386
Homer
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Homer |
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Ottobre 15, 2012, 13:43:28 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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hai i 18"!? sembran molto più piccoli!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Ottobre 15, 2012, 13:47:29 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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hai i 18"!? sembran molto più piccoli!
ehh. già.... sembrano molto + piccoli xchè cmq l'auto ha un aspetto massiccio (la S dynamic monta solo quelli )
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Homer |
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Ottobre 15, 2012, 13:49:10 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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24/8/12 Gommadiretto: 193,80 Euro 123gomme.it: 194,00 Euro euroimportpneumatici: 184,11 Euro oponeo.it: 201,00 Euro
15/10/12 Gommadiretto: 194,97 Euro 123gomme.it: 197,30 Euro euroimportpneumatici: 185,22 Euro oponeo.it: 201,00 Euro
Prezzi più o meno stabili...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 15, 2012, 13:49:50 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
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A proposito di invernali, oggi è caduta la prima neve sull'autostrada all'uscita della galleria del San Gottardo, urge sostituzione prenumatici a breve, anzi a brevissimo tempo. Che palle, da qui ad aprile ogni settimana sarà a rischio.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 15, 2012, 14:01:02 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Io continuo a consigliare le Fulda, ma tanto non mi caga nessuno io si, le ho fatte acquistare settimana scorsa ad un mio amico.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 15, 2012, 18:05:53 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Grande, qualcuno lassù mi ascolta così saprò chi incolpare! A parte gli scherzi, tra la fascia media è tra le migliori insieme alle Semperit
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 15, 2012, 19:11:16 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Io continuo a consigliare le Fulda, ma tanto non mi caga nessuno Io sono al secondo treno di Kristall montero, prima per la bravo e poi per la 500
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Ottobre 15, 2012, 19:14:41 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Non sto ad aprire un thread. Un mio collega mi chiede che problemi ci possono essere a tenere tutto l'anno le invernali sulla macchina della moglie che fa 3000Km/anno e no autostrada. In pratica, siccome fa già il cambio, si trova ad avere le estive nuove ma impietrite Chennepensate ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 15, 2012, 19:55:44 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Non sto ad aprire un thread. Un mio collega mi chiede che problemi ci possono essere a tenere tutto l'anno le invernali sulla macchina della moglie che fa 3000Km/anno e no autostrada. In pratica, siccome fa già il cambio, si trova ad avere le estive nuove ma impietrite Chennepensate ? Non è logico avere 2 treni x queste percorrenze. Se non abita in montagna, gli consiglio di tenere le estive ed un bel paio di catene nel baule, altrimenti, viceversa, un bel paio di invernali (oggi ogni casa fa anche modelli menisco specifici) e via. In alternativa, se le trova ad un prezzo decente, 4 belle Goodyear Vector 4Seasons che è quanto di meglio (e di gran lunga) offre il mercato in merito. « Ultima modifica: Ottobre 15, 2012, 20:00:40 pm da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 16, 2012, 08:12:32 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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1) oltre alle Goodyear le vredenstein All Track come all season sembrano molto buone.. 2) io sulla 16 ho montato le invernali e le lascerò tutto l'anno..sulla Punto avevo le P2500 M+S , secondo me per uso cittadino van benissimo su le invernali tutto l'anno, se proprio ci tiene...chiaro che se poi la moglie è una che da novembre ad aprile l'auto non la usa proprio perchè piove, la nebbia, la neve, etc etc..bè allora che metta le catene nel bagagliaio.. Come ho scritto, per ne è un pò una mafia questa storia delle estive/invernali, sono convinto che in tantissimi casi, si potrebbero tenere su le invernali tutto l'anno, soprattutto sulle medie. In fondo in fondo..15 anni fa la Delta 90 cv e la Thema 2.4 tds avevano delle 185/60 R 15 T ..sino a 190 kmh....e non è che si squagliassero in agosto eh.... Perchè allora, estremizzando, uno dovrebbe avere pure le slick per i giorni di sole, le rain per quando piove etc etc...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 16, 2012, 09:03:01 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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per me la sostituzione periodica, a meno di vetture "particolari" , comiqncia ad avere senso quando si superano i 25.000 km/anno, per cui facendone 10-12mila a stagione su ciascun treno..non hai troppo invecchiamento.. Ovviamente, mi sto mettendo nell'ottica del "rinuncio ad un pò di piacere di guida, per avere meno sbattimenti e rotture di scatole", forte del fatto che, comunque ormai le differenze tra una gomma e l'altra su strada le percepisci a velocità ben oltre il limite del ragionevole , nella stragrande maggioranza dei casi.. io vedo che salendo su dalla A7 verso Milano, "sento la differenza" a 20-30 kmh sopra la velocità monitorata dal tutor..e la sento...ma la macchina è sicura lo stesso..che poi "faccia" la difefrenza..cioè con le mie capacità di guida, non mi consente di fare la curva..è ancora sopra...altri 15-20 kmh magari..nel senso che magari quella curva con le estive la farei "facendomela addosso sia chiaro" a 160..con le invernali mi fermerei a 145.. Economicamente alla fine, tra smontaggio/rimontaggio..(e sbattimento se fai da solo)...per me si compensa il maggior consumo in estate ed in maggior costo delle termiche..calcoliamo 600 euro per un treno estive di una piccola..20-30 euro a montaggio/rimontaggio..son 50 euro l'anno.....alla fine..le termiche costeranno 650...ovviamente allo scendere del costo delle gomme, il costo fisso della sostituzione incide di più...se il treno costasse 350...spenderne 50 al'anno per sostituirle...più magari i 4 cerchi aggiunti...naaaahhh..
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 16, 2012, 09:09:49 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Io preferisco cambiarle anche se di km ne faccio meno (12k con la Altea), perché uso proprio misure diverse, e la differenza è davvero notevole. Viaggiando molto carico, in estate, se devo fare uno scarto veloce le estive più larghe e ribassate reagiscono decisamente meglio. A parità di misura, effettivamente penso che la differenza sarebbe tollerabile. Soldi in più non ne spendo perché le cambio io, c'è giusto lo sbattimento di un'oretta per fare il lavoro... pazienza...
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Loggato
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